Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-05, 09:26 AM   #16
Utente

robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Aiutate un povero principiante

Ringrazio Speed per aver evidenziato la correttezza delle mie impressioni. E' importante perchè sto iniziando solo ora a "buttarmi" nell'esporre quello che ho imparato. Sapere che non dico "tante" c.....te è bello e motivante.

Ritonando al dilemma di savage_garden:
ho riletto attentamente il post e le mail e sono giunto ad una conclusione. Io, se fossi in te, viste le tue esigenze e considerata la macchina del tuo amico (UNO Thunder Tiger), acquisterei senza ombra di dubbio una Pure Ten. Lo so, lo so, gli esperti che leggono staranno rabbrividendo... ma ragazzi teniamo conto anche delle esigenze di chi compera. E' un test, se gli piace, tra un'annetto che carburerà ad occhi chiusi, che sapra cosa vuol dire campanatura e che capirà l'importanza di cuscinetti e omocinetici, allora, se vorrà, migliorerà. Non credete?
Tornado alla Pure Ten, che in confronto alla UNO è una macchina da competizione, con 310,00€ hai tutto. Macchina, Radio, Servi, accensione ecc. ecc. Io ad esempio gli ho aggiuno subito, finito il rodaggio, la seconda (50,00€ circa) e i braccetti regolabili per conv. e camp. (15,00€ circa). Un pò di pazienza nelle regolazioni dell'assetto e un buon rodaggio (di quelli fatti bene) e via a sfrecciare sul tuo piazzale (nessun problema per le sconnessioni puoi regolare l'assetto un minimo di gioco c'è). Ti dò tempo un'anno, poi, vorradi più, cercherai la competizione e forte dei tuo piccoli successi (all'inizio tenere il motore perfettamente al minimo senza che si spenga doppo un rettilineo è un successo per pur banale possa essere) cercherai una macchina più performante. Ma allora saprai che non potrai più far passare una settimana senza un aerosol di miscela dallo scappamento. Ma ricordati, potrai comprare la migliore macchina sul mercato, la più veloce, la più scorrevole ma... La tua Pure Ten sarà sempre li sulla tua mensola preferita, magari con una carrozza da esposizione. Felice di esserti stato utile e salutoni a tutti.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-05, 10:13 AM   #17
Utente Junior

savage_garden è un newbie...

Grazie ti ringrazio davvero tanto...mio fratello ha appena comprato la Thunder Tiger UNO nuova su ebay a 159 euro compreso di tutto (come se non te l'avesse fatto apposta, da come ho letto preferisci le Kyosho di gran lunga). Domenica vado con lui sul piazzale e la provo e poi io sicuramente mi butto sulla Kyosho...la Pure Ten. Non c'è che dire: mi hai convinto!!! :-)
Comunque ragazzi fatevi sotto, non abbandoniamo questo post! Quello che dovevo sapere me lo avete detto, mi avete aiutato molto. Vi ringrazio moltissimo.
Mi è sorto un dubbio...ma la seconda marcia è difficile da montare? Mio fratello chiede se è possibile montarla sulla sua nuova Thunder Tiger nuova che gli arriverà a giorni.
Ciaoooooooooooo
savage_garden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-05, 12:03 PM   #18
Utente

Non è difficile da montare, se ci sono riuscito io...
Mi spiace per tuo fratello ma non credo che esista la seconda per la UNO, per dirtela tutta, non credo che si possa fare nulla su quella macchina. Considera anche il costo, è pochissimo e chiaramente paghi quello che acquisti. Quando prenderai la pure ten se hai problemi non esitare a chiedere, io le ho già sperimentate tutte. Vedrai la Pure Ten, nonostante tutto, con la seconda marcia e un buon assetto, può arrivare a fare il solletico alle "grandi", e non è poco per la macchina che è. Un sacco di gente che vede girare la mia non crede possibile che sia riuscito a fare così tanto. A presto.
Vecchio 20-05-05, 10:37 AM   #19
Utente Junior

d4n76 è un newbie...

Io a meno di quel prezzo c'ho preso la mia HISPEED cinese sempre su e-bay.
E' praticamente un clone della HPI RS4 ed ha gia' 2 marce..
Io te la consiglio,con il prezzo che prendi il modello base della Kyosho,ti compri 2 modelli come il mio.
Naturalmente se devi fare le gare lascia stare e vai su altre macchine piu' blasonate,ma per il piazzale e' piu' che ottima.

