Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-05, 09:26 AM   #16
robertogermani
Utente

robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Aiutate un povero principiante

Ringrazio Speed per aver evidenziato la correttezza delle mie impressioni. E' importante perchè sto iniziando solo ora a "buttarmi" nell'esporre quello che ho imparato. Sapere che non dico "tante" c.....te è bello e motivante.

Ritonando al dilemma di savage_garden:
ho riletto attentamente il post e le mail e sono giunto ad una conclusione. Io, se fossi in te, viste le tue esigenze e considerata la macchina del tuo amico (UNO Thunder Tiger), acquisterei senza ombra di dubbio una Pure Ten. Lo so, lo so, gli esperti che leggono staranno rabbrividendo... ma ragazzi teniamo conto anche delle esigenze di chi compera. E' un test, se gli piace, tra un'annetto che carburerà ad occhi chiusi, che sapra cosa vuol dire campanatura e che capirà l'importanza di cuscinetti e omocinetici, allora, se vorrà, migliorerà. Non credete?
Tornado alla Pure Ten, che in confronto alla UNO è una macchina da competizione, con 310,00€ hai tutto. Macchina, Radio, Servi, accensione ecc. ecc. Io ad esempio gli ho aggiuno subito, finito il rodaggio, la seconda (50,00€ circa) e i braccetti regolabili per conv. e camp. (15,00€ circa). Un pò di pazienza nelle regolazioni dell'assetto e un buon rodaggio (di quelli fatti bene) e via a sfrecciare sul tuo piazzale (nessun problema per le sconnessioni puoi regolare l'assetto un minimo di gioco c'è). Ti dò tempo un'anno, poi, vorradi più, cercherai la competizione e forte dei tuo piccoli successi (all'inizio tenere il motore perfettamente al minimo senza che si spenga doppo un rettilineo è un successo per pur banale possa essere) cercherai una macchina più performante. Ma allora saprai che non potrai più far passare una settimana senza un aerosol di miscela dallo scappamento. Ma ricordati, potrai comprare la migliore macchina sul mercato, la più veloce, la più scorrevole ma... La tua Pure Ten sarà sempre li sulla tua mensola preferita, magari con una carrozza da esposizione. Felice di esserti stato utile e salutoni a tutti.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando