05-05-09, 09:14 AM
|
|
Utente Junior
|
Info competizioni
Salve,
sapreste dirmi se con una ts4n si possono incominciare ad intraprendere qualche gara nelle 1710 touring?
|
|
|
05-05-09, 10:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da CRISTIANCUSTOM
Salve,
sapreste dirmi se con una ts4n si possono incominciare ad intraprendere qualche gara nelle 1710 touring?
|
Secondo me si anche se di gare non ne ho mai fatte.Attendi Rider che sarà più preciso.
|
|
|
05-05-09, 10:21 AM
|
|
Utente Senior
|
anche secondo me si non ti aspettare di fare il vuoto dietro pero' perche' sara' dura, pero' per farsi le ossa e' piu' che sufficente, una ts4n con un buono assetto non sfigura piu' di tanto.
Pero' ci devi lavorare un po su perche' di suo ha qualche difettuccio, vari giochi allo sterso, servo dello sterso originale pietoso dopo un po si sgrana e altre cosettine.
|
|
|
05-05-09, 10:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Salve,
|
ciao cristian,di dove sei???
guarda,io sto facendo un regionale 1/10 uisp in puglia!!ti dico ts4 non ce n'è neanche 1.però nessuno da regolamento può vietarne l'iscrizione,purchè la macchina sia conforme allo stesso.se vuoi dare un occhiata ai regolamenti per l'iscrizione e la sezione di conformità vai sul sito apuliaautomodel.it alla sezione specifica!!e buona fortuna....
|
|
|
05-05-09, 11:32 AM
|
|
Utente Senior
|
sono d'accordo sia con joker ke pascu, le gare le puoi fare nessuno te lo vieta tuttavia vacci per divertirti sopratutto, la ts4n è un buon modello ma non puo stare dietro alle big, quindi a te servirà adesso prevalentemente per fare esperienza
|
|
|
05-05-09, 12:00 PM
|
|
Utente Junior
|
io sono di Rieti.
Chiedevo questo perchè ho gia una thunder tiger, la ssb, ed ho già postato una domanda nella sezione della thunder, per vedere se posso utilizzarla per potermi autocostruire una ts4n, utilizzando la maggior parte dei componenti.
Voi quale marca e modello consigliate per questa categoria?
E secondo voi il top?
Io sono innamorato della Motonica, ed ho visto che prossimamente uscirà la loro 1/10 touring questa: Motonica - Prodotti - P100
che ne pensate sia della marca che del modello?
|
|
|
05-05-09, 12:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io sono di Rieti.
Chiedevo questo perchè ho gia una thunder tiger, la ssb, ed ho già postato una domanda nella sezione della thunder, per vedere se posso utilizzarla per potermi autocostruire una ts4n, utilizzando la maggior parte dei componenti.
E secondo voi il top?
Io sono innamorato della Motonica, ed ho visto che prossimamente uscirà la loro 1/10 touring questa: Motonica - Prodotti - P100
|
La marca è ottima, il modello ancora nn si sa visto che nessuno la utilizza...
|
|
|
05-05-09, 12:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io sono di Rieti.
E secondo voi il top?
|
senti motonica è sicuramente un ottimo riferimento,però se devo darti la mia opinione personale come sempre il primo modello di qualsiasi azienda che si affaccia ad una nuova categoria è sempre o quasi una fase di studio verso l'aggiornamento che porta a perfezionamenti del modello stesso!!!
prendi serpent ad esempio,tirerà fuori un modello da off.parliamo di serpent,ma come sarà la sua off???
fai una cosa,fatti le prime garette con la thunder visto che gia ce l'hai.prendi la giusta confidenza con la pista frequentata,soprattutto fregatene se qualcuno ti passa accanto e sorride per il tuo modello.dopodichè se hai il giusto feeling con le gare torna qui e avrai suggerimenti infiniti nell'acquisto dui un modello competitivo!!
oppure frequentando gare anche non partecipandovi fatti un giro tra i partecipanti e studia i loro modelli,marche motori e tutto il resto!così ti fai un idea di cio che puo fare al tuo caso!considera che se chiedi a loro stessi puoi anche trovare degli ottimi usati...