Quote:
kgirmi (13-05-2005 12:03 p.m.):
Non è difficile da montare, se ci sono riuscito io...
Mi spiace per tuo fratello ma non credo che esista la seconda per la UNO, per dirtela tutta, non credo che si possa fare nulla su quella macchina. Considera anche il costo, è pochissimo e chiaramente paghi quello che acquisti. Quando prenderai la pure ten se hai problemi non esitare a chiedere, io le ho già sperimentate tutte. Vedrai la Pure Ten, nonostante tutto, con la seconda marcia e un buon assetto, può arrivare a fare il solletico alle "grandi", e non è poco per la macchina che è. Un sacco di gente che vede girare la mia non crede possibile che sia riuscito a fare così tanto. A presto.
d4n76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-05, 11:38 AM   #20
Utente

Perfettamente d'accordo con d4n76, però attenzione ai ricambi...!!!
Devono essere sempre disponibili, e quando dico sempre intendo garantiti per un tot di tempo. A volte, per motivi di politica commerciale sconosciuti a noi utenti, capita che non producano più i ricambi e tu rimani a piedi. Cmq non è detto che capiti...
Ciao.
Vecchio 20-05-05, 09:01 PM   #21
Utente Junior

Oh madonna mia...ragazzi? Non riesco a mettere in moto nemmeno una volta la macchina di mio fratello...strappa ristrappa....niente da fare...ho provato in tutti i modi...se apro troppo il carburatore si ingolfa...se apro poco...non succede nulla...ho il dubbio che secondo me l'accendi candela non ce la fa a dare la scarica...l'ho lasciato sotto carica 12 ore circa...possibile?aiutatemi!:-(
Vecchio 20-05-05, 09:23 PM   #22
Utente Senior

idefix è un newbie...

la mix è arrivata vero? potrebbe essere lo scaldacandela ke ha la batteria ke carica male...... ma nn da nemmeno segno di accendersi? la candela è ok?
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-05, 10:26 PM   #23
Utente Junior

si è arrivata...non da nessun segno...la candela è nuova ma quando la metto nell'accendicandela per provare se fa la scintilla non succede nulla quindi non so se è la candela il problema o è l'accendicandela che non si carica...ma è tutto nuovo...:-(
Vecchio 21-05-05, 12:11 PM   #24
Utente Senior

idefix è un newbie...

ma hai provato ad "accendere" la candela tenendola in mano sulla pipetta? se la candela è nuova allora è di sicuro la scaldacandela ke nn da abbastanza energia......ma nn si accende nemmeno un "cerkietto" del filamento interno? prova a kiedere al tuo negoziante....cmq ke candela è?
ciao
Vecchio 21-05-05, 01:02 PM   #25
Utente Junior

Ho provato a metterla nell'accendicandela e non succede nulla, non vedo nulla...cosa dovrei vedere?Scintille? La candela non so di che marca è...è quella originale della THUNDER TIGER UNO...è nuova, non ha nennemo una settimana di vita la macchina e l'ho comprata nuova.:-(
Vecchio 21-05-05, 02:51 PM   #26
Utente Senior

idefix è un newbie...

tu guarda la candela: nella parte inferiore ha (dentro) un filamento....... quando tu la metti sulla pipetta il filamento dovrebbe diventare rosso, incandescente....... le scintille nn le fa! nn è come nei motori delle makkine vere! ma lo scaldacandela ha la betteria inserita bene? a volte magari è messa male e quindi nn fa ben contatto......oppure prova a kiedere al tuo negoziante se per favore ti presta un accendicandela per provare..... la makkina l'hai presa in negozio? se nn è così però dubito ke il negoziante te la presti senza nulla in canbio a meno ke nn sia un tuo amico!!!!!
ciao
Vecchio 21-05-05, 03:11 PM   #27
Utente Junior

Non succede nulla...non diventa incadescente...Le cose sono due: o non funziona la candela o non funziona la pipetta...la pipetta l'ho messa sotto carica per più di 10 ore...la spia della carica si accende...L'ho comprata su e-bay...cmq appena ho tempo vado a un negozio di modellismo dove c'è anche la pista e chiedo di provare.Speriamo bene...:-(
Vecchio 21-05-05, 05:29 PM   #28
Utente Senior

idefix è un newbie...

nn so cosa dirti.... mi dispiace :-( .... cmq secondo me è la pipetta..... tu di dove sei?
ciao
Vecchio 23-05-05, 11:59 AM   #29
Utente Junior

Sono di Roma provincia...Casomai ora provo ad andare da qualcuno che vende pezzi per automodelli a scoppio e compro una pipetta nuova...:-)
Vecchio 23-05-05, 12:52 PM   #30
Utente Junior

Allora ho notato una cosa...se metto la candela nella pipetta all'incontrario,ovvero con la candela rivolta dalla parte del filetto sento che si scalda parecchio e fa scintille...se la metto nel verso giusto ovvero dalla parte dello spillo non succede nulla...Non so se mi sono spiegato bene..essendo un principiante non so come si chiamano i componenti :-)
Che potrebbe essere?
Ciao
Rispondi