Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-09, 01:54 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito Pareri e consigli su Cen CT5

Ciao a tutti, premetto che di macchine ne ho cambiate 5 ed ho girato parecchio anche in pista passando dall' elettrico allo scoppio, attualmente ho una Cen Ct5 che trovo abbastanza soddisfacente, però avrei bisogno di qualche risposta ai miei quesiti perchè non ho ancora trovato nessuno che abbia sperimentato con questa macchina. Se volessi sostituire il motore originale o cmq se volessi avere la possibilità di avere più motori e scegliere con quale girare potrei montare qualsiasi motore con scarico posteriore oppure solo alcuni modelli? Grazie mille in anticipo
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 01:59 AM   #2
Utente
 
L'avatar di dottmax
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 103
dottmax è un newbie...
predefinito

Spero ci siano parecchie risposte a questo 3d... io l'ho apppena ricevuta in regalo e vorrei poter sapere l'incipit per poter utilizzare al meglio questa bestiolina... e soprattutto la manutenzione adatta...
dottmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 02:43 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Spero anch io qualcuno risponda... devo cmq ammettere (non voglio scoraggiarti) che la macchina nn è esente da problemi anzi... io per esempio ho avuto problemi con motore , tendicinghia, telecomando , ricevente... adesso sembra andare bene nel senso che il motore sta perlomeno sempre acceso... ma lo trovo abb difficile da caburare... poi dammi anche tu pareri...
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 03:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di BossCEN
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 450
BossCEN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Spero anch io qualcuno risponda... devo cmq ammettere (non voglio scoraggiarti) che la macchina nn è esente da problemi anzi... io per esempio ho avuto problemi con motore , tendicinghia, telecomando , ricevente... adesso sembra andare bene nel senso che il motore sta perlomeno sempre acceso... ma lo trovo abb difficile da caburare... poi dammi anche tu pareri...
anche se ho una cen ct5 non saprei aiutarti neanche io...
per ora mi trovo bene...asd
BossCEN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-09, 05:03 PM   #5
Utente
 
L'avatar di dottmax
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 103
dottmax è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Spero anch io qualcuno risponda... devo cmq ammettere (non voglio scoraggiarti) che la macchina nn è esente da problemi anzi... io per esempio ho avuto problemi con motore , tendicinghia, telecomando , ricevente... adesso sembra andare bene nel senso che il motore sta perlomeno sempre acceso... ma lo trovo abb difficile da caburare... poi dammi anche tu pareri...
Mi sto cercando di fare una cultura teorica leggendo testi e facendomi consigliare per quanto riguarda la carburazione, devo dire che la mia essendo nuova ancora và benissimo, spero di non avere problemi, e se quando li avrò, di saperli gestire...
dottmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-09, 10:56 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Io ti posso rispondere da ex proprietario di una ts4-n...Ti ripondo anche perche la ct5 e la ts4-n sono due macchine abbastanza simili per come sono costruite. sono tutte e due macchine molto valide ma sicuramente non sono macchine propriamente da pista o con cui ci si possa affrontare una gara, sono sempre e rimmarrano tali, delle RTR.
Ti sta parlando uno che sulla ts4-n aveva cambiato il motore originale per metterne un'altro piu potente. Avevo montato un SH .12 con relativa risonanza, spendendo anche un bel po di soldi, avevo cambiato gli ammortizzatori, tutte le piastre le avevo messe in carbonio, avevo cambiato i servi, messo i dischi freno piu prestanti, gomme in spugna ecc ecc...
Risultato finale? ne positivo ne negativo...da una parte ifatti la macchina andava piu veloce questo sicuramente anche perche con il motore nuovo avevo allungato i rapporti...dall'altra parte essendo il motore piu potente la macchina era diventata abbastanza ingestibile...dare tutto gas da fermo era da scordarselo proprio...
in fin dei conti io ti consiglierei di divertirti il piu possibile con il motore che hai di scatola che è sicuramente quello piu equilibrato per la tua macchina e poi quando avrai un po di soldi da parte ti vendi la ct5 e ti fai proprio un'altra macchina come ad esempio la G4 RTR che è una delle poche RTR che condividendo il layout generale con la sorella maggiore da competizione è una macchina che con un po di upgrade la porti in pista benissimo!
ti lascio un piccolo video della mia ts4-n che lascia le strisce di gomma sull'asfalto...

YouTube - Thunder tiger TS4n Pro "Burnout"
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-09, 01:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ti confermo quello ke dice numerotre anke per esperienza personale, modelli come le ts4n sono ottime anzi eccellenti per quanto riguarda l' approccio al modellismo e per divertirsi, tuttavia anke montando i + svariati optional non potranno mai raggiungere i livelli di un modello da gara in quanto non progettate per tale scopo

certo è ovvio ke ci so puo puramente divertire con modelli da gara senza per forza partecipare a manifestazioni, quello ke faccio io insomma

la cen è ottima per imapdronirsi delle nozioni e della tecnica ma una volta aquisita sarebbe bene passare ad un modello a livello pro con motore adeguato come ripeto anke semplicemente per divertirsi il sabato o la domenica in pista
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-09, 04:52 PM   #8
Utente
 
L'avatar di dottmax
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 103
dottmax è un newbie...
predefinito

Difatti il mio è solo un'approccio a questo "sport", vorrei capirci qualcosa di più e col tempo e con l'esperienza passare a qualcosa di più serio...
dottmax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli/pareri su diorami curelin23 Statico - Kits, Info e Varie 10 20-01-09 09:55 AM
LRP S8 BX RTR (pareri) leonardomarini Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 08-09-08 10:59 AM
pareri ferrarino88 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 02-03-07 08:56 AM
pareri........... miura Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 13-01-06 12:44 AM
Pareri gidann Mini4wd Principianti 10 15-06-05 12:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play