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Vecchio 31-07-08, 05:57 PM   #16
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ha girato quella col taglio piu lungo dietro al serbatoio e quella fatta tipo molla dove passa il tubo della benza...help...
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Vecchio 31-07-08, 06:16 PM   #17
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ok quella che a la molla serve solo per far tenere il minimo, quella dietro al filtro dell'aria portala a filo del tubo color oro dove entra
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Vecchio 31-07-08, 06:29 PM   #18
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a che punto sei?
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Vecchio 31-07-08, 07:09 PM   #19
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sono ancora in ufficio con dei clienti...tra poco torno a casa
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Vecchio 31-07-08, 07:19 PM   #20
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Vecchio 31-07-08, 07:36 PM   #21
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si fa que che si puo'
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Vecchio 31-07-08, 07:51 PM   #22
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diavolo arrivo sempre tardi, cmq da quello ke ho capito la regolazione by negozioante è andata al cavolo.

per poter carburare bene un motore devi ascoltarlo e vedrai ke te lo dice lui cosa fargli.

ti eleco qu delle semplici ma fondamentali regole per carburare, e un con consiglio di comprarti al + presto un buo manuale rc.

dunque:

in base hai sintomi come dovrai comportarti:

1. se accelerando gradualmente, il motore borbottasse leggermente stentando a salire di giri, sei grasso al minimo quindi devi kiudere (avvitare) lo spillo del minimo (sta dentro al soffietto).

2. se accellerando gradualmente, creasse subito de vuoti tendendo a spegnersi sei magro al minimo, quindi svitare lo spillo del minimo.

3. portando l' acceleratore al massimo il micormotore stentasse a predere giri borbottando, sei grasso sul massimo quindi dovrai avvitare lo spillo del massimo (quello in alto dentro la colonnina)

4. acceleratore al massimo, se tendesse a spegnersi prima di aver raggiunto gli alti regimi allora sei magro al massimo, svita lo spillo del massimo.

5. dopo aver girato un po lasciando il modello al minimo il motore si spegnesse allora va alzata la battuta (sta di fianco al carburatore), oppure potresti essere troppo grasso di minimo e si affoga.

6. modello fermo al minimo, il motore fosse alto di giri va diminuita la battuta del minimo meccanico (battuta), oppure potresti essere anke troppo magro al minimo.

7. se dopo aver girato nel momento ke ti fermi il motore ti si spegne immediatamente allora o sei eccessivamente grasso al minimo o hai la battuta troppo kiusa.

8. nelle stesse condizioni del punto 7, se però sale di giri in modo alternato (ride) allora sei troppo magro al minimo e devi aprire lo spillo del minimo, facendo questo forse ti tocca anke alzare un po la battuta.


ricordati di girare gli spilli poco alla volta e ricordati ke a volte la candela tradisce, se la candela nn scalda come si deve nn otterai mai una buona carburazione, quindi prima di cominciare una candela perfetta


questi sono i punti base per carburare, poi ogniuno gioca + o - sugli spilli per ottenere + spunto oppure per far durare + il motore ecc...
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Vecchio 31-07-08, 07:53 PM   #23
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ragazzi fatemelo notare se ho scritto qualke stronzata, il post l ho scritto un po di fretta.

grazie e fammi sapere se queste regoline ti sono utili
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Vecchio 31-07-08, 08:17 PM   #24
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ragazzi fatemelo notare se ho scritto qualke stronzata, il post l ho scritto un po di fretta.

grazie e fammi sapere se queste regoline ti sono utili

Gli 8 comandamenti della carburazione
Ottimi consigli
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Vecchio 31-07-08, 08:37 PM   #25
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gia in effetti tanta gente cerca di spiegarti la carburazione a modo suo, ma con queste regoline nn ci si puo sbagliare, vai ke le inseriamo nella bibbia del modellista
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Vecchio 31-07-08, 11:54 PM   #26
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non nominate la vite ninimo che non la anno ancora toccata per carita' deve solo regolare quella del massimo, che da come dice il fratello ci a smanettato di brutto, meno male che non si e accotro di
qull'altra



ps. grande rider per il poema
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Vecchio 01-08-08, 01:10 AM   #27
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e comunque ricorda...devi sempre fare un buon rodaggio prima di partire a tutta velocità
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Vecchio 01-08-08, 09:15 AM   #28
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ok ragazzi grazie dei consigli sempre molto utili,ieri sera cmq non ho risolto il problema...anzi ad un certo punto la corda dell avviamento sembrava bloccata...che nervoso...
comunque s accendeva (anche se dopo un paio di volte che si spegnava faticava a riaccendersi)e poi se davo colpetti d'acceleratore stava in moto,come la mettevo giu per partire.....mi faceva incazzare.....
consiglio:visto la situazione se la portassi al negoziante per sistemarla?so che è il bello è proprio fare tutto da soli,ma ora sono davvero inesperto e mi sembra di capire che non basti solo una regolatina...
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Vecchio 01-08-08, 09:38 AM   #29
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tranquillo, se vai dal negoziante (sperando ke qualcosa ne capisca) fatti spiegare le regolazioni ke fa a cosa servono e xke le ha fatte, poi la migliore lezione ce l' hai quando giri in pista insieme ad altri ke magari sono + esperti e possono tranquillamente aiutarti.

cmq quelle regole ke ho scritto sono quanto hai bisogno per una buona regolazione, poi ovvio ke il motore deve essere prima rodato e una volta finito il rodaggio dovresti cambiare condela quasi obbligatoriamente.
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Vecchio 01-08-08, 09:45 AM   #30
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il negoziante mi ha fatto un ottima impressione dandomi 1 piccolo appunto per i primi avviamenti ecc. mi sembra competente,sett scorsa era ad ascoli credo a fare delle gare,quindi qualcosa saprà...spero...
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