Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-06, 02:26 PM   #1
Utente Junior

fang è un newbie...
predefinito aiuto su modello

ciao,sono nuovo del forum e anche in modellismo....vorrei comprarmi una macchina ma non sono sicuro che sia buona vorrei qualche consiglio...e' una corvette con motore a scoppio
a 2 marce,4 WD,in scala 1:10,MOTORE DA 18 e 3 di CC che arriva a 130km...a me sembra un ottimo modello ma siccome costa sorprendentemente poco(229€ con telecomando incluso) non essendo ancora molto esperto ho pensato che quel 18 di motore potrebbe avere qualche effetto negativo(tipo minore vita del motore data la maggior potenza o cose simili)

grazie a tutti spero che mi sappiate rispondere ciao
fang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-06, 02:36 PM   #2
Utente

maraglio è un newbie...
predefinito Re:aiuto su modello

il problema non è quello del motore che non ti dura niente ma piuttosto il fatto che se la rompi poi cosa fai?
dove trovi i ricambi?
inoltre, se poi scopri che il modellismo ti piace hai buttato via 229 euri in quanto il radiocomando di serie è una ciofeca che non riuscirai mai a vendere, la macchina scoprirai che è impossibile da fare andare in pista al livello delle altre e non riuscirai mai a venderla e così via!
Spendere un po' di + sul primo acquisto vuole dire risparmiare poi molto nell'andare avanti del tempo...
se cerchi tra i post toverai le esperienze di un sacco di gente che ti faranno capire che il primo investimento è il + importante!
(in ultima forse fa i 130 km/h se te la metti dentro il baule in autostrada...)
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-06, 02:45 PM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

Maraglio ha già detto tutto...ed ha ragione in pieno (come sempre)
purtroppo girano tante fregature.
Su una cosa sola non sono d'accordo:
i 130 li fa eccome, ha 49 di pignone e 20 di corona :P
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-06, 02:48 PM   #4
Utente

maraglio è un newbie...

e come fa a tirare un rapporto così lungo?!?
gli ci vuole la pista di atterraggio di un aereoporto per arrivare al top della velocità...
Vecchio 01-06-06, 02:54 PM   #5
Utente Senior

speedman è un newbie...

difatti dicono la velocità max, mica quanti km ci vogliono per raggiungerla!!!!!!!!!!!
Vecchio 01-06-06, 03:36 PM   #6
Utente Junior

fang è un newbie...

ah ecco... stavo per fare una cavolata...mi sembrava che costasse troppo poco per arrivare a 130km

grazie :P
Vecchio 01-06-06, 03:46 PM   #7
Utente Junior

fang è un newbie...

un ultima cosa...dovrei comprarmi un modellino potreste darmi un idea su come dovrebbe essere piu o meno (assetto,motore,CC,ecc)
Vecchio 01-06-06, 03:56 PM   #8
Utente Senior

speedman è un newbie...

Posso darti le linee generali per l'acquisto di un automodello e magari ti dico anche gli automodelli di riferimento:
motore cc:2.1 o .12 o in alternativa un 2.5 ma devi già sapere che è considerato outlaw e quindi non può essere utilizzato in gara a discrezione dell'organizzatore (e mai in gare amsci)
completamente cuscinettata
trasmissione 4wd a cinghia se vuoi andare in pista, cardanica su piazzale
completamente regolabile (ma ormai lo sono quasi tutte).
rtr comode per chi vuole inizire ma con dei limiti rispetto alle classiche in kit.

