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Vecchio 13-11-08, 11:15 PM   #1
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Question problemi albero motore novarossi 353 plus 12

ciao ragazzi ho un problema con l'albero motore del mio novarossi 353 plus 12,si e' tolto il silicone rosso da dentro l'albero,cosa posso fare secondo voi? grazie in anticipo
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Vecchio 14-11-08, 12:20 PM   #2
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semplicemente cambia albero, cmq è abbastanza strano ke sia staccato
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Vecchio 15-11-08, 03:17 PM   #3
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semplicemente cambia albero, cmq è abbastanza strano ke sia staccato
INfatti, probabilmente è uscito difettoso.Perchè non lo riporti indietro?
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Vecchio 15-11-08, 03:25 PM   #4
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perche' e' stata colpa mia,l'ho lavato col petrolio lampante, ha fatto reazione e si e' staccato,mi chiedevo se con il silicone rosso da testate motore auto poteva andare bene,solo che non riesco a trovare nessuna informazione sul silicone e che tipo e'...comunque grazie mille
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Vecchio 15-11-08, 03:29 PM   #5
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perche' e' stata colpa mia,l'ho lavato col petrolio lampante, ha fatto reazione e si e' staccato,mi chiedevo se con il silicone rosso da testate motore auto poteva andare bene,solo che non riesco a trovare nessuna informazione sul silicone e che tipo e'...comunque grazie mille
ah niente figurati.Petrolio Bianco, come mai hai usato quello lampante?
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Vecchio 15-11-08, 03:29 PM   #6
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ma no lascia stare di fare un lavoro fai da te, li c'è proprio da sostiutire l' albero se vuoi una cosa fatta bene

poi una cosa: se utilizzi una buona mix ke nn lascia residui il motore puoi anke sempicemente trattarlo alla fine di ogni utilizzo con after run e basta senza smontarlo ogni volta per pulirlo ke cmq è uno stress ogni volta per le parti meccaniche, bisognerebbe smontarli il meno possibile i motori
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Vecchio 15-11-08, 03:33 PM   #7
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il petrolio bianco è giusto utilizzarlo per la pulizia, ma personalmente preferisco evitarlo xke anke se un minimo è tossico, quindi trattandolo con after sempre e utilizzando un ottima mix nn hai bisogno di smontarlo
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Vecchio 15-11-08, 03:37 PM   #8
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il petrolio bianco è giusto utilizzarlo per la pulizia, ma personalmente preferisco evitarlo xke anke se un minimo è tossico, quindi trattandolo con after sempre e utilizzando un ottima mix nn hai bisogno di smontarlo
Ogni tanto preferisco smontare tutto e controllare internamente.Beh non è che lo bevo
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Vecchio 15-11-08, 03:42 PM   #9
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ho usato sempre quello per pulire i motori e mi sono sempre trovato benissimo,lubrifica e toglie a fondo le impurita',solo che gli altri motori non montavano alberi motore con silicone e stupidamente non ho pensato che potesse fare reazione,ho sempre usato il petrolio lampante perche un mio zio me lo ha consigliato in quanto lui ha lasciato per anni motori in cantina trattati col petrolio lampante e quando li ha riutilizzati erano perfetti e funzionanti come il giorno che li ha messi da parte
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Vecchio 15-11-08, 03:45 PM   #10
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secondo voi quanto potra costare un albero motore nuovo per il 353?
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Vecchio 15-11-08, 03:46 PM   #11
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ok nn fraintendere anke io lo smonto il motore ma nn spessissimo ad ogni uscita, cmq il petrolio bianco penso sia nocivo ok ma nn a livelli estremi, fatto sta ke io preferisco evitarlo
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Vecchio 15-11-08, 03:50 PM   #12
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sinceramente nn so dirti il costo penso sui 50 60 euro +o-

cmq il lavoro dell' afterrun è proprio quello di farti accendere il motore anke dopo mesi nelle stesse condizioni in cui lo hai spento l' ultima volta

forse anke anni ma a quel punto smonterei e pulirei per bene
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Vecchio 15-11-08, 03:54 PM   #13
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l'afterrun lo uso anche io,solo che l'ultima volta ho girato un po' magro e mi si e' inchiodata la candela,sembrava saldata,dovevi vedere ho sgranato una chiave candela per toglierla...allora ho smontato il tutto e ho fatto il danno.....comunque pensavo costasse di piu'...grazie raider
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Vecchio 15-11-08, 03:55 PM   #14
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scusami "rider"
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Vecchio 15-11-08, 04:04 PM   #15
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penso costi sulle 60 euro ma dovresti accertartene in un negozio ke ha i ricambi novarossi

cmq il motore per mantenertelo bene dovrebbe girare sempre un pelo grasso, so anke io ke ci sono i piloti ufficiali ke lo usano 2 volte in tutto e allora gli tirano il collo per bene, ma noi comuni mortali dobbiamo mantenerceli per un po + di 2 gare con questo nn ke vada di meno farà quel 2km/h in meno di un altro uguale con il collo tirato ma ke ti frega alla fine
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