08-02-06, 10:55 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2005
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IO PROPIO NON CAPISCO
Ragazzi è assurdo non mi era mai successo prima non sò propio come fare,ho svitare la vite del min di 2 giri e mezzo quella del max di 3,ho lasciato 2mm per la battuta è tutto in regola,ma sapete che succede?..Si accende parte a razzo e si spegne,,o provato allora a ingrassare il minimo ma fà l'opposto,borbotta e si spegne..booo io non ci stò capendo più niente,ECCO PERCHE' ODIO I MOTORI USATI PORCA MISERIA!!!
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08-02-06, 12:20 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2006
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
chiudi un pelo il minimo
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08-02-06, 01:32 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
La battuta del minimo è troppo alta. Chiudila appunto. Io ti consiglerei di fare l' opposto, ovvero di chiudere tutto il minimo e di far accendere il motore tenendo un pò accellerato col trim, il tutto fatto senza filtro cosi vedi l' apertura del carburatore al minimo ottimale.
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08-02-06, 01:56 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2005
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
happy non posso accendere il motore chiudendo tutto il minimo come faccio?...cmq problema risolto e da ieri che cerco di spiegarvi che sò come si regola la battuta e non e' quella,era il minimo che era troppo aperto,c'era troppia aria e di conseguenza si ingolfava e si spegneva,adesso stò continuando la carburazione..
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08-02-06, 02:22 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2006
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
hai risoltoooooooo?????
ho capito di si bene sono contento ma ammazza che fatica è capriccioso sto motore
ciaoooooooo e carbura con attenzione
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08-02-06, 02:31 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Oct 2005
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
marco non md nd parlare guarda risente di ogni piccolo millimetro se sviti o meno le viti e se sbagli anche solo di poco ciaooooooo...mamma mia che incubo il collari non era cosi quello era un "mulo"...Senti marco posso sincere con te?..Non ho fatto come hai detto tu,o meglio prima svitato la vite del max di 3 giri e fino a qui ci siamo,e quella del minimo di 4..ma mi sembrava troppo,allora l'ho fatta di due..conclusione ingrassando un pò il max e il min sono riuscito a far partire il motore,adesso tiene acceso a giri regolari ma dentro ce la solita caffettiera e quando accellero a manetta esce fumo bianco e si subito dopo si spegne,che mi consigli di fare in questa fase.?Accendo la macchina la lascio al minimo e..?...Io avevo pensat di stringere poco a poco la vite del max insieme a quella dell'arai,altrimenti và a finire che c'è troppo poca mix e molta aria si ingolfa e quando accellero si spegne puo essere secondo te anche per quello?..Perchè penso che posso stringere la vite del max interamente ma fin quando il minimo non sarà regolato si ingolfera sempre e si spegnera cmq ogni volta che accelero no?
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08-02-06, 03:50 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
io propio non capisco stò scimunedo,appena accellero si spegne e dalla marmitta esce fumo bianco..ma posso credere che sono grasso?...La vite del max l'ho avvitata al di sotto dei 3 giri cioè devo ancora stringere il max??..Raga vi prego aiutatemi stò motore mi stà facendo uscir pazzo..maledetto a me e a quando ho toccato la carburazione
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08-02-06, 03:57 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Oct 2005
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
ma non è che sono grasso di minimo e quindi entra troppa aria rispetto alla mix e "soffoca" e quindi quando accellero a manetta si spegne?...Sicuramente sarà cosi,perchè non penso che devo ancora stringere il max e quasi arrivato a 2 giri..raga ditemi qualcosa sono in paranoia..!!!!!
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08-02-06, 04:00 PM
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#9
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Utente
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
gia' prima ti avevo consigliato di chiudere un pelo il minimo ma forse non hai letto,io chiudere anche un pelo il max
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08-02-06, 05:46 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2006
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
oh cavolo serpentello sto niscendu folle come te
azz ma sto motore è bastarddddddd dentroooooooo nel vero senso della parola
cmq è molto strano è impossibile che il max è svitato di soli due giri da me è svitato di 6 e sono anche magro
bohhhhhhhh cmq svita il max di tre giri, la battuta a 1 mm, e chiudi di molto il minimo aria cmq è strano pure questo perchè da me è svitato di 4 giri prova a farlo anche tu e non a 2 svita fino a fare 4 giri
ps
PUO' ESSERE CHE IL CARBURATORE è ARRIVATO ALLA FINE DEI SUOI GIORNI O HA UN PROBLEMA ALL'INTERNO DEL VENTURI
in fondo il motore è usato no?????????????
cmq fammi sapere ciaoooooooooooooooooo
e mantieni la calma
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08-02-06, 06:04 PM
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#11
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Utente
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
ma infatti marco è strano anche io me ne sono accorto ho carburato diversi motori quindi ho esperienza non sono un novellino che non sà quello che fà..a 2 giri di max il motore si aggripa di quanto è magro..adesso provoa fare come hai detto tu,svito il max di 3 giri e il minimo aria di 4..se non và non sò propio che fare..ufff tutte a me mi capitano,chi me l'ha venduto ha detto che il motore ha fatto 2 litri oltre al rodaggio quindi ancora dovrebbe avere un bel pò di vita,ho smontato il motore e ho guardato i cuscinetti sono usati ma ok,ho smontato l'accoppiamento camicia pistone l'ho infilato dentro alla camicia è ho visto se usciva a fine battuta della camicia e non esce,l'ho rimontato e girando il volano ho visto che c'è ancora compressione quindi il motore è ok..non capisco propio guarda..passo pure per ignorante per questo cazzo di motore..adesso provo e subito dopo ti faccio sapere..Grazie cmq marco per l'aiuto!
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08-02-06, 06:33 PM
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#12
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Utente
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
ei marco ti porto buone notizie..allora,ho svitato di 3 giri il max e di 4 il minimo,è partito ho ritoccato il minimo e lo tiene,quando accellero non si spegne più ma butta fuori tanta di quella mix incredibile,ora io mi chiedo è normale che dopo che svito la vite del max di 3 giri sputi ancora benzina e sia grassa??...Che devo fare adesso marco?..
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08-02-06, 06:57 PM
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#13
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Utente
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
magari mi ignori come prima ......
io nella mia sono partito svitando di tre giri e poi ho dovuto chiudere ancora il max,avro' 2 giri e mezzo di max
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08-02-06, 07:17 PM
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#14
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Utente
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
Hai ragione praus scusami non llo faccio apposta e che in mezzo a tutto questo casino..Scusa tu hai detto che hai svitato il tuo max 2 giri e mezzo?Ma non ti si agrippa il motore???Non sei magro?...Marco mi ha addirrittura detto che l'ha svitato di ben 6 giri ed è pure magro..Ma sei sicuro??
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08-02-06, 07:20 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jan 2006
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Re:IO PROPIO NON CAPISCO
va bene vuol dire che sto caxxxxxx di carburatore e stretto di massimo allora chiudi di un giro in modo che te ne rimangono due, pooi chiudi un altro il minimo miscela, quello che hai svitato di 4 giri, per chiudere intendo svitarlo di una altro giro
guarda bene come sono disposte gli spilli e se ti accorgi che le rogolazioni non vanno ritorna da capo e allora avviti fino a 3 giri, se non va invece sviti fino fino ad arrivare a 5 giri complessivi
capitoooo
occhio alle viti e tieni il conto dei giri ricordati che non devi girare di un giro di botto ma gradualmente
daiiiiiii che alla fine questo motore lo addomesticherai e vrai la meglio
ancora buona fortuna
ciaoooooooo
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