Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-09, 11:09 AM   #1
Utente

L'avatar di tito

tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito aiuto cambio ts4n

ciao a tutti vi scrivo perchè non so più dove sbattere la testa. vi spiego, ho una ts4n a due marce e non mi è mai entrata la seconda. ieri dopo averla carburata mi sono dedicato alla regolazione del grano di innesto seconda (sono certo che il cambio è montato dalla parte giusta e altrettanto certo di agire sul grano giusto). ad un certo punto la tenevo sollevata da terra e accellerando al max a un certo punto ha cambiato nettamente poi però non l'ha più fatto. poggiata a terra, A VOLTE, arrivava al max poi tentennava tipo 2 3 secondi e riprendeva giri fino al max, penso che abbia cambiato in tali occasioni ma presentandosi 'indecisa' al momento del cambio ho svitato il grano di neanche un quarto di giro per anticipare l'entrata della seconda e ridurre i giri necessari. effettuato questo non ha più cambiato. mi è venuto anche il dubbio che la miscela da 10% fa lavorare il motore non al suo meglio e che magari una miscela da 16% mi risolverebbe il problema..non so aiutatemi per favore
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-09, 02:19 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il grano che si trova con la testa verso l'alto lo devi svitare,più è lento è più cambia prima,non il grano che è inclinato mi raccomando...fai cosi,avvitalo tutto e poi svitalo prima di un giro e vedi,ovviamente con la macchina a terra,se cambia troppo in alto svita di un altro mezzo giro...fino a che non trovi il set up che preferisci..la miscela non cèentra nulla,ma se giri al 16 va meglio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-09, 02:29 PM   #3
Utente

L'avatar di tito

tito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
il grano che si trova con la testa verso l'alto lo devi svitare,più è lento è più cambia prima,non il grano che è inclinato mi raccomando...fai cosi,avvitalo tutto e poi svitalo prima di un giro e vedi,ovviamente con la macchina a terra,se cambia troppo in alto svita di un altro mezzo giro...fino a che non trovi il set up che preferisci..la miscela non cèentra nulla,ma se giri al 16 va meglio
grazie mille proverò così
Vecchio 07-04-09, 04:24 PM   #4
Utente

L'avatar di tito

tito è un newbie...
predefinito

finalmente funziona!!! era montato al contrario il meccanismo per quello non andava ora va da dio. l'unica stranezza che ho riscontrato è che dal differenziale davanti è uscito qualche schizzo di grasso...bo
Rispondi