Vecchio 26-06-09, 02:59 PM   #1
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wich83 è un newbie...
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ciao a tutti sono nuovo ho alcuni problemi con un modellino
ho finito da poco di montare il bmw m3 della hachette
non riesco a farlo partire
quando faccio girare il motore con il trapano di avviamento senza candela gira tutto bene invece quando monto la candela gira a strappo finche non si pianta e mi scappa pure il trapano dalle mani
ho notato anche che la marmitta si riempie completamente di miscela
credo sia tutto montato bene perchè una volta su dieci che provo si avvia ma si spegne di botto dopo due secondi
quali possono essere i problemi??
grazie per l'aiuto
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Vecchio 26-06-09, 04:04 PM   #2
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allora il tuo modello è una thunder tiger ts4n
allora carburazione (questa è una di massima poi da li tu cerca di trovare quella perfetta).
massimo da tutto chiuso 3,5 giri
minimo dinamico da tutto chiuso 2 giri e mezzo
poi il minimo meccanico cerca di regolarlo in modo che al minimo la ghigliottina del carburatore sia aperta di un millimetro.
MODALITA' DI ACCENSIONE.
riempi il serbatoio
poi apri la ghigliottina del carburatore
prendi il tubicino che dal serbatoio va alla marmitta , staccalo dalla marmitta e soffiaci dentro.
chiudi la ghigliottina
svita un poco la candela
fai girare un po il motore con il trapano
accendicandela e via
dovrebbe accendersi
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Vecchio 26-06-09, 04:12 PM   #3
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ok grazie mille così si è acceso ho regolato un pò il minimo rimane accesa però ogni tanto salgono i giri da soli e poi si ristabilizza e accellerando esce fumo ma non girano le ruote
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Vecchio 26-06-09, 04:16 PM   #4
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ok grazie mille così si è acceso ho regolato un pò il minimo rimane accesa però ogni tanto salgono i giri da soli e poi si ristabilizza e accellerando esce fumo ma non girano le ruote
ah dimenticavo hai richiuso la candela dopo l' accensione??
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Vecchio 26-06-09, 04:27 PM   #5
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facci sapere
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Vecchio 26-06-09, 04:32 PM   #6
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si si chiusa. ora rimane accesa stò regolando bene massimo e minimo come suggerito nella guida carburazione, ora il problema grave è un altro, quando accellero con la macchina appoggiata in terra non cammina sale di giri esce il fumo ma rimane ferma, le ruote girano solo quando la tengo sollevata cosa può essere??non pensavo fosse così difficile sennò l'avrei presa già montata
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Vecchio 26-06-09, 08:12 PM   #7
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si si chiusa. ora rimane accesa stò regolando bene massimo e minimo come suggerito nella guida carburazione, ora il problema grave è un altro, quando accellero con la macchina appoggiata in terra non cammina sale di giri esce il fumo ma rimane ferma, le ruote girano solo quando la tengo sollevata cosa può essere??non pensavo fosse così difficile sennò l'avrei presa già montata
Se non cammina dev'esserci la frizione con la molla troppo caricata...
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Vecchio 26-06-09, 11:35 PM   #8
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però quando la tengo su girano ma un pò a caso per esempio se la tengo poggiata a terra e accellero al massimo cammina pianissimo ogni tanto poi si riferma
comunque nel caso fosse la molla come lo risolvo il problema?grazie a tutti questo forum è bellissimo in pochissimo tempo sono riuscito almeno a farla accendere

Ultima modifica di wich83; 27-06-09 a 06:42 PM
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Vecchio 27-06-09, 12:19 AM   #9
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però quando la tengo su girano ma un pò a caso per esempio se la tengo poggiata a terra e accellero al massimo cammina pianissimo ogni tanto poi si riferma
comunque nel caso fosse la molla come lo risolvo il problema?grazie a tutti questo forum ho bellissimo in pochissimo tempo sono riuscito almeno a farla accendere
devi svitare un po il dado molla frizione
cmq non ti preoccupare siamo qui per aiuarti!!!!
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Vecchio 27-06-09, 12:22 AM   #10
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però quando la tengo su girano ma un pò a caso per esempio se la tengo poggiata a terra e accellero al massimo cammina pianissimo ogni tanto poi si riferma
comunque nel caso fosse la molla come lo risolvo il problema?grazie a tutti questo forum ho bellissimo in pochissimo tempo sono riuscito almeno a farla accendere
Una volta che il motore sale di giri e la frizione attaca le ruote non possone che mettersi a girare probabilmente e' un problema di carburazione...
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Vecchio 27-06-09, 07:50 AM   #11
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Sono un novellino ma io avevo lo stesso problema saliva di giri ma non giravano le ruote lo risolto smagrendo la carburazione con la vite del massimo pian piano ha iniziato a muoversi poi smagrendo ancora fino ad andare regolarmente questa è la mia esperienza personale comunque nel forum ci sono persone molto più esperte di me che ti possono aiutare
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Vecchio 27-06-09, 10:29 AM   #12
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pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ciao a tutti sono nuovo ho alcuni problemi con un modellino
ho finito da poco di montare il bmw m3 della hachette
non riesco a farlo partire
quando faccio girare il motore con il trapano di avviamento senza candela gira tutto bene invece quando monto la candela gira a strappo finche non si pianta e mi scappa pure il trapano dalle mani
ho notato anche che la marmitta si riempie completamente di miscela
credo sia tutto montato bene perchè una volta su dieci che provo si avvia ma si spegne di botto dopo due secondi
quali possono essere i problemi??
grazie per l'aiuto

ciao,prima di intervenire sulla molla,fai il rodagio a ruote sollevate.
4 pieni,poi 4 a terra!!
alla fine fai tutte le regolazioni!!
forse tutti hanno dimenticato che la macchina è nuova ed il motore uscito dall'azienda con gli spilli aperti per il rodagio....
quindi sta grassa di proposito!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 10:35 AM   #13
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ciao,prima di intervenire sulla molla,fai il rodagio a ruote sollevate.
4 pieni,poi 4 a terra!!
alla fine fai tutte le regolazioni!!
forse tutti hanno dimenticato che la macchina è nuova ed il motore uscito dall'azienda con gli spilli aperti per il rodagio....
quindi sta grassa di proposito!!!!
Ottima osservazione!!
Se non ci fosse pascu... bisognerebbe inventarlo!
Dopo il rodaggio regola la carburazione e poi sarai pronto per il "Nurburgring"
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 10:42 AM   #14
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pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ottima osservazione!!
Se non ci fosse pascu... bisognerebbe inventarlo!
Dopo il rodaggio regola la carburazione e poi sarai pronto per il "Nurburgring"

grazie,sono rosso dall'emozione!!!
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Vecchio 27-06-09, 11:57 AM   #15
Technoss
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Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Se non ci fosse pascu... bisognerebbe inventarlo!
M'ha rubato la battutaaaaaaaaaaaaaa!!!
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