03-06-09, 04:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Praticamente allentando la vite si fa in modo che entri più benzina e quindi il motore si lubrifica, poi si mette contro il muro per non farla camminare, si accellera e la macchina dovrebbe muoversi di pochissimo dopo aver consumato qualche pieno (2 o 3) così la metti a terra e la fai camminare e ogni tando dai una strinta alla vite, quando vedi che la macchina va bene lasci stare la vite e ti diverti. 
P.S. Un consiglio, per evitare alcuni problemi tieni la macchina grassa cioè deve entrare un pò di + di benzina del dovuto.
|
|
|
03-06-09, 04:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelo93
ogni tando dai una strinta alla vite
|
Sei sardo?
|
|
|
03-06-09, 05:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelo93
Praticamente allentando la vite si fa in modo che entri più benzina e quindi il motore si lubrifica, poi si mette contro il muro per non farla camminare, si accellera e la macchina dovrebbe muoversi di pochissimo dopo aver consumato qualche pieno (2 o 3) così la metti a terra e la fai camminare e ogni tando dai una strinta alla vite, quando vedi che la macchina va bene lasci stare la vite e ti diverti. 
P.S. Un consiglio, per evitare alcuni problemi tieni la macchina grassa cioè deve entrare un pò di + di benzina del dovuto.
|
ho letto di diverse miscele a percentuali diverse...c'è un iter da seguire durante il rodaggio? più grasse, poi meno, ecc?
|
|
|
03-06-09, 05:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaJolly
ho letto di diverse miscele a percentuali diverse...c'è un iter da seguire durante il rodaggio? più grasse, poi meno, ecc?
|
lascia perdere i cambi di miscela!!!!
inizia con una 16 % e vai avanti con quella!!!!!
|
|
|
03-06-09, 06:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
lascia perdere i cambi di miscela!!!!
inizia con una 16 % e vai avanti con quella!!!!!
|
a oki oki  ma devo sostituire qualche cosa in pratica nella mia macchina? qualche pezzo che esce scarso di sua natura dalla fabbrica?
ps: scusate l'ignoranza, ma...  come si accende? nel senso, ho letto che si tira il filo come derresto in tutti i motori a scoppio, ma la questione dell'accendi candela? O_O
|
|
|
03-06-09, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
a oki oki  ma devo sostituire qualche cosa in pratica nella mia macchina? qualche pezzo che esce scarso di sua natura dalla fabbrica?
ps: scusate l'ignoranza, ma...  come si accende? nel senso, ho letto che si tira il filo come derresto in tutti i motori a scoppio, ma la questione dell'accendi candela? O_O
|
lo scalda candela lo compri elo metti sulla candela prima di tirar su lo strappetto!lo togli quando la macchina è andata in moto!
senti,non cambiar nulla.aspetta che arrivi e divertiti...quando avrai preso confidenza con la guida,secondo me sarai tu stessoa renderti conto delle eventuali migliorie che vuoi dal mezzo!
fai solo una cosa dopo il rodaggio,cambia la candela!
|
|
|
03-06-09, 07:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
lo scalda candela lo compri elo metti sulla candela prima di tirar su lo strappetto!lo togli quando la macchina è andata in moto!
senti,non cambiar nulla.aspetta che arrivi e divertiti...quando avrai preso confidenza con la guida,secondo me sarai tu stessoa renderti conto delle eventuali migliorie che vuoi dal mezzo!
fai solo una cosa dopo il rodaggio,cambia la candela!
|
okey!  quindi in sintesi, il rodaggio si basa su: lasciare la macchina accesa consumando 2, 3 pieni, e regolare il carburatore in caso? o devo farla camminare piano per 2, 3 pieni?
|
|
|
03-06-09, 08:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
okey!  quindi in sintesi, il rodaggio si basa su: lasciare la macchina accesa consumando 2, 3 pieni, e regolare il carburatore in caso? o devo farla camminare piano per 2, 3 pieni?
|
kappa io ti aiuto,per me non è un problema,credimi nella maniera più assoluta!
vuoi un suggerimento sincero???
