carburatore
raga mi potete spiegare un paio di cose sul carburatore?
1 - Che cambia se l'asta del serve viene messa nel buco sotto o sopra del carburatore? 2 - Che cosa regola la vite nel soffietto? 3 - Perchè ieri dopo che (come un cretino) ho voluto smanettare un po con la macchina e cambiare un po di impostazioni, appena frenavo mi si spegneva? 4 - è normale che quando freno si chiude completamente l'aria? grazie mille in partenza... |
Re:carburatore
Quote:
|
Re:carburatore
Quote:
1-nulla 2-minimo dinamico 3-avrai toccato il minimo meccanco 4-nò,devi alzare il minimo meccanico in modo che quando chiudi tutto il gas rimanga aperto almeno 1 millimetro ;) |
Re:carburatore
grazie... ma che diavolo è il minimo dinamico???
|
Re:carburatore
Quote:
se il minimo dinamico è regolato male il modello partirà male o stenterà a salire di giri o peggio si spegnerà :-P |
Re:carburatore
Quindi qual'è il modo migliore per regolarlo?
|
Re:carburatore
...
|
Re:carburatore
Quote:
se fuma troppo si avvita un pò,viceversa se non fuma affatto e muore si svita un pelo. mi raccomando in questa regolazione la vite si svita/avvita poco poco per volta. e poi il minimo dinamico influenza anche il minimo meccanico,infatti notera che quando lo apri il monimo tenderà ad abbassarsi,quindi ovviamente si andrà poi anche a regolare il minimo meccanico. ricorda,tutte le viti di regolazione influenzano anche le altre ;) |
Re:carburatore
Ragazzi scusate ho scritto c******te!!!
|
Re:carburatore
Ma è di quella che sto parlando!!!!
OOOOOOOOOOH Che diavolo... Allora, una è quella esterna che risiede nel cilindro che esce dal carburatore.... poi c'è quella del minimo sotto il filtro... e poi c'è quella famosa di lato sul soffietto... ed è quella di cui stamo parlando... ma io vorrei sapere come faccio a sapere che è regolata al meglio! |
Re:carburatore
Scusa Isaac ho creato io confusione ma nn c'è bisogno di alterarsi!!!
Ci sono 3 viti: minimo meccanico, minimo dinamico, massimo |
Re:carburatore
???
Aiuto non capisco piu niente!!! |
Re:carburatore
Quote:
SE ORA IL MOTORE Và BENE NON TOCCARLO PIù :-P |
Re:carburatore
Ho fatto il danno e cercherò di rimediare...(angelo perdonami ho inquinato la tua ottima spiegazione)
Ci sono le 3 viti che ti dicevo...Il massimo deve stare tra 2 e 3 giri, poi c'è il minimo meccanico che lo devi regolare in modo che la macchina rimanga accesa e appunto quando freni non si spenga, poi il minimo dinamico che regoli come ti ha detto Angelo. |
Re:carburatore
scusa l'ignoranza ma... il massimo deve stare a 2 - 3 giri da cosa? tutto avvitato o tutto svitato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 AM. |