24-06-09, 12:20 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: RIETI
Messaggi: 65
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Per dare maggior trazione al posteriore
Ho un problemino sulla mia ts4n: perdita di trazione aòl posteriore, ho il post che in accellerazione va via
già tarati ammortizzatori con alio 700 molla gialla con 8mm di precarico
diff. con oilio 700
gomme durezza 40
campanatura 3 mm chiusa
Ho fatto diverse prove sia di precarico molla, sia di riposizionamento dell'ammortizzatore in tutte le posizioni, ma il problema persiste.
dove mi conviene intervenire?
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24-06-09, 12:53 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
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hai provato a montare le barre stabilizzatrici??
Nei differenziali 700 è troppo poco
metti un 20.000 davanti e un 50.000 dietro
__________________
Thunder Tiger EB4 S2 Rally Game // Pro 21 BX
Thunder Tiger TS-4n Plus 2 Marce // Sirio EVO II WCR
Kyosho RRR Evo // Sirio Evo III
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
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24-06-09, 08:46 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da CRISTIANCUSTOM
Ho un problemino sulla mia ts4n: perdita di trazione aòl posteriore, ho il post che in accellerazione va via
già tarati ammortizzatori con alio 700 molla gialla con 8mm di precarico
diff. con oilio 700
gomme durezza 40
campanatura 3 mm chiusa
Ho fatto diverse prove sia di precarico molla, sia di riposizionamento dell'ammortizzatore in tutte le posizioni, ma il problema persiste.
dove mi conviene intervenire?
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perdi il posteriore???
devi lavorare sull'anteriore!!!!
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24-06-09, 10:04 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da piedepesante
hai provato a montare le barre stabilizzatrici??
Nei differenziali 700 è troppo poco
metti un 20.000 davanti e un 50.000 dietro
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cosi gli peggiori il problema  allora prova cosi: olio ammo 500 davanti 400 dietro, 1 foro ai pistoncini davanti e 2 fori ai pistoncini posteriori, molle di gradazione + dure davanti e di una gradazione + morbida al post
differenziale anteriore caricato al 50.000 al posteriore 20.000 (deve essere + libero al posteriore, è cosi ke si evita il sovrasterzo) altezza da terra dietro 6mm avanti 4mm, la mescola va bene 40davanti 40dietro
l' impostazione degli ammo va bene se utilizzi una mescola pari, se utilizzi ad esempio 37 post 40 ant puoi anke utilizzare le stesse molle e stessi olii, xke il quel caso a bilanciarti la vettura interviene la mascola delle gomme, tieni conto però ke avrai un consumo al posteriore + veloce
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BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
Ultima modifica di rider; 24-06-09 a 10:07 AM
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24-06-09, 10:19 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: RIETI
Messaggi: 65
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le stabilizzatrici le ho in antrambe gli assali, le blu.
i differenziali sono tarati: olio 100000 all'ant e 700 al post
pistoncini ammort. 2 fori ant e post ed in entrambe olio 700
molle più morbide al post
all'ant è perfetta.
altz ant 7mm post 5mm
Quindi non mi resta che cabbiare ilio al dif post con uno un po più duro?
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24-06-09, 12:22 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 480
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Quote:
Originariamente inviata da CRISTIANCUSTOM
le stabilizzatrici le ho in antrambe gli assali, le blu.
i differenziali sono tarati: olio 100000 all'ant e 700 al post
pistoncini ammort. 2 fori ant e post ed in entrambe olio 700
molle più morbide al post
all'ant è perfetta.
altz ant 7mm post 5mm
Quindi non mi resta che cabbiare ilio al dif post con uno un po più duro?
