20-05-12, 08:17 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
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Stato motore picco
Vi posto le foto del mio evo3 per chiedervi se è tenuto abbastanza bene:
Il motore qua aveva 5 litri, la biella era nuova.
Il motore ha usato miscela runnertime top 16% e capricorn al 16%, pulito con wurth e olio novarossi.
C'è una grippatina causata da un problema con il filtro che aveva la spugna strappata, ed era entrata un poco di polvere, ora li cambio molto più spesso.
Ditemi voi come sta messo, grazie.
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Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
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20-05-12, 08:22 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 259
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se nn fosse per quei segni sul pistone direi ke è perfetto il motore...ottima carburazione
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modello:mugen mrx4x motori: reds m7t tuned by mario rossi, novarossi 35 plus 21 wc collari servi: ace ds 1015.radio: sanwa gemini x
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20-05-12, 08:37 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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lo potevi portare ieri o oggi in pista che c'era picco
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20-05-12, 08:57 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Eh lo so ma è un periodo che il lavoro mi tormenta anche nei weekend, non giro a melzo da 1 mese ormai.
Credevo che con questo tempo incerto rimandassero la gara..
Grazie valerio. Comunque quei segni sul pistone sono stati causati dalla polvere. Il filtro aveva la spugna usurata un pò e deve essere entrato qualcosa.
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21-05-12, 05:50 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
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il motore ha 5 litri?se posso dire la mia è molto rovinato.mantello bianco e sabbiata del sottotesta...
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christian cavicchioli
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25-05-12, 08:54 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
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Il motore adesso ha 7 litri ed è già un poco più scuro sul mantello. Nelle foto aveva 5 litri.
Cavi cosa significa sabbiata del sottotesta ? E' così rovinato il motore ?
Ho sempre cercato di trattarlo bene anche se è stato il primo motore..
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30-05-12, 08:06 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Ci tengo anche a dire che il motore è stato rodato solo poco più di mezzo litro e non si è colorato tanto..magro ha girato solo un paio di volte, le altre volte comunque nel dubbio un poco grasso.
Nessuno sa cosa sia sta sabbiata del sottotesta?
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30-05-12, 08:09 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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bho a me sembra perfetto...
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30-05-12, 08:29 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Non so, il motore adesso è più scuro sul mantello, il sottotesta scuro giusto un filino di più rispetto alle foto..però questa sabbiata effettivamente c'è..
Il sirio che uso ha il sottotesta bello bronzeo, si sta annerendo sullo scarico, ma quello sta per compiere 10 litri ed è stato rodato bene e carburato anche abbastanza bene.
Questo picco aveva 5 litri REALI in foto, deve ancora scurirsi no? E la sabbiata cosa l'ha fatta?
Io vi ringrazio delle considerazioni, ma sono un pochino confuso.
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31-05-12, 07:10 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Il motore adesso ha 7 litri ed è già un poco più scuro sul mantello. Nelle foto aveva 5 litri.
Cavi cosa significa sabbiata del sottotesta ? E' così rovinato il motore ?
Ho sempre cercato di trattarlo bene anche se è stato il primo motore..
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appena riesco posto le foto di un motore carburato bene ed in ottime condizioni così capiamo insieme la differenza.
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christian cavicchioli
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31-05-12, 05:49 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Va bene cavi, grazie
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03-07-12, 02:40 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
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Riuppo questo topic per avvisare:
Questo piccottino ha smesso di andare qualche giorno fa con solamente 8 litri di funzionamento.
Il problema è stato il tubetto della miscela che si era staccato di colpo qualche tempo fa (era tagliato) il motore fece dei buchi enormi in pieno rettilineo spegnendosi di colpo. C'era una terza grippata assieme a quelle viste in foto ma andava ancora bene. Dopo 1 litro ha iniziato a fare i primi cali e dopo un pò a caldo si ingrassava da solo e si spegneva, faticando un sacco a riavviarsi. Smontandolo ho visto che il pistone quasi usciva dalla camicia=accoppiamento finito..Anche se è stato il primo motore è stato un brutto risultato...
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03-07-12, 05:25 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Riuppo questo topic per avvisare:
Questo piccottino ha smesso di andare qualche giorno fa con solamente 8 litri di funzionamento.
Il problema è stato il tubetto della miscela che si era staccato di colpo qualche tempo fa (era tagliato) il motore fece dei buchi enormi in pieno rettilineo spegnendosi di colpo. C'era una terza grippata assieme a quelle viste in foto ma andava ancora bene. Dopo 1 litro ha iniziato a fare i primi cali e dopo un pò a caldo si ingrassava da solo e si spegneva, faticando un sacco a riavviarsi. Smontandolo ho visto che il pistone quasi usciva dalla camicia=accoppiamento finito..Anche se è stato il primo motore è stato un brutto risultato...
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Anche a me l'Evo 3 (IDM) mi dà problemi a riaccenderlo a caldo...
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