Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-08, 08:41 PM   #1
Utente

antonelloshark è un newbie...
predefinito 2 domandine...

ciao a tutti ragazzi avrei 2 domandine....... la prima è una curiosità.... riuscite per caso a trovare nel web quanti giri fa il sirio evo 3?? 41000,35000 boooo io non lo trovo da nessuna parte... la seconda domanda è dopo 7 litri del mio motore appunto vorrei sostituire i cuscinetti del motore però ho un grosso dubbio dato che il motore l ho smontato una sola volta per sostituire l albero e non ho fatto caso ai cuscinetti..... guardando il sito uno a dieci nella parte ricambi sirio ho trovato 3 cuscinetti ovvero S12-090021 a euro 6,90 poi c è quello in ceramica da 47,90 euro e poi in seconda pagina c è S12-090231 a 18 euro e 90,
ora se li dovessi cambiare metterei quelli in ceramica, però il mio dubbio è... se non ricordo male quando smontai il motore vidi 2 cuscinetti (dove gira l albero) di conseguenza mi fa pensare che i cuscinetti che devo sostituire siano i 2 meno cari, e quello in ceramica???? boooooo.... aiuto tralaltro quello in ceramica mi sembra anche piu grande, però è anche vero che il sirio evo 3 STI monta i cuscinetti in ceramica perciò.......... ditemi voi....... ANCHE SE CONVIENE SPENDERE 50 EURO PER 1 CUSCINETTO....

http://www.unoadieci.com/prodottiCat...870296&range=1
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-08, 04:02 PM   #2
Utente

predefinito

nessuno trova niente??????
Vecchio 05-11-08, 04:59 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

allora ti spiego, i motori ke usiamo hanno due cuscinetti rispettivamente: cuscinetto guida e cuscinetto di banco, nei motori ke hanno i cuscinetti in ceramica generalmente si intende il cuscinetto + importante ovvero quello di banco interno completamente al motore ed è anke il cuscinetto ke assorbe + sollecitazioni e vibrazioni da parte dell' albero ke ruota quindi ergo deve essere di ottima qualità per forza

quindi io fossi in te visto ke hai l' sti metterei il cuscinetto di banco in ceramica e il cuscinetto guida in acciaio, quello di banco ha diametro interno + ampio il cuscinetto guida è + stretto

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-08, 05:02 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

devi aquistare rispettivamente quello da 6.90 ke è il cuscinetto guida e quello da 47 ke è il ceramico di banco

cmq se vuoi puoi anke montare il cusc. di banco in acciao dura un po meno ma come presatazioni il motore nn cambia

Vecchio 05-11-08, 07:25 PM   #5
Utente

predefinito

grazie rider....... ti volevo precisare che il mio motore non è l sti ma il sirio normale da 150 euro perciò credo che all interno ho i 3 cuscinetti in acciaio...........
a questo punto che faccio prendo i 2 in acciaio + quello in ceramica???(ma si vede l icremento di velocità con quello in ceramica?? ossia vale la pena?) poi secondo te a quanti lt li dovrei cambiare? ( se trovi qualcosa riguardo ai giri del motore fammi sapere grazie)

scusa per le troppe domande ma vedo che ne sai una piu del diavolo hihihihihi
Vecchio 05-11-08, 08:02 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

be grazie del complimento!! cmq nel motore di cuscinetti ce ne sono 2 nn 3 ovvero il cuscinetto di banco e il cuscinetto guida

io lascerei stare di spendere 47 euro per il cuscinetto il ceramica, ma scusa poi ma credo ke ancora possano durare qulake litro i cuscinetti ke hai su adesso, i sirio sono eccellenti motori costruiti in prima scelta quindi vai tranquillo ke ancora ti durano

per i giri motore mi sembra ke l' evo3 standard sia sul 41.000 nn vorrei sbagliare

cmq il cuscinetto in ceramica nn aumenta le prestazioni rispetto a quello in acciaio tranquillo

Vecchio 06-11-08, 08:51 AM   #7
Utente

predefinito

grazie 1000 sempre esaudiente.....
Vecchio 06-11-08, 01:00 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonelloshark Visualizza il messaggio
grazie 1000 sempre esaudiente.....
quanto meno ci si prova!!

Rispondi