Le migliori:
Mugen mtx, Kyosho rrr (WC o STD), Team magic G4 (per le versioni migliori aspetta chi ne sa più di me)
Vecchio 01-06-06, 04:02 PM   #9
Utente Junior

fang è un newbie...

azzo il 2.5 non si puo' usare per le gare....quasi tutti i modellini che ho visto sono 2.5...cambia molto tra 2.5 e 2.1 in potenza?
Vecchio 01-06-06, 04:07 PM   #10
Utente

maraglio è un newbie...

il 2,1 (turbo) è + potente del 2,5...
di solito comunque alle gare amatoriali non ti fanno storie per il 2,5, il problema è che vai + piano...
(ti parla uno che ha un 2,5 e non vede l'ora di prenderi un bel sirio evo 3 come si deve... )
Vecchio 01-06-06, 04:09 PM   #11
Utente Junior

fang è un newbie...

ok grazie mille per la pazienza e per la precisione

ciao
Vecchio 01-06-06, 04:11 PM   #12
Utente

maraglio è un newbie...

non ti preoccupare a chiedere tutto quello che vuoi, facci sapere i modelli che ti interessano, meglio chiedere molto che buttare soldi (come ho fatto io + di una volta... )
Vecchio 02-06-06, 08:49 AM   #13
Utente Junior

fang è un newbie...

ho un altro paio di domande...il radiocomando deve essere per forza da 100-150€ e mi conviene comprarlo a parte oppure va bene quello di serie che trovo spesso insieme alle macchine?

in giro non ho visto neanche un modello con 2.1 invece che 2.5...su 20 modelli che ho visto tutti 2,5 e qualche 3.0....xke?

p.s mi conviene prendere un motore di .16 oppure mi potrebbe dare problemi?
Vecchio 02-06-06, 10:24 AM   #14
kik
Utente

kik è un newbie...

caio a tutti avete detto bene solo che vorrei fare un precisazione. Io personalmente come seconda auto ho hispeed, telaisticamente dovrebbe essere uguale alla corvet ma il motore è .16 2.6 cc e ti posso dire che per divertimento va piu che bene. Secondo me paragonata alla alpha tre della kyosho questa è meglio perche magari la campanatura si ci regola poi hai il cambio a 2 marce e ti posso dire che si ci diverte. Non so qual'è la velocita finale e cmq non penso che si 130 forse 80 cmq sta il fatto che va, ansi ti posso dire che nei piazzali ho fatto delle piccole gare con i monster di 3.5 cc, in partensa era cosi cosi ma poi in allungo ciao ciao a tutti. Non sono mai andato in pista con questa perche ne ho un'altra migliore quindi non so il reale rendimento in pista. Per concludere vorrei dire un'altra cosa la hispeed ha il diff a 5 satelliti quindi a mio modesto parere con un motore un po piu spinto non credo che dovrei avere tanti problemi.
Per il discorso dei ricambi ti posso dire che fin ora non ho avuto nessun problema quindi ancora non ho sostituito niente ma ti assicuro che si possono recuperare o per meglio dire io li recupero fino all'accoppiamento, anche se a mi avviso nel momento in cui si ferma il motore conviene sostituirlo con uno migliore con scarico posteriore tanta potensa e tanto divertimento, per è anhe vero che chi spende poco se poi è un obbi che prende spende tanto perche poi si vuole andare sempre meglio.
Se avete qualcosa da obbiettare fatevi sentire sono sempre pronto a rispondere alle critiche ciao ciao

Guardate qua http://stores.ebay.it/La-bacheca-del...QQftidZ2QQtZkm

qua ce tutta la descrizione della macchina e vi fate un'idea ciao ciao a tutti mi raccomando ki ha da obbiettare io sono sempre pronto a critiche ciao
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-06, 06:45 PM   #15
Utente Junior

fang è un newbie...

Finalmente ho scelto il modello...spero che sia buono era in offerta invece di 354€ solo 270€...motore da 15GXT 2.5 CC Trasmissione Cardanica,4 WD, Sospensioni regolabili ad olio....è una Pure Ten Alpha III della Kyosho gia montata
purtroppo è monomarcia ma presto dovrei installarci il kit 2 marce appena mi arriva a casa...gia che ci sn cambia molto tra monomarcia e un 2 marce?

grazie =) ciao
Rispondi