Vecchio 12-05-05, 03:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Roma
Messaggi: 15
ldmx è un newbie...
predefinito Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum. Stavo per acquistare l'auto in questione e volevo avere le impressioni di chi magari la conosce bene. Mi sembra di capire che il cardano stia prendendo piede anche nelle auto da strada e che in particolare questo della Kyosho sia scorrevole come la trasmissione a cinghia avendo i vantaggi della maggiore robustezza del cardano, vero ? Poi volevo sapere com'è il motore che monta, magari quanti giri fa e se dà delle soddisfazioni magari facendoci anche un giretto in pista.

Ciao e grazie a tutti.
ldmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 04:10 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Roma
Messaggi: 15
ldmx è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Come motore monta il GXR15 che non ho capito se è meglio o peggio del GS15R montato su altri modelli... ???
ldmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 04:28 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Dire che il cardano scorre come la cinghia forse è troppo. Comunque io ho provato la FW05RR (cardano) e la V-ONE RRR (Cinghia) e devo dire che il cardano, considerata la maggiore robustezza, non ha nulla a che invidiare alla cinghia. Per quanto riguarda il modello (la T appunto), è il modello base della serie FW (T; S; R; RR). Come modello per iniziare va bene, ma se fossi in te, visto che balli balla bene, aggiungerei una mancia di eurini e prenderei una S. Il motore comunque gira bene, almeno a me pare che "viaggi", poi bisogna vedere che vuoi fare tu. Se hai intenzione di pisteggiare e fare gare forse dovrai mettere in preventivo qualche modifica e un motore più potente.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 04:37 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Roma
Messaggi: 15
ldmx è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

In effetti stavo pensando anche alla S appunto, che danno con motore GS15-R e senza radio al contrario della T.
Comunque i modelli in questione sono questi (tanto mi sembra cheRcMart sia già + che conosciuto):
http://www.rcmart.com/catalog/produc...oducts_id=9262
e questo la T : http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=12092
Entrambe hanno anche il cambio... non riesco a capire bene dove sono le differenze a parte il motore. ???
Le sospensioni ? Il telaio è lo stesso... ??? ???
ldmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-05, 08:49 AM   #5
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

io ho la fw05T presa da rc mart, proprio la subaru che hai messo nel link...come hanno già detto quelli + saggi di me, dipende da cosa vuoi farne. Per me che ho coronato un sogno e non devo gareggiare va più che bene, ma se devi andare in pista credo sia meglio spendere di più. Ti elenco le cose che credo siano migliori nelle altre (S, R, ecc):
-assi centrali in plastica in luogo di quelli in alluminio che vedi blu e molto sottili nelle foto della S
-braccetti dello sterzo fissi (non hanno la filettatura che ti permette di regolare la convergenza, ma puoi solo regolare la campanatura, cioè il camber)
-braccetti del camber posteriore fissi (e al posteriore puoi regolare invece solo la convergenza)
-nel differenziale anteriore non ci sono gli ingranacci e risulta un assale rigido.Se vuoi un vero differenziale devi comprarti ingranaggi, guarnizione e alberi dei satelliti.
-ammortizzatori in plastica
-telaietti porta ammortizzatori (non so come si chiamano), insomma, quelli dove si attaccano gli ammo, sono in plastica.non so se nelle altre sono già in alluminio,ma tra gli optional ci sono...
per il resto non c'è male, il motore è una bomba, il carburatore è regolabile in tutto, il telaio in ergal è abbastanza buono e il divertimento assicurato ugualmente. Ma ripeto, dipende da cosa ci devi fare. Se hai bisogno di info molto + dettagliate non esitare a chiedermele.
ciao!!
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-05, 05:08 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Roma
Messaggi: 15
ldmx è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Quindi la S ha in +:
- assi centrali in alluminio
- converg. ant. regolabile
- camber post. reg.
- differenziale ant. (non ha il diff. la T ??? )
- ammort. in allum. (gli amm. in plastica non li vedo molto bene...)
- telaietti porta amm. in alluminio ( ma non è certo ???)

Ma la macchina che si vede su RcMart (sempre la stessa sia per la T che per la S) è una S se ho capito bene ???
Sbaglio o la T non ha il paracolpi in spugna come quello che si vede in foto inoltre?
ldmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-05, 09:32 PM   #7
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

vedi che non tutto quello che ho detto ce l'ha la S.
Cercherò di risponderti ma non conosco bene la S come conosco la T (che ce l'ho e di cui posso naturalmente darti info molto più dettagliate)
la S ha sicuro:
-assi centrali in alluminio, si vedono dalle foto,sono troppo piccoli per essere di plastica
-la conv anteriore credo di no,almeno da quanto si vede dalle foto del link che hai postato (nel quale tra l'altro ci sono un gruppo di foto di una macchina e un gruppo di altre. Se vedi infatti una ha il cambio a 2 marce,ma quella che vendono è a singola)
-camber posteriore regolabile,anche questo si vede dalle foto
-il diff anteriore non lo dicono espressamente quindi non lo so se ce l'ha..la T ti assicuro che non ne ha:cioè c'è il differenziale, la cassa esterna, ma non ci sono ingranaggi dentro,ma un pezzo di plastica unico che rende solidali alla rotazione i due semiassi. Basta comprare gli ingranaggi e diventa un diff ordinario.
-le sospensioni mi sembrano uguali alla mia,quindi in plastica.lo stelo è in alluminio,ma non sono tutte in alluminio,garantito.

