motore fuso?
ciao a tutti,oggi pomeriggio prendo il bolide (fw05t) vado nel pistino dove di solito giro ,e incomincio a girare.a circa metà del 1° serbatoio, in pieno rettilineo il motore si ammutolisce,incuriosito vado a riprendere il mezzo e lo porto ai box provando a riavviarlo ma che succede?mi si blocca la cordiciella!smonto la candela e la testa,sembra tutto ok ma quando muovo il volano per muovere il pistone mi si sfila anke la camica,praticamente pistone e cilindro erano un blocco unico...mi sembrava strano avere grippato,perche la carburazione era un filo grassa..porto tutto a casa smonto il motore e...sorpresa!3 solchi sul pistone e un solco sul cilindro... su un travaso di aspirazione..ma ho notato che sul cielo del pistone c'era un scheggetta di metallo..cmq ho preso della carta vetro finissssssima e ho lisciato un po' i solchetti..domani provo a vedere se parte...speriamo bene ah dimenticavo che ho consumato quasi 10 litri di benza ho sempre oliato il filtro e ho tenuto quasi sempre un carburazione leggermente grassa però in cambio lo sempre spremuto che puo essere stato?
p.s scusate se mi sono dilungato
|