Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-08, 03:41 PM   #1
Utente Junior

mughenista è un newbie...
predefinito consigli carburazione

raga ho bisogno di una guida o di alcuni x una buona carburazione... xke ultimamente, esattamente ieri pomeriggio dopo aver girato un pò... dopo ke ho fatto raffreddare un pò la macchina e il motore toccando un pò il minimo; l'ho messa in pista ed i primi 10 metri di strada si spegneva... ma questo nn una volta, ma più volte! e cercando di aggiustare più volte da 3 travasi del mio bolide, nn sono più riuscito a metterlo a posto!
consigliatemi un pò voi...
mughenista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 08:53 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao ti consiglio di farti un giro sul forum perche di queste discussioni ce ne sono molte, comunque secondo me sei troppo grasso sotto. ciao
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 10:25 PM   #3
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

ciao,io ti consiglio invece di comprare un bel dizionario.non ho capito nulla di quello che vuoi dire.
Vecchio 22-09-08, 11:22 PM   #4
Utente

L'avatar di cricchetto

cricchetto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
ciao,io ti consiglio invece di comprare un bel dizionario.non ho capito nulla di quello che vuoi dire.
Magari si è spiegato un pò male e con frettolosità.... :look mica tutti fanno di cognome Treccani.....

cosa vuoi dire con "ho toccato un pò il minimo" fà fumo quando si spegne? dopo che l'hai messa in moto sale bene di giri o stenta?
cricchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 08:54 AM   #5
Utente Junior

mughenista è un newbie...
predefinito

allora mi spiego... x i nn capenti domenica mattina sono andato a correre come di solito, ed avevo appena finito il rodaggio del motore la domenica precedente. la mattina ho girato tranquillissimamente, forse sarà stato qualcuno più bravo di me ke mi ha aiutato a tenere la macchina perfettamente carburata; il pomeriggio invece dopo 10 minuti di giretti la macchina si è spenta x mancanza di benzina...
riaccesa nn voleva rimanere viva, si spegneva ogni volta ke la accendevo, poi ho provato a ingrassarla pokino e rimaneva accesa, ma solo nei box... xke dopo averla messa a terra e dopo aver fatto i primi 10 metri di pitsa in rettilineo la macchina si spegneva, ma questa cosa nn una volta... molte volte e guarda caso si spegneva sempre nello stesso punto!
ditemi un pò voi cosa può essere successo e magari mi date dei buoni consigli x riaggustare la carburazione o magari mi indicate qualke guida, postandomi qualke link... vabò vedete un pò voi cosa potete fare ed in ke cosa mi potete aiutare, spero ke stavolta abbiate capito..........
mughenista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 08:59 AM   #6
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

non vorrei che si sia rovinata la candela dopo la spenta per mancanza di miscela.sostituiscila e poi riprova,parti grasso poi smagrisci pian piano.la temperatura del motore quant'era?
Vecchio 23-09-08, 03:08 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

gia infatti anke a me fa pensare ad un malfunzionamento della candela, guarda ke se nn scalda bene il motore puo farti i + svariati skerzi ed un principiante va subito a pensare alla carburazione, cambia candela e vedi

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-08, 09:20 PM   #8
Utente Junior

knight.rider è un newbie...
Exclamation brucio candele

Ciao RIDER,
ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato per sbloccare il pistone che era rimasto bloccato in testa..
ora tutto ok.

ora però il problema è ben più serio:

Ho un Tamiya TNX 5,2 cc;
dopo mezzo serbatoio di miscela la candela è fottuta!!
al massimo mi fa un serbatoio..
che devo fare?
non posso cambiare candela ogni 10 min...
ho già cambiato 5 candele e non ho risolto nulla;

quando la smonto appare così: il filamento è completamente rovinato; come se fosse cotto da una temperatura troppo alta.

la carburazione sembra buona; il motore non scalda più di tanto anzi rimane tiepido (sotto i 100°) ;
fuma bene e sputa regolarmente miscela..
non sono troppo grasso anzi potrei chiudere un'altro pochino l'ago del carburatore..ma non lo faccio per non far riscaldare troppo il motore..

Ultima modifica di knight.rider; 28-09-08 a 09:28 PM Motivo: incompleto
knight.rider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi