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Vecchio 28-06-09, 08:27 PM   #1
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ciao a tutti, come da vostro consiglio ho acquistato una ts4n e dopo un po di fatica a farla partire ho fatto fuori un litro di benzina usandola pian pianino. Al decimo pieno ho deciso di provare ad accelerare a fondo e dopo un po di giri nel piazzale di casa ad un certo punto ha come direi nei motori delle moto "sfollato" e accenlerando il motore girava a vuoto senza che la maccina si muovesse, pensando fosse il cambio l' ho smontato e rimontato tutto ok! metto in moto e parte e la maccina va normalmente come prima ad un certo punto ha iniziato a fare un rumore metallico e ad inizire ad andare piano anche tutto accelerato!
A questo punto l' ho smontata un po alla volta tutta ed è sempre uguale, il fatto è che se la tengo sospesa e accelero entra prima e seconda normalmente e le ruote girano perfettamente e anche velocissime mentre quando appoggio la macchina a terra fa sempre questo scerzo che anche accelerando a fondo contina ad andare piano! è come se non staccasse la frizione chiedo a voi un consiglio!!!! non so più cosa fare!
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Vecchio 28-06-09, 08:33 PM   #2
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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controlla la frizione
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Vecchio 28-06-09, 09:04 PM   #3
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smonta tutto cio attaccato all'albero...campana,massette volano...puliscile per bene e rimonta il tutto...poi guarda come va
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Vecchio 28-06-09, 09:22 PM   #4
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smonta tutto cio attaccato all'albero...campana,massette volano...puliscile per bene e rimonta il tutto...poi guarda come va
scusa la mia ignoranza ma cosa sono le massete!?
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Vecchio 28-06-09, 10:01 PM   #5
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scusa la mia ignoranza ma cosa sono le massete!?
se tu smonti la campana...ci saranno due pezzeti attaccati con intorno una molla...(sempre se la thunder ha quella frizione li..)basta sfilarli dai pistoncini che ci sono nel volano e poi ti ritrovi il volano con questi due pistoncini..e poi infine il cono..pulisci tutto per bene...soffiali con un compressore e prova a vedere...occhio a perdere cuscinetti e gli spessori che sono stra piccoli..
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Vecchio 28-06-09, 11:42 PM   #6
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Anche l'unidirezzionale...potrebbe essere sporco o rotto....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 29-06-09, 11:12 AM   #7
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Anche l'unidirezzionale...potrebbe essere sporco o rotto....
potresti spiegarmi pure questo!?
Comunque ieri ho smontato il cambio e ho nontato due cose che al posto del segger segnato sugli spaccati c' era una ranella ( chi ha lo spaccato lo può vedere è il terzultimo segger prima dello spinotto ) e poi ho notato che era completamente smollato il pezzo che blocca la prima marcia quello dopo il disco freno per capirci quello che si fissa all' albero ( non so come si chiama! ) quello a cui si fissa un pezzettino con con una sfera e un molla quanto bisogna chiuderla!? affinche possa andare a bloccarsi sull' ingranaggio!?
Per bossCEN, ho visto che sugli spaccati l' ultima vite a brugola quella che fissa il tutto è spessorata da ben5 ranella mentre io ne ho solamente un può darsi sia queto il broblema!?
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Vecchio 29-06-09, 11:18 AM   #8
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controlla i bicchierini dei cardani, sicuramente si e allentato un grano, e sucesso anche a me
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Vecchio 29-06-09, 11:23 AM   #9
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potresti spiegarmi pure questo!?
Comunque ieri ho smontato il cambio e ho nontato due cose che al posto del segger segnato sugli spaccati c' era una ranella ( chi ha lo spaccato lo può vedere è il terzultimo segger prima dello spinotto ) e poi ho notato che era completamente smollato il pezzo che blocca la prima marcia quello dopo il disco freno per capirci quello che si fissa all' albero ( non so come si chiama! ) quello a cui si fissa un pezzettino con con una sfera e un molla quanto bisogna chiuderla!? affinche possa andare a bloccarsi sull' ingranaggio!?
Per bossCEN, ho visto che sugli spaccati l' ultima vite a brugola quella che fissa il tutto è spessorata da ben5 ranella mentre io ne ho solamente un può darsi sia queto il broblema!?

quello serve solo per regolare l'inserimento della seconda marcia, e non va mai stretto al massimo, se no corri il rischio di sfondare tutto
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Vecchio 29-06-09, 11:41 AM   #10
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smontati sia all' avantreno che al retotreno niente da fare!
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Vecchio 29-06-09, 11:43 AM   #11
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quello serve solo per regolare l'inserimento della seconda marcia, e non va mai stretto al massimo, se no corri il rischio di sfondare tutto
perciò a quanto mi consigli di avvitarlo, parlo in giri di filetto!
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Vecchio 29-06-09, 11:47 AM   #12
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perciò a quanto mi consigli di avvitarlo, parlo in giri di filetto!
dipende da te, da quando vuoi che si inserisca la seconda, e un lavoro che si fa usando il modello
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Vecchio 29-06-09, 11:47 AM   #13
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smontati sia all' avantreno che al retotreno niente da fare!
allora controlla l'unnidirezzionale della prima marcia
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Vecchio 29-06-09, 11:53 AM   #14
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allora controlla l'unnidirezzionale della prima marcia
potresti siegarmi meglio!
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Vecchio 29-06-09, 11:57 AM   #15
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il cuscinetto a rulli che c'e' nell'ingranaggio in plastica( quello grande) della pirima marcia, se hai l'esploso del cambio e' quello che chiama (ONE-WAY BEARING) codice PD 0990
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Ultima modifica di raffael75; 29-06-09 a 12:01 PM
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