diavolo arrivo sempre tardi


, cmq da quello ke ho capito la regolazione by negozioante è andata al cavolo.
per poter carburare bene un motore devi ascoltarlo e vedrai ke te lo dice lui cosa fargli.
ti eleco qu delle semplici ma fondamentali regole per carburare, e un con consiglio di comprarti al + presto un buo manuale rc.
dunque:
in base hai sintomi come dovrai comportarti:
1. se accelerando gradualmente, il motore borbottasse leggermente stentando a salire di giri, sei grasso al minimo quindi devi kiudere (avvitare) lo spillo del minimo (sta dentro al soffietto).
2. se accellerando gradualmente, creasse subito de vuoti tendendo a spegnersi sei magro al minimo, quindi svitare lo spillo del minimo.
3. portando l' acceleratore al massimo il micormotore stentasse a predere giri borbottando, sei grasso sul massimo quindi dovrai avvitare lo spillo del massimo (quello in alto dentro la colonnina)
4. acceleratore al massimo, se tendesse a spegnersi prima di aver raggiunto gli alti regimi allora sei magro al massimo, svita lo spillo del massimo.
5. dopo aver girato un po lasciando il modello al minimo il motore si spegnesse allora va alzata la battuta (sta di fianco al carburatore), oppure potresti essere troppo grasso di minimo e si affoga.
6. modello fermo al minimo, il motore fosse alto di giri va diminuita la battuta del minimo meccanico (battuta), oppure potresti essere anke troppo magro al minimo.
7. se dopo aver girato nel momento ke ti fermi il motore ti si spegne immediatamente allora o sei eccessivamente grasso al minimo o hai la battuta troppo kiusa.
8. nelle stesse condizioni del punto 7, se però sale di giri in modo alternato (ride) allora sei troppo magro al minimo e devi aprire lo spillo del minimo, facendo questo forse ti tocca anke alzare un po la battuta.
ricordati di girare gli spilli poco alla volta e ricordati ke a volte la candela tradisce, se la candela nn scalda come si deve nn otterai mai una buona carburazione, quindi prima di cominciare una candela perfetta
questi sono i punti base per carburare, poi ogniuno gioca + o - sugli spilli per ottenere + spunto oppure per far durare + il motore ecc...