04-01-08, 12:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
acquisto automodello scala 1\10
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo chiedervi :
ho da poco scoperto la passione per gli automodelli dinamici di qualsiasi scala (anche se preferisco la 1\10) tutto è nato quando un mio amico ha cominciato a fare la raccolta della ferrari 360 challenge, quella della deagostini in scala 1\5, mi sono reso conto che è l'hobby più bello del mondo, però io come lui ho il gran desiderio di costruire passo a passo il mio modellino, e non comprare direttamente uno già montato!!infatti secondo me la soddisfazione più è veder crescere passo a passo il proprio gioiellino.da poco è uscita la collezione della lamborghini della polizia, ma ho visto su questo forum che non ne parlano bene, allora voi sapreste aiutarmi su quale sito trovare degli automodelli in scatola (o forse si dice kit) di montaggio? grazie tantissimo a tutti
|
|
|
04-01-08, 12:54 PM
|
|
|
Utente
|
Re:acquisto automodello scala 1\10
Ciao, tutti e dico tutti i modelli, in scala 1/10 e 1/8 diciamo così, "SERI" sono in kit di montaggio. Alcuni, ma è molto raro, hanno all'interno anche motore e gomme ma mai la parte elettronica. Sta a te decidere dove vuoi arrivare con questo hobby. Di sicuro ti posso dire che se non hai mai usato un modello a scoppio, conviene comprare un rtr ma lo troveresti già montato. Per altro chiedi.
|
04-01-08, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, come dice mario i modelli da montare in kit sono quelli ke si utilizzano per le competizioni, se sei ancora alle prime armi, ti conviene un rtr ovvero pronto corsa, con tutto quello ke ti serve cosi ti ci fai le ossa, se proprio vuoi montarlo kiedi al negoziante da cui lo compri di smontartelo e darti le istruzioni, magari ti kiederà un extra per il lavoro ma saranno nn + di 10euro penso.
cmq il mio consiglio è di puntare ad un modello medio ne da competizione ne da bestemmiarci sopra.
|
|
|
04-01-08, 02:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie proverò a chiedere al mio negoziante se lo può fare , cmq voi cosa mi consigliate? mi piacerebbe un modello un po sia on road che off in modo che in situazioni di circuiti (come da me) mezzo sterrato e mezzo pista si trovi bene, che sia agile ed abbia una buona tenuta, cmq voi consigliatemi su ciò che è meglio (però non vorrei spendere un capitale)grazie
|
|
|
04-01-08, 03:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao raga, grazie del consiglio, ci proverò. ma sapete consigliarmi qualcosa che vada bene sia on road che su sterrato?parlo di un'auto non proprio per principianti già per fare(e possibilmente vincere) qualche competizione.attendo una vostra risposta, grazie tantissimo a tutti.
|
|
|
04-01-08, 05:40 PM
|
|
|
Utente
|
la tua rickiesta mi pare un po strana, in quanto le categorie modellistike come le piste ce ne sono da on e da off nn miste, l' ho vista fare cosa del genere, un percorso misto come dici tu ma giravano con dei buggy 1-8 e dei monster truck, certo sicuramente con una 1-10 nn si puo fare, menkemeno con una con trasmissimone a cinghie.
forse si potrebbe provare con una 1-8 rally, ma menke sono sicuro ke funzionerebbe, poi dovresti utilizzare delle gomme particolari e sicuramente l' assetto nn reggerebbe per i due tipi di fondo.
l' unica sei vuoi fare questa esperienza del misto è prenderti un buggy 1-8 o un monster
|
|
|
04-01-08, 05:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok, allora lascio perdere il misto e vado sull'altra pista da on che abbiamo qui al mio paese, grazie. come on road mi consigli una 1\5 o 1\10? ma soprattutto quale modello scegliere?mantua, fazer,thunder tiger, serpent, x-ray...ecc...?(ne da competizione ne proprio scarsa, diciamo grintosa )
|
|
|
04-01-08, 06:07 PM
|
|
|
Guest
|
se cerchi roba grintosa.. meglio la 1:5 motori a miscella che durano una vita.
|
|
|
|
04-01-08, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
io ti consiglierei una bella mugen mtx4 che è facile da assettare i ricambi costano poco ed è divertimento assicurato a guidarla..(fidati di uno ke la usa tutti i week end)
o se no di molto bello c'e' la xray nt1 solo che i ricambi costano parecchio xò come la mtx4 secondo me è un modello da 10 e lode...
scrivo che è la mia opinione perchè nn vorrei ke qlk se la prendesse....
ciao a tutti
facendo 4 calcoli prendendo in italia
mtx4r 399$+picco JLRacing .12 Red Dot Legal EVO3 180$ + radio sanwa super exzes 260$ + 2 servi della ko propo 126$ calcolando sn 689€ (ti manca solo lo scarico) e hai una macchina estremamente competitiva
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
|
|
|
04-01-08, 06:22 PM
|
|
|
Guest
|
se vuoi un modello carino senplice divertente per fare drift.. e anche qualche cosa di piu spinto .. ma nuovo ..
ti consiglio questa
http://www.ofna.com/ld3.html
|
|
|
|
04-01-08, 07:06 PM
|
|
|
Utente
|
calma parzo!!, ce tempo per la mtx4, adesso a lui serviva una cosa per ambintarsi, nn mi butterei subito sul top
allora diciamo ke di fascia media come ha detto mirco c'è la ofna, bel modello l' ho visto anke girare, devo dire ke nn lo conosco a fondo ma mi ha fatto una buona impressione, ci sarebbe anke la kyosho vone s3, ottimo modello, io ho avuto la s, ti giuro ke a quella ke ho avuto io era ed è ancora un modello da competizione nn dikiarato.
io ti indirizzerei + su kyosho ke su ofna, su kyosho sono sicuro ke fanno le cose come si deve!!
ti consiglerei di cercarti un buon usato e montargli su un motorino modesto per adesso per ambintarti, insomma da nn spenderci molto.
|
|
|
04-01-08, 07:13 PM
|
|
|
Utente
|
http://cgi.ebay.it/TEAM-MAGIC-G4-EVO...QQcmdZViewItem
questa è una buona occasione, siamo a livelli pro come con mtx4, ti da insieme radio e tutto a 200 euro mi pare buono!!
|
|
|
04-01-08, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
quoto rider!!!
secondo me però una macchina di questo genere è meglio... http://cgi.ebay.it/kyosho-fw-05-rr-4...QQcmdZViewItem
è completa di tutto e con questa ci puoi andare anche sui piazzali....mario 92 personalmente io ti consiglierei questa!
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
|
|
|
04-01-08, 11:02 PM
|
|
|
Guest
|