cmq,vedi che la mia T aveva già la radio, quella S di rcmart non ha radio (una 60ina di euro di spesa). Inoltre ha una marcia sola, mentre la T ne ha 2.valuta bene tutte queste cose e il prezzo finale della tua spesa...
sul sito kyosho italia la S la descrivono con 2 differenziali. Su rcmart non lo dicono...boh.. la paratia di cui parli in spugna certo che è presente sulla T!
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 03:26 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Roma
Messaggi: 15
ldmx è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Sembra che la S il abbia 2 diff., ma mancano le marce !! >(
Bella politica di vendita che fa la Kyosho, sulla T non mette il diff. anteriore (ma non da grossi problemi senza diff. ant. ?), e sulla S toglie il cambio >( >(

Mi sa che faccio un pensierino anche sulla HPI e sulla Tamiya... come sono queste ?
ldmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 04:09 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 51
saur0n è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Guarda....la Tamiya per lo scoppio,meglio se la lasci stare! Per quanto riguarda la HPI...ho degli amici che ci girano e ,a detta loro,non è malaccio!
saur0n non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 04:20 PM   #10
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

beh, Ldmx, non discuto la politica della kyosho, certo è che a quel prezzo c'è poco da pretendere...pensa che il solo telaio della RR senza neanche motore costa più del doppio della mia T...un motivo ci deve essere,no? Ad ogni modo tranquillo, girando e rigirando prima o poi troverai il modello che fa per te e ti divertirai un mondo!
problemi senza il diff anteriore? Beh, dà un bel pò di sottosterzo:vedi la macchina a ruote sterzate ma che tende ad andare dritta, ad allargare la traiettoria, proprio perchè la ruota esterna tende a girare per forza di cose più velocemente della interna, ed essendo vincolata all'altra inevitabilmente slitta..consumi più gomme ed hai un pò di sottosterzo,ma se non devi fare gare poco ti interessa....poi fai te...
anche a me consigliarono che le tamyia a scoppio non sono granchè (telaio tutto in plastica, poca personalizzazione,ecc..) e le hpi non le conosco...la parola agli esperti del forum!
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 07:17 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Roma
Messaggi: 15
ldmx è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Ma le marce si possono montare come optional sulla S ?
Stavo vedendo anche la V-One SIII che ha anche le marce, il dubbio è sulla trasmissione a cinghia, è molto delicata ? Vanno sostituite spesso ? Con che costo ???
Il mio amico (la macchina per ora non è per me ) credo girerà su un piazzale, dubito che vedrà mai una pista, mi sembra di capire che siano consigliate macchine con la trasmissione meccanica, giusto ?

Comunque capisco che la macchina essendo completa di motore ha un costo basso rispetto al solo telaio RR, ma mettere le marce sulla S non credo possa costare così tanto alla Kyosho !
ldmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 07:32 PM   #12
Utente
 
L'avatar di riks
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 107
riks è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

certo che si possono montare! Ti costerebbe circa 50 euro la seconda marcia per una fw05....si, la V-one è a cinghia, e a me consigliarono sempre che x girare nei piazzali era meglio una trasmissione a cardano...la cinghia è + delicata del cardano, ma offre meno resistenza all'avanzamento, così che l'intera trasmissione risulta un pò più scorrevole...ma ti posso garantire che ormai le trasmissioni a cardano, soprattutto la kyosho, hanno fatto passi da gigante: oggi mi si è spenta lontanissimo la macchina, ed era di fronte a me,e a folle ha percorso una distanza di un campo da tennis fino a giungere a me!!! e andavo pianino! scorreva che era na bellezza! quindi....se poi le fai una buona manutenzione, grassi i cuscinetti, ecc, vai trannquillo! per il resto, non credere che se ne rompa una al giorno, di cinghia. Io tra l'altro non so quanto ti possa costare una...Cmq in questo forum ci sono ragazzi che hanno le auto a cinghia, sicuramente loro ti risponderanno meglio di me.ciao!!!!

PS. ahaahah, certo, non credo gli costi molto, ma sennò non ci guadagnerebbero nulla! Cmq è una ditta seria, e sti capolavori di ingegneria costano!non c'è nulla da fare...poi più sali di grado, meno cose ci trovi, proprio perchè il modellista esperto se la personalizza come meglio crede, mette il motore che vuole, la marcia che vuole, carrozzeria,ecc...i motori e quindi le auto di alto livello non hanno mica l'accensione a strappo come ce l'ha la mia!Devono essere avviate con la cassetta, non hanno cose in più,che pesano, che ingombrano,son + professionali
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 09:25 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Roma
Messaggi: 15
ldmx è un newbie...
predefinito Re:Acquisto Kyosho FW-05T RTR

Comunque sono molto tentato dalla HPI RS4 Evo... Ho avuto un Savage ed era una bomba ! Ora per le macchine touring non so, ma qualcuno diceva che ha un amico che ne era soddisfatto. Credo che sia una marca seria. Certo, per far gare in pista magari non è il massimo, ma non è quello che dovrà fare
E poi il rotostart l'ho provato ed è una figata !!

Questa è la macchina: http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=11989
ldmx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play