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Vecchio 24-06-09, 12:20 AM   #1
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CRISTIANCUSTOM è un newbie...
predefinito Per dare maggior trazione al posteriore

Ho un problemino sulla mia ts4n: perdita di trazione aòl posteriore, ho il post che in accellerazione va via

già tarati ammortizzatori con alio 700 molla gialla con 8mm di precarico

diff. con oilio 700

gomme durezza 40

campanatura 3 mm chiusa

Ho fatto diverse prove sia di precarico molla, sia di riposizionamento dell'ammortizzatore in tutte le posizioni, ma il problema persiste.

dove mi conviene intervenire?
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Vecchio 24-06-09, 12:53 AM   #2
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L'avatar di piedepesante
 
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piedepesante è un newbie...
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hai provato a montare le barre stabilizzatrici??

Nei differenziali 700 è troppo poco
metti un 20.000 davanti e un 50.000 dietro
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Vecchio 24-06-09, 08:46 AM   #3
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pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ho un problemino sulla mia ts4n: perdita di trazione aòl posteriore, ho il post che in accellerazione va via

già tarati ammortizzatori con alio 700 molla gialla con 8mm di precarico

diff. con oilio 700

gomme durezza 40

campanatura 3 mm chiusa

Ho fatto diverse prove sia di precarico molla, sia di riposizionamento dell'ammortizzatore in tutte le posizioni, ma il problema persiste.

dove mi conviene intervenire?

perdi il posteriore???
devi lavorare sull'anteriore!!!!
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Vecchio 24-06-09, 10:04 AM   #4
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hai provato a montare le barre stabilizzatrici??

Nei differenziali 700 è troppo poco
metti un 20.000 davanti e un 50.000 dietro
cosi gli peggiori il problema allora prova cosi: olio ammo 500 davanti 400 dietro, 1 foro ai pistoncini davanti e 2 fori ai pistoncini posteriori, molle di gradazione + dure davanti e di una gradazione + morbida al post

differenziale anteriore caricato al 50.000 al posteriore 20.000 (deve essere + libero al posteriore, è cosi ke si evita il sovrasterzo) altezza da terra dietro 6mm avanti 4mm, la mescola va bene 40davanti 40dietro

l' impostazione degli ammo va bene se utilizzi una mescola pari, se utilizzi ad esempio 37 post 40 ant puoi anke utilizzare le stesse molle e stessi olii, xke il quel caso a bilanciarti la vettura interviene la mascola delle gomme, tieni conto però ke avrai un consumo al posteriore + veloce
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Ultima modifica di rider; 24-06-09 a 10:07 AM
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Vecchio 24-06-09, 10:19 AM   #5
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le stabilizzatrici le ho in antrambe gli assali, le blu.

i differenziali sono tarati: olio 100000 all'ant e 700 al post

pistoncini ammort. 2 fori ant e post ed in entrambe olio 700

molle più morbide al post

all'ant è perfetta.

altz ant 7mm post 5mm

Quindi non mi resta che cabbiare ilio al dif post con uno un po più duro?
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Vecchio 24-06-09, 12:22 PM   #6
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le stabilizzatrici le ho in antrambe gli assali, le blu.

i differenziali sono tarati: olio 100000 all'ant e 700 al post

pistoncini ammort. 2 fori ant e post ed in entrambe olio 700

molle più morbide al post

all'ant è perfetta.

altz ant 7mm post 5mm

Quindi non mi resta che cabbiare ilio al dif post con uno un po più duro?
devi indurire il posteriore con un 700 non vai da nessuna parte
prova come dice rider
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Vecchio 24-06-09, 12:24 PM   #7
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cosi gli peggiori il problema allora prova cosi: olio ammo 500 davanti 400 dietro, 1 foro ai pistoncini davanti e 2 fori ai pistoncini posteriori, molle di gradazione + dure davanti e di una gradazione + morbida al post

differenziale anteriore caricato al 50.000 al posteriore 20.000 (deve essere + libero al posteriore, è cosi ke si evita il sovrasterzo) altezza da terra dietro 6mm avanti 4mm, la mescola va bene 40davanti 40dietro

l' impostazione degli ammo va bene se utilizzi una mescola pari, se utilizzi ad esempio 37 post 40 ant puoi anke utilizzare le stesse molle e stessi olii, xke il quel caso a bilanciarti la vettura interviene la mascola delle gomme, tieni conto però ke avrai un consumo al posteriore + veloce

ops...sarà stata la tarda ora...ho invertito!!!

