Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-05, 09:43 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito 2 domandine..

ciao ragazzi...per chi non è ancora andato in ferie e ha ancora un po di pazienza..avrei due domandine..:

1-prima di primeggiare lo scarico della mia skyline ho messo la bonza per qualche minuto nel bidet nell'acuqa calda...ma è stata una fortuna che non abbia dato una mano di bianco al bagno perchè dopo un po la bomboletta ha iniziato a fare un rumore del tipo "schioppettio"..come quando si fanno i popo corn...infatti la pallina d'acciaio all'interno ha combinato qualcosa...vi posto una foto del sotto della bonza e giudicherete voi......forse una reazione dovuta alla pressione dell'interno della bonza con il caldo dell'acqua??...bah...

2-con che cosa posso tagliare un foglio di rame (di cui vi posto la foto) dallo spessore di 0,5 mm....dovrei ottenere i supporti dell'alettone..quindi anche una forma esatta....grazie ragazzi!!
Icone allegate
2 domandine..-bomboletta.jpg  
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 09:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:2 domandine..

il foglio di rame....ciao ciao
Icone allegate
2 domandine..-lastra_rame.jpg  
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 09:53 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:2 domandine..

nn è che l'acqua era davvero troppo caldina rispetto alla bonza e quindi per contrasto caldo freddo ha fatto così?
per il foglio di rame io a lovoro uso una forbice per tagliare la lamiera o cmq reti metalliche..l'unica cosa che per il tuo lavoro la striscia che tagli sarebbe tutta storta..si accartorcerebbe un pò su se stessa...se no con un taglierino di quelli grossi dovresti credo almeno fare una linea profonda....
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 10:05 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:2 domandine..

Se non usi il rame perchè poi lo devi saldare, usa l'alluminio o la plastica, dammi retta...
Mezzo millimetro di spessore su pezzi piccoli è quasi follia.
Al massimo puoi incidere il disegno e tagliare il pezzo approssimativamente e limare poi il tutto con delicatezza.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 10:55 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:2 domandine..

è vero usa un foglio di plasticard e poi colora il tutto di color rame...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-05, 04:49 PM   #6
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:2 domandine..

RISPOSTE
Prima domanda: ma a che temperatura hai messo l'acqua??? ??? ??? va bene riscaldare la bomboletta ma 35-40 gradi bastano già.
Seconda domanda: mi associo a quanto ti hanno detto prima usa del plasticard va più che bene, se non riesci a trovarlo guardati in giro per casa potresti trovare molte cose utili come per esempio lattine di coca cola (possibilemente vuote :P :P ) coperchi di scatola (quelli trasparenti da capo d'abbigliamento) scatole in plastica di origine alimentare (formaggi e affini)
A volte casa nostra è il miglior negozio ma senza dubbio più economico negozio di modellismo.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-05, 01:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:2 domandine..

grazie per le risposte..il plasticard ce l'ho e lo uso molto ma il fatto è che su automotiveforum avevo visto che qualcuno aveva usato delle fotoincisioni per riprodurre i supporti per l'alettone...e quiandi avevo pensato che il rame sarebbe andato bene visto che non ho le fotoincisioni...ma mi sa che ho toppato alla grande...ciao ragazzi..grazie!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play