Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   motore fuso? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/53805-motore-fuso.html)

ceccoet3 10-12-06 09:40 PM

motore fuso?

ciao a tutti,oggi pomeriggio prendo il bolide (fw05t) vado nel pistino dove di solito giro ,e incomincio a girare.a circa metà del 1° serbatoio, in pieno rettilineo il motore si ammutolisce,incuriosito vado a riprendere il mezzo e lo porto ai box provando a riavviarlo ma che succede?mi si blocca la cordiciella!smonto la candela e la testa,sembra tutto ok ma quando muovo il volano per muovere il pistone mi si sfila anke la camica,praticamente pistone e cilindro erano un blocco unico...mi sembrava strano avere grippato,perche la carburazione era un filo grassa..porto tutto a casa smonto il motore e...sorpresa!3 solchi sul pistone e un solco sul cilindro... su un travaso di aspirazione..ma ho notato che sul cielo del pistone c'era un scheggetta di metallo..cmq ho preso della carta vetro finissssssima e ho lisciato un po' i solchetti..domani provo a vedere se parte...speriamo bene ah dimenticavo che ho consumato quasi 10 litri di benza ho sempre oliato il filtro e ho tenuto quasi sempre un carburazione leggermente grassa però in cambio lo sempre spremuto che puo essere stato?

p.s scusate se mi sono dilungato

idefix 10-12-06 09:53 PM

Re:motore fuso?

controlla la candela e vedi se ha ankora il filamento.... quasi sicuramente te lo sei perso dentro visto ke poi l'hai trovato fuso sul cielo del pistone....

ceccoet3 10-12-06 10:09 PM

no la candela è integra..anke io pensavo quello invece..

idefix 10-12-06 10:27 PM

strano allora.... le "G" ke tengono lo spinotto nella sede ci sono??

angelokanay 11-12-06 02:08 AM

ai,ai,ai,ai... :-o con un solco sulla camicia e sul pistone,anche piccolo,ho paura che l'accoppiamento sia fott..ehm,andato... prova,ma non credo che vada ancora... :-(

egio 11-12-06 05:43 PM

giusto,come dice key controlla i seeger.ma ogni volta prima di correre lo facevi scaldare?incide pure qiello sulla durata.cmq anke secondo me non partirà...perderebbe subito compresione o gripperesti dinuovo percé si sono creati dei punti di rottura

idefix 11-12-06 06:11 PM

oppure fai come me ke ho fatto ke alzare tt le luci fino ad eliminare il solco sul travaso 8-)

cmq angelo ho spedito sabato in un pakketto imbottito (nn di esplosivo ;D ) la camicia..... appena arriva vedi te ke fare.... al max se vuoi darci ancora qualke ritocco ;-) (nn fare caso ai falliti tentativi di creare delle "virgole" sulla camicia ;D )
scusate l'ot

angelokanay 11-12-06 06:14 PM

Quote:

key (11-12-2006 06:11 p.m.):
oppure fai come me ke ho fatto ke alzare tt le luci fino ad eliminare il solco sul travaso 8-)

cmq angelo ho spedito sabato in un pakketto imbottito (nn di esplosivo ;D ) la camicia..... appena arriva vedi te ke fare.... al max se vuoi darci ancora qualke ritocco ;-) (nn fare caso ai falliti tentativi di creare delle "virgole" sulla camicia ;D )
scusate l'ot
OK!

ceccoet3 11-12-06 07:53 PM

oggi ho provato ad accenderlo,ma non c'è + compressione...!per i seeger sono integri,lo sempre fatto scaldare nn so cosa sia successo..cmq i cuscinetti l'albero e la biella sono perfetti!visto che lo cambierò aspetterò tempi migliori (economicamente parlando) e giro con l' 1/8 buggy..
prenderò un LL3 nova o un sirio evo 3.. grazie a tutti per le risp

angelokanay 11-12-06 08:03 PM

cose che succedono...
CONDOGLIANZE!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03 PM.