in giro per i forum ci sono tantissime guide su come fare tutte le operazioni,dalla carburazione ai settaggi agli smontaggi e rimontaggi!bene cerca sempre prima di consultare personalmente tutto in maniera tale da assimilare e far tuoi i concetti,in ragione del fatto che quel tipo di guide sono innanzitutto edite da professionisti del settore.
in second'ordine non sempre chi ti risponde nei topic è professionista affermato in questo mondo,io di risposte devianti sui forum ne ho lette a iosa!
per cui è probabile anche che una risposta errata da chi crede di essere o si afferma tale potrebbe farti commettere errori causando così danni ingenti dal punto di vista economico!
ti riporto la mia esperienza,e non sono un professionista,ho letto letto letto e mi sono sempre prima documentato in prima persona!
quando poi ho avuto dubbi ho chiesto!partendo però quanto meno da una base teorica!!!!mi serviva anche per capire se di fronte avessi qualcuno che provava a prendersi gioco di me o addirittura ne sapeva meno di me!!!!
|
|
|
03-06-09, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
kappa io ti aiuto,per me non è un problema,credimi nella maniera più assoluta!
vuoi un suggerimento sincero???
in giro per i forum ci sono tantissime guide su come fare tutte le operazioni,dalla carburazione ai settaggi agli smontaggi e rimontaggi!bene cerca sempre prima di consultare personalmente tutto in maniera tale da assimilare e far tuoi i concetti,in ragione del fatto che quel tipo di guide sono innanzitutto edite da professionisti del settore.
in second'ordine non sempre chi ti risponde nei topic è professionista affermato in questo mondo,io di risposte devianti sui forum ne ho lette a iosa!
per cui è probabile anche che una risposta errata da chi crede di essere o si afferma tale potrebbe farti commettere errori causando così danni ingenti dal punto di vista economico!
ti riporto la mia esperienza,e non sono un professionista,ho letto letto letto e mi sono sempre prima documentato in prima persona!
quando poi ho avuto dubbi ho chiesto!partendo però quanto meno da una base teorica!!!!mi serviva anche per capire se di fronte avessi qualcuno che provava a prendersi gioco di me o addirittura ne sapeva meno di me!!!!
|
vedi ad esempio cosa ha scritto marvin sul topic"optional".
lui monterebbe un 3,5 su una ts4....vuole farla esplodere!
allora se dall'altra parte c'è un ragazzo come noi inesperto gli da pure credito e magari si monta il motore....risultato???
il danno è garantito!
|
|
|
03-06-09, 10:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
vedi ad esempio cosa ha scritto marvin sul topic"optional".
lui monterebbe un 3,5 su una ts4....vuole farla esplodere!
allora se dall'altra parte c'è un ragazzo come noi inesperto gli da pure credito e magari si monta il motore....risultato???
il danno è garantito!
|
a si si su questo hai ragione, ma io infatti mi sto rivolgendo al forum anche perchè ho letto dei manuali su internet però ovvio, i forum ci sono per poter avere una conferma in più o una smentita... nel momento in cui però non posso rispondermi da solo perchè ci vuole una persona che è passata nella mia stessa situazione, mi rivolgo a voi  Ad esempio tutto quello che ho appreso qua, tiger buona per iniziare, miscela, ecc ecc, ho avuto una conferma pure su internet, però alcune cose si devono chiedere alle persone di sicuro che hanno un minimo di esperienza più di me  di sicuro preferisco essere "fregato" in buona fede da voi, che dal negoziante che lo fa in mala fede
|
|
|
04-06-09, 05:10 PM
|
|
|
Utente
|
il miglior modo è farti aiutare...
per i primi tempi è normale, ti sembrerà tutto difficile...te lo dice uno che ha fatto tutto da solo(rompendo parecchia roba)  .
se ti fai aiutare almeno nelle prime uscite acquisisci le basi e poi vai avanti da solo...
certo poi ogni tanto ti ritroverai in diffocoltà, ma non avere paura di chiedere nessuno ti prenderà in giro o che...TUTTI E RIPETO TUTTI ci sono passati...
e ricorda...
non si finisce mai di imparare(specialmente in questo campo!!!)
|
|
|