Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   problemi avvio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/71348-problemi-avvio.html)

pascu75 03-07-09 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da wich83 (Messaggio 601692)
non mi risponde più nessuno??:frowns:

wich,il problema è che secondo me hai smanettato troppo con le viti del carburatore e per noi,almeno per me,rifarti la carburazione attraverso un pc e non avendo il motore tra le mani è praticamente impresa ardua se non impossibile.
onestamente ti farei solo ulteriori danni,se poi qui c'è qualcuno più bravo di me,ben venga.
imparo pure io:bowdown::bowdown::bowdown:

anspeed 03-07-09 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da wich83 (Messaggio 601413)
ho smontato il motore e ho notato che il cilindretto che regola il minimo meccanico ovvero quello che gira accellerando esce fuori di un bel pò
è un problema di molla troppo lunga??

E' inutile giocare e rigiocare con gli spilli e poi non c'era bisogno di smontare il motore. vedi quale può essere il motivo per cui il soffietto del carburatore esce fuori di un bel pò, cerca di smontarlo e vedere se c'è qualcosa che non va. Dopo aver risolto il problema riporta gli spilli in una posizione di base: lo spillo del massimo lo avviti tutto a poi lo sviti di 3 giri e mezzo, chiudi tutto lo spillo del minimo dinamico e poi lo apri di 2 giri e mezzo e lo spillo del minimo meccanico lo regoli in modo che la ghigliottina del carburatore resti aperta poco meno di un millimetro. Poi fai il rodaggio, quando lo finisci cominci a fare la carburazione.

wich83 03-07-09 11:32 PM

avevo già regolato le viti in quel modo ma non si accendeva più
io volevo sapere se è normale che esca un pò fuori più che altro spinge molto il gommino a me sembra troppo lunga la molla però magari mi sbaglio ed è normale così

wich83 05-07-09 01:45 AM

ho scoperto perchè esce fuori il cilindretto
il gommino che lo tiene si è praticamente "spanato"
mi serve sapere se è normale che la molla spinga il cilindretto verso fuori quando si accellera e se quella specie di taglio laterale che ha il cilindretto va verso avanti o verso indietro
risolto questo problema dovrei riuscire a cavarmela da solo :brig:

pascu75 05-07-09 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da wich83 (Messaggio 602847)
ho scoperto perchè esce fuori il cilindretto
il gommino che lo tiene si è praticamente "spanato"
mi serve sapere se è normale che la molla spinga il cilindretto verso fuori quando si accellera e se quella specie di taglio laterale che ha il cilindretto va verso avanti o verso indietro
risolto questo problema dovrei riuscire a cavarmela da solo :brig:

;););)

wich83 06-07-09 02:23 PM

dai su non fatevi pregare datemi queste due rispostine :D
in alternativa qualcuno avrebbe lo spaccato in pdf del motore che ho io?sarebbe comodissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 AM.