03-05-09, 07:36 PM
|
|
Utente
|
Sintomo--->Diagnosi
Salve a tutti
la mia ignoranza mi porta a fare una domanda su un avvenimento che avviene su una macchina a scoppio con problemi di carburazione... qual'è la diagnosi di un motore che si spegne quando si accellerà poco più di metà? Da dire anche che la carburazione non è per niente perfetta...
|
03-05-09, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
dovresti dirmi ke sintomo ti da prima di spegnersi se fa un vuoto oppure borbotta ed esce molto fumo??
|
|
|
04-05-09, 12:55 PM
|
|
Utente
|
sembra andare bene, accelleri rapidamente con il comando e fa un rumore cupo e si spegne, senza borbottii o altri segnali....
|
04-05-09, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
mi verrebbe da dire magro, ma aspettiamo Rider
|
|
|
04-05-09, 12:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dottmax
sembra andare bene, accelleri rapidamente con il comando e fa un rumore cupo e si spegne, senza borbottii o altri segnali....
|
Il problema è al dinamico però non riesco a percepire se magro o grasso.
|
|
|
04-05-09, 01:40 PM
|
|
Utente Senior
|
il motore è nuovo???
ascolta,dai una controllatina alla ghigliottina!!!vedi che rimanga in sede e non giri su se stessa!!!
|
|
|
04-05-09, 02:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
quel cupo ke senti prima ke si spenga è proprio il vuoto dovuto a una carburazione magra di massimo, secondo me risolvi aprendo (svitando) il massimo, okkio però svotalo poco per volta finche senti il motore salire bene fino in fondo
|
|
|
04-05-09, 02:52 PM
|
|
Utente
|
ill motore è nuovo, è quello della CEN NX, per l'esattezza NX-18... abbiamo cercato di carburarlo con un mio amico (la macchina è sua), ma essendo 2 neofiti non capiamo bene... abbiamo seguito le istruzioni sul forum, ma abbiam avuto parecchi problemi, il carburatore è quello rotatorio, per quanto riguarda il massimo, noi pensavamo invece era troppo grasso, dato che dalla marmitta fuoriesce grande quantita di nitro...
|
04-05-09, 02:56 PM
|
|
Utente Senior
|
ma questo motore lo ha fatto il rodaggio??
mi viene il dubbio ke fosse carburato grasso di fabbrica proprio per rodarlo
|
|
|
04-05-09, 03:04 PM
|
|
Utente
|
il rodaggio è stato fatto facendogli fare un pieno di nitro da fermo... al momento della partenza si è spento... si è deciso di ricarburarlo (io ero anche assente), da quel momento in poi è stata una faticata pe rrimetterlo in moto, e fargli tenere il minimo... dopo che le prime volte si spegneva dopo aver tolto l'accendicandela sembrava mantenere i suoi giri... ma poi una volta accellerato un pò si spegneva...
|
04-05-09, 03:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il rodaggio è stato fatto facendogli fare un pieno di nitro da fermo... al momento della partenza si è spento... si è deciso di ricarburarlo (io ero anche assente), da quel momento in poi è stata una faticata pe rrimetterlo in moto, e fargli tenere il minimo... dopo che le prime volte si spegneva dopo aver tolto l'accendicandela sembrava mantenere i suoi giri... ma poi una volta accellerato un pò si spegneva...
|
Senti, di pieni dovevate farne almeno 3 a ruote sollevate e poi altri 3 facendo girare la macchina senza dare tutto il gas.
Il problema di spenta lo hai nella prima metà del gas o quando è quasi tutto aperto?
Ho capito hai il carburatore come sul GX-12...il tuo motore quante viti ha?Se potessi postare una foto sarebbe tutto + semplice.
|
|
|
04-05-09, 03:55 PM
|
|
Utente
|
il negoziante ha detto di fare solo un pieno, poi il secondo di farlo a bassi regimi per terra, solo che non c'è stato verso... adesso vediamo, dovremmo andare dal negoziante a farglielo vedere, in caso posterò delle foto...
grazie...
|
04-05-09, 04:37 PM
|
|
Utente
|
Questo è il carburatore...
|
04-05-09, 04:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il negoziante ha detto di fare solo un pieno, poi il secondo di farlo a bassi regimi per terra, solo che non c'è stato verso... adesso vediamo, dovremmo andare dal negoziante a farglielo vedere, in caso posterò delle foto...
grazie...
|
Credo ti abbia detto una cosa errata perchè il consiglio che +/- tutti danno è quello di farne almeno 3 + 3.
|
|
|
04-05-09, 04:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Questo è il carburatore...
|
Ok, hai il massimo in alto poi il meccanico e credo basta.Giusto?
|
|
|