cmq si 50.000 davanti e 20.000 dietro...io ce l'ho così
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Vecchio 24-06-09, 12:34 PM   #8
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fai una cosa,metti un 100000(cento mila)anteriore,e per ora lascerei il 20000 dietro!!!!
secondo me dovresti limitare il problema di tanto!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 08:26 PM   #9
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fai una cosa,metti un 100000(cento mila)anteriore,e per ora lascerei il 20000 dietro!!!!
secondo me dovresti limitare il problema di tanto!!!!
anke di troppo, va fatto un bilanciamento dei due differenziali, nn uno l' estremo dell' altro, per me un 50.000 ant e 20.000 post

mettete lo scatto davanti ragazzi, ci vuole un attimino a lasciar perdere col ditino il freno ma nn vi imbrattate + le mani di olio (almeno di meno) e vi ritroverete un modello + scorrevole

io nn uso frenare ma pensate ke ho visto modelli di gente ke il disco e pastiglie del freno le avevano proprio tolte, ok ke nn si usa il freno ma in caso di emergenza devo poter fare qualcosa dai!!
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Vecchio 24-06-09, 08:48 PM   #10
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anke di troppo, va fatto un bilanciamento dei due differenziali, nn uno l' estremo dell' altro, per me un 50.000 ant e 20.000 post

mettete lo scatto davanti ragazzi, ci vuole un attimino a lasciar perdere col ditino il freno ma nn vi imbrattate + le mani di olio (almeno di meno) e vi ritroverete un modello + scorrevole

io nn uso frenare ma pensate ke ho visto modelli di gente ke il disco e pastiglie del freno le avevano proprio tolte, ok ke nn si usa il freno ma in caso di emergenza devo poter fare qualcosa dai!!

bilanciamento dei differenziali solo nella teoria!!!
poi nella pratica se ottengo il risultato desiderato con una differenza totale delle parti????
anche perchè stiamo parlando di differenziali della ts4,rimane da capire quanto sentono i grassi...
io agirei in questo modo!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 10:54 PM   #11
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hai la macchina troppo alta all'anteriore rispetto al posteriore, deve essere il contrario, la mia nt1 in pista la uso 6mm dietro e 5,5mm /5 mm avanti
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Vecchio 25-06-09, 10:06 AM   #12
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bilanciamento dei differenziali solo nella teoria!!!
poi nella pratica se ottengo il risultato desiderato con una differenza totale delle parti????
anche perchè stiamo parlando di differenziali della ts4,rimane da capire quanto sentono i grassi...
io agirei in questo modo!!!
sarà pure le teoria ma a me la teoria ha insegnato bene, poi puo provare in tutti i i modi ke vuole ci mankerebbe
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Vecchio 25-06-09, 12:47 PM   #13
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state dicendo delle gran altezze ma con che gomme?? un conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 58 un altro conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 61/62..

comunque quoto 20.000 post e 100.000 o 80.000 ant
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 01:00 PM   #14
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Originariamente inviata da xxfamousxx Visualizza il messaggio
state dicendo delle gran altezze ma con che gomme?? un conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 58 un altro conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 61/62..

comunque quoto 20.000 post e 100.000 o 80.000 ant
maaa... a me sembra troppo il divario tra ant e post cmq puo darsi ke su una ts4n possa anke andare
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Vecchio 25-06-09, 01:19 PM   #15
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e sul diametro gomme??

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Originariamente inviata da xxfamousxx Visualizza il messaggio
state dicendo delle gran altezze ma con che gomme?? un conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 58 un altro conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 61/62..
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
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