|
|
|
05-05-09, 12:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
senti motonica è sicuramente un ottimo riferimento,però se devo darti la mia opinione personale come sempre il primo modello di qualsiasi azienda che si affaccia ad una nuova categoria è sempre o quasi una fase di studio verso l'aggiornamento che porta a perfezionamenti del modello stesso!!!
prendi serpent ad esempio,tirerà fuori un modello da off.parliamo di serpent,ma come sarà la sua off???
fai una cosa,fatti le prime garette con la thunder visto che gia ce l'hai.prendi la giusta confidenza con la pista frequentata,soprattutto fregatene se qualcuno ti passa accanto e sorride per il tuo modello.dopodichè se hai il giusto feeling con le gare torna qui e avrai suggerimenti infiniti nell'acquisto dui un modello competitivo!!
oppure frequentando gare anche non partecipandovi fatti un giro tra i partecipanti e studia i loro modelli,marche motori e tutto il resto!così ti fai un idea di cio che puo fare al tuo caso!considera che se chiedi a loro stessi puoi anche trovare degli ottimi usati...
|
quoto!!, in genere farsi un sopralluogo in pista ad una gara prima di un aquisto è sempre un ottima cosa
|
|
|
05-05-09, 12:24 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-05-09, 11:17 PM
|
|
Utente Junior
|
bhè si, ho iniziato a girare nella pista delle mie parti:
MINIAUTODROMO CANTALICE ANNO 2007. BY FUSCINO
A dire la verità io sono il meccanico-tecnico (ancora), chi gida è il mio fratellino di 15 anni.
Oggi dopo 2 uscite sfortunate, siamo riusciti a girare per un bel pò di tempo, settendo la macchinina a modo, Manuel è riuscito davvero a girare bene, era quasi sempre al massimo, e per questo vorremmo vedere come si comporta in gara, e divertirsi.
Però, la nostra ssr non è propio adatta per le gare 1/10 touring essendo un modello tutto terreno (vedi 3 differenziali, trasmissione con cardano).
Nel forum thunder mi hanno detto che della mia ssr, non posso utilizzare nulla per poterl farla diventare un ts4n, quindi a questo punto i quesiti diventano 2:
posso modificare la mia per correre, o devo cambiare modello?
Restando su una marca italiana, la reggina in questa categoria chi è?
|
|
|
06-05-09, 09:23 AM
|
|
Utente Senior
|
beh,se la thunder ti ha detto che non puoi modificarla e cmq vuoi proprio partecipare a qualche garetta mi sa mi sa che dovete iniziare a pensare di comprare un bel modellino!
secondo le mie conoscenze di modelli ce ne son diversi e tutti abbastanza buoni.se ci chiedi qual'è la regina....
beh io ho una team magic g4 che va davvero forte.però devo riconoscere che il merito del settaggio è tutto mio(perchè la macchina non è poi così semplice da capire)ma ti assicuro che una volta che ci hai preso il giusto feeling la macchina è uno spettacolo,non a caso è la macchina campione d'europa.
a parer mio, dopo essermene interessato da vicino, ad oggi la piu facile e forse la più innovativa è la x ray nt1!poi sta a te scegliere di modelli ce ne son diversi e buoni nessuno me voglia se non ho menzionato serpent e mugen che sono cmq ottime.ad ogni modo fatti un giro nelle piste e chiedi...male non ti troverai!!ciao ciao...
|
|
|
07-05-09, 12:49 AM
|
|
Utente Senior
|
la g4 è quella che t offre la possibilità di pensare alle competizioni con costi più bassi rispetto alla kyosho v-one rrr,serpent 720,megen mtx4r,xray nt1,per farti capire io avevo 4 amici,ed erano equipaggiati g4\picco evo2,xray nt1\novarossi plus 2 352,xray nt1\novarossi plus 2\mugen mtx4r\max power xxl3..io riuscivo ad andare molto più forte pur avendo un affidabile nova mega con 7 litri alle spalle...perchè?? basta trovare l'assetto giusto con la pista e il proprio comportamento di guida ed è fatta!!! calcola che la x ray è la più costosa ma non vuol dire assolutamente che sia la migliore...devi calcolare reperibilità ricambi,costo ricambi e quella che t piace di più esteticamente..
|
|
|
07-05-09, 09:16 AM
|
|
Utente Junior
|
bhè si, in effetti!!!!
|
|
|