11-09-08, 08:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
utilità barre antirollio
ciao ragazzi... per voi è utile montare delle barre antirollio sulla mia ts4??? se sì che durezza mi conviene usare sull anteriore, e sul posteriore? poi dipende anche dalla durezza delle molle delle sospensioni?? perche se sono gia dure, a mio parere, le barre servono a poco... ciao a tutti!!!
|
|
|
11-09-08, 08:35 PM
|
|
|
Utente
|
io le ho messe e cambia parecchio. quelle viola, non mi ricordo che diamero hanno ma dovrebbe andare in relzione al colore
|
|
|
11-09-08, 08:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Beast
io le ho messe e cambia parecchio. quelle viola, non mi ricordo che diamero hanno ma dovrebbe andare in relzione al colore
|
si lo so che fanno in base al clore... ma te le hai viola si davanti che dietro???
|
|
|
11-09-08, 08:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
infatti hai detto bene linkin, le barre servono sopratutto se si utilizza un assetto morbido, se hai molle dure con olio negli ammo denso le barre nn lavorano xke gia la macchina è rigida
|
|
|
11-09-08, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le barre non servono solo a "irrigidire" un assale, hanno altre funzioni molto importanti, per lo meno nell'off, ma penso che cambi di poco.
Per esempio nell'off se vuoi che la macchina scivoli di più col posteriore, ma non vuoi perdere trazione o direzionalità andando ad agire sugli oli e molle, vai di barre, è un parametro in più, che modifica il comportamento della macchina senza andare a intaccare altri parametri.
Per me servono, eccome.
Ciauz eh...
|
11-09-08, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
be nell' on servono sicuramente meno ke nell' off, da quello ke ne so le auto da off hanno degli ammo belli liberi per le asperità del terreno i salti ecc... nelle on gli ammo sono abbastanza rigidi e lavorano con contrazioni minime quindi le barre si usano si ma se utilizzi un assetto abbastanza scarico (morbido)
|
|
|
12-09-08, 10:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
be nell' on servono sicuramente meno ke nell' off, da quello ke ne so le auto da off hanno degli ammo belli liberi per le asperità del terreno i salti ecc... nelle on gli ammo sono abbastanza rigidi e lavorano con contrazioni minime quindi le barre si usano si ma se utilizzi un assetto abbastanza scarico (morbido) 
|
infatti... quello che ho detto io... vabbe meglio cosi mi risparmio 15 euro
|
|
|
12-09-08, 11:20 AM
|
|
|
Utente
|
ho provato ieri a girare togliendo le barre ed ho notato una differenza abbastanza consistente nelle curve,
Monto le molle di serie che sono quelle dure e l'olio a 1000 negli ammo.
tendono ad abbassare leggermente il baricentro in curva e tengono la macchina più dritta in modo che pieghi meno,
E, si, le ho messe viola sia davanti che dietro e nonostante mi diano più sicurezza in curva penso che si possa fare benissimo a meno basta che imposti il tuo stile di guida senza le barre e vai avanti così
P.S. vengono a costare 5,50 l'una
|
|
|
12-09-08, 11:36 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ho provato ieri a girare togliendo le barre ed ho notato una differenza abbastanza consistente nelle curve,
Monto le molle di serie che sono quelle dure e l'olio a 1000 negli ammo.
tendono ad abbassare leggermente il baricentro in curva e tengono la macchina più dritta in modo che pieghi meno,
E, si, le ho messe viola sia davanti che dietro e nonostante mi diano più sicurezza in curva penso che si possa fare benissimo a meno basta che imposti il tuo stile di guida senza le barre e vai avanti così
P.S. vengono a costare 5,50 l'una
|
infati si... o ma perche 5 e 50 non vale al negozio mio le fanno a 6 e 50 mi pare.... che sola!
aspetta mi è venuta in mente una cosa adesso! io ora ho impostato le sospenzioni in maniera piuttosto dura, e cosi non oscilla sui lati in curva... ma in questo modo mi si è alzato l assetto! ma io vorrei un assetto piu basso piu che alto, ma se lo abbasso devo alleggerire le sospensioni, ma cosi facendo oscillerà in curva! penso che le comprero!!!
Ultima modifica di linkin_gallardo; 12-09-08 a 11:44 AM
|
|
|
12-09-08, 01:41 PM
|
|
|
Utente
|
per indurirli non devi andare con gli spessori ^^ io ho 8 millimetri di spessori su ogni ammortizzatore posteriore e 2millimetri su ogni ammo anteriore, se li vuoi più duri devi comprare un olio più denso e cambiare lo stantuffo interno mettendoci un disco con un buco solo per il passaggio dell'olio, è meglio tenerla sempre un po' più morbida piuttosto che rigida, così gli dai la possibilità di alleggerire ogni tipo di sollecitazione
|
|
|
12-09-08, 01:53 PM
|
|
|
Utente
|
Io le ho montate sotto consiglio di Beast e devo dire che fanno il loro sporco lavoro. Grazie Beast
|
13-09-08, 11:40 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
per indurirli non devi andare con gli spessori ^^ io ho 8 millimetri di spessori su ogni ammortizzatore posteriore e 2millimetri su ogni ammo anteriore, se li vuoi più duri devi comprare un olio più denso e cambiare lo stantuffo interno mettendoci un disco con un buco solo per il passaggio dell'olio, è meglio tenerla sempre un po' più morbida piuttosto che rigida, così gli dai la possibilità di alleggerire ogni tipo di sollecitazione
|
ciò vuol dire che ogni volta che voglio cambiare la durezza degi ammortizzatori devo cambiare olio e stantufi!?
|
|
|
13-09-08, 11:56 AM
|
|
|
Utente
|
Si, ma è semplicissimo cambiare l'olio
Ho un problema
Cmq tornando in tema,
le barre, quali avete montato? le più rigide?, ma al posteriore non vi portano a derapate maggiori?
Grazie
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
|
|
|
13-09-08, 12:52 PM
|
|
|
Utente
|
se le monti le monti sia davanti che dietro a mio parere, e.. no, non vai in derapata o testacoda, anzi, in pratica la funzione della barra è di far in modo che quando un braccetto si alza (quello esterno alla curva) quello interno alla curva tenderà ad alzarsi un minimo o a diminuire la sua pressione verso il basso in modo che abbassandosi anche lui l'assetto complessivo della macchina in curva si abbassa e piega meno tenendo così tutte le 4 ruote ben ancorate a terra
|
|
|
13-09-08, 12:57 PM
|
|
|
Utente
|
mmmm, quasi quasi per 10€ le prendo...Ma queli?? se non sbagli ce ne sono 3 tipi? o 2?
sono espresse in mm giusto??
quali sono le migliori??
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
|
|
|