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devi indurire il posteriore con un 700 non vai da nessuna parte
prova come dice rider
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24-06-09, 12:24 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
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Quote:
Originariamente inviata da rider
cosi gli peggiori il problema  allora prova cosi: olio ammo 500 davanti 400 dietro, 1 foro ai pistoncini davanti e 2 fori ai pistoncini posteriori, molle di gradazione + dure davanti e di una gradazione + morbida al post
differenziale anteriore caricato al 50.000 al posteriore 20.000 (deve essere + libero al posteriore, è cosi ke si evita il sovrasterzo) altezza da terra dietro 6mm avanti 4mm, la mescola va bene 40davanti 40dietro
l' impostazione degli ammo va bene se utilizzi una mescola pari, se utilizzi ad esempio 37 post 40 ant puoi anke utilizzare le stesse molle e stessi olii, xke il quel caso a bilanciarti la vettura interviene la mascola delle gomme, tieni conto però ke avrai un consumo al posteriore + veloce
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ops...sarà stata la tarda ora...ho invertito!!! 
cmq si 50.000 davanti e 20.000 dietro...io ce l'ho così
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24-06-09, 12:34 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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fai una cosa,metti un 100000(cento mila)anteriore,e per ora lascerei il 20000 dietro!!!!
secondo me dovresti limitare il problema di tanto!!!!
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24-06-09, 08:26 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
fai una cosa,metti un 100000(cento mila)anteriore,e per ora lascerei il 20000 dietro!!!!
secondo me dovresti limitare il problema di tanto!!!!
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anke di troppo, va fatto un bilanciamento dei due differenziali, nn uno l' estremo dell' altro, per me un 50.000 ant e 20.000 post
mettete lo scatto davanti ragazzi, ci vuole un attimino a lasciar perdere col ditino il freno ma nn vi imbrattate + le mani di olio (almeno di meno) e vi ritroverete un modello + scorrevole
io nn uso frenare ma pensate ke ho visto modelli di gente ke il disco e pastiglie del freno le avevano proprio tolte, ok ke nn si usa il freno ma in caso di emergenza devo poter fare qualcosa dai!!
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24-06-09, 08:48 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da rider
anke di troppo, va fatto un bilanciamento dei due differenziali, nn uno l' estremo dell' altro, per me un 50.000 ant e 20.000 post
mettete lo scatto davanti ragazzi, ci vuole un attimino a lasciar perdere col ditino il freno ma nn vi imbrattate + le mani di olio (almeno di meno) e vi ritroverete un modello + scorrevole
io nn uso frenare ma pensate ke ho visto modelli di gente ke il disco e pastiglie del freno le avevano proprio tolte, ok ke nn si usa il freno ma in caso di emergenza devo poter fare qualcosa dai!!
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bilanciamento dei differenziali solo nella teoria!!!
poi nella pratica se ottengo il risultato desiderato con una differenza totale delle parti????
anche perchè stiamo parlando di differenziali della ts4,rimane da capire quanto sentono i grassi...
io agirei in questo modo!!!  
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24-06-09, 10:54 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
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hai la macchina troppo alta all'anteriore rispetto al posteriore, deve essere il contrario, la mia nt1 in pista la uso 6mm dietro e 5,5mm /5 mm avanti
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 Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
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25-06-09, 10:06 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
bilanciamento dei differenziali solo nella teoria!!!
poi nella pratica se ottengo il risultato desiderato con una differenza totale delle parti????
anche perchè stiamo parlando di differenziali della ts4,rimane da capire quanto sentono i grassi...
io agirei in questo modo!!!   
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sarà pure le teoria ma a me la teoria ha insegnato bene, poi puo provare in tutti i i modi ke vuole ci mankerebbe
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25-06-09, 12:47 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
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state dicendo delle gran altezze ma con che gomme?? un conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 58 un altro conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 61/62..
comunque quoto 20.000 post e 100.000 o 80.000 ant
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25-06-09, 01:00 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
state dicendo delle gran altezze ma con che gomme?? un conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 58 un altro conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 61/62..
comunque quoto 20.000 post e 100.000 o 80.000 ant 
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maaa... a me sembra troppo il divario tra ant e post cmq puo darsi ke su una ts4n possa anke andare
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25-06-09, 01:19 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
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e sul diametro gomme??
Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
state dicendo delle gran altezze ma con che gomme?? un conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 58 un altro conto è avere l'altezza a 6 con gomme a 61/62..
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