![]() |
Domanda miscela
Toglietemi una curiosità, se faccio la miscela con olio x miscela e benzina verde non va bene?:rolleyese:
|
Quote:
i nostri micromotori hanno una miscela basata su nitrometano,olio di ricino e qualcos'altro...:tunz6rh::tunz6rh: ciao e non farlo che senno devi buttare via il motore...:):) |
Quote:
Diversamente devi usare miscela preparata con metanolo, olio di ricino e nitrometano. |
ok grazie, porprio come pensavo:smilese:
|
Quote:
|
Quote:
Io uso un olio da competizione che è composto dall'80% di ricino degommato e 20% di sintetico, e credo sia della Jet's. Per il rodaggio, invece, solo olio di ricino degommato. |
Quote:
mi sembra strano, poi proprio la jet's, l' olio di ricino costa e appunto per questo si utilizza il sintetico per risparmiare sui costi di produzione, una certa percentuale di ricino c'è ma sarà del tipo: 30%ricino 70% sintetico poi se ti fai da solo la mix è un altra storia, io parlo delle mix pronte in commercio quella ke prendo io dal mio negoziante dovrebbe essere un 50 e 50, già quindi un ottima percentuale di ricino |
Quote:
Scusami, ma non è più caro il sintetico del ricino? Se vedi su jonathan, 1 lt di ricino costa €. 6,30 mentre il sintetico molto di più. Però ho il dubbio che chi me lo vende, mi abbia detto una minchiata colossale, invertendo le percentuali. Appurerò, rider, appurerò. :smilese: Ciao. |
no che nn va bene!!!xk la miscela x rc scala 1/10 a altri componenti e adittivi !!!la miscela quella x motorini o altro va bene solo x macchine con scala 1/5 e cioè con + cilindrata!!!
|
Quote:
sapevo addirittura ke alcune miscele utilizzavano solo olio sintetico potevano avere un ottimo prezzo al litro ma ci sono anke stati casi di grippaggi, oggi credo e spero ke ogni ditta abbia la sua buona percentuale di ricino, nn voglio dire ke il sintetico faccia male ma il ricino deve esserci:winker: |
Quote:
Il film di olio sulle parti meccaniche di un motore, non si rompe nemmeno nell'uso più estremo. |
Quote:
oggi cmq ci sono dei sintetici ke si avvicinano molto alla qualità del ricino:winker: con ste temperature sto provando a utilizzare gli ammortizzatori caricati al 20.000, praticamente con un olio come questo l' assetto si avvicina ad una rigida con un escursione minima degli ammo in appoggio, c'era un ragazzo l' altro giorno ke utilizzava questo tipo di densità negli ammo e andava forte:smilese: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
rider,scusa ma metanolo ed alcol metilico non son la stessa cosa???:rolleyese: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 AM. |