Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-09, 03:48 PM   #1
Utente Junior

gelso_92 è un newbie...
predefinito ragazzi un buon consigliooo??!!!

ciao a tutti quelli del forum..
sto per acquistare uno stadium truck st1 della thunder tiger e volevo consigli su questo modello tutto cio che gli riguarda.. rotture particolari, motore ecc..
grazie mille in anticipo
gelso_92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-09, 03:56 PM   #2
sg
Utente

sg è un newbie...
predefinito

ciao posta in thunder tiger
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-09, 05:31 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

chi meglio di me ti puo dire come va l'st-1, io l'ho avuto per piu di un anno! modello davvero divertente! non si rompe mai e come esce dalla scatola ha prestazioni davvero degne di nota!
sicuramente è un'acquisto di cui non ti pentirai!
ti devo mettere in guardia pero su certe cose.
la prima riguarda il motore originale, questo ha una buona potenza ma è un po irregolare nella carburazione e molto spesso tende ad ingolfamenti con conseguente perdite di tempo e sopratutto energie visto l'avviamento a strappo e il motore 4,6cc che ha davvero una compressione da far spavento. cmq ti consiglio di farti fare una ottima carburazione dal tuo negoziante cosi da ridurre al minimo i problemi.
secondo avvertimento riguarda il consumo. il motore è un 4,6cc va e consuma di conseguenza. ogni volta che vai a girare difficilmente te la cavi con meno di un litro di miscela consumata, che per il portafogli non è di certo una cosa da poco.
terzo avvertimento/consiglio riguarda il reparto gomme. le gomme e relativi cerchi che m0onta di serie sono davvero scadenti percui ti consiglio subito di provvedere a cambiarle. io avevo messo su delle proline "BowTie" con relativo cerchio, costano tanto ma la differenza si nota subito.
ultimo consiglio, il motore esce con un pignone da 13 denti, in questo modo i rappoorti sono troppo corti e il motore "urla" sempre, trova una campana con almeno 14-15 denti e gia che ci sei se hai disponibilita cambia anche la frizione.
per il resto il modello è molto valido, in pista risulta divertente anche se non competitivo, il suo punto forte è l'affidabilita e la complessiva qualita costruttiva. l'elettronica per essere un modello RTR non è male perniente, certo la radio ha pochissime regolazioni ma funziona sempre molto bene e i servi sono davvero performanti.
spero di esserti stato utile. se hai qualche altra domanda chiedi pure!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-09, 01:39 PM   #4
Utente Junior

gelso_92 è un newbie...
predefinito graziee milleee

ciao numerotre sei stato utilissimo grazie mille..
ascolta io ne sto comprando uno usato su internet e mi da anche le gomme nuove della GRP molto valide e l'automodello mi a detto che e in ottimo stato o visto anche dalle foto.. volevo chiedere per il consumo .consuma tanto??XD
-come batterie per la ricevente e servi cosa devo metterci??io o una ts4n va bene quel pacco batterie??
-come sterzo?
-il motore che problemi da in futuro?
-per dargli una lunga durata e quale manutenzione devo farci?(domanda importantissima.)

grazie mille in anticipo..scusa se chiedo troppo
solo che con la ts4n o gia fatto andare via 3 motori;(
gelso_92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi