Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-06, 04:58 PM   #1
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito THE WINNER IS...???!!!!

Dai raga fate voi la classifica frà la G4,V-one,Mtx4...e dopo vi dico se avete indovinato o meno...che bastardo che sono ehehehe ;-)
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-06, 05:46 PM   #2
Utente

prauss è un newbie...
predefinito Re:THE WINNER IS...???!!!!

v one
g4
mtx4

giusto?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-06, 05:57 PM   #3
Utente

no..sbagliato la classifica esatta è questa
G4
V.oneRRR
Mtx4
La mtx4 purtroppo ha avuto dei problemi dopo neanche 6 metri circa si è spenta,io ci tenevo molto a correre contro di lei quindi visto che eravamo fra noi abbiamo dato il tempo al mio amico di far ripartire la mtx4 e ricominciare ma niente non nè ha voluto sapere di ripartire ha bruciato la candela e la sfiga maledetta che mi perseguita non nè avevo un altra di ricambio,quindi siamo ripartiti io con la G4 e il mio grandissimo amico riccardo con la v.oneRRR..siamo partiti e lui è passato subito in vantagio(Dopo ho capito,anche dopo una sua confessione,che avevo messo delle corone con meno denti delle mie e aveva tirato un pò piu del normale la frizione ecco la spiegazione)..cmq,per due giri è stata davanti lei,dopo un pò che mi ero riscaldato sia io che il motore li non ce stata storia,sorpasso all'interno di una curva e viiiiiiiaaaaaaaaaaa da li in pò fino alla fine non è riuscito a prendermi anche se mi è sempre stato dietro...E VAIIIIIIII E GIA UNA SODDISFAZIONE,MA IO VOGLIO LA MTX4!!!!!
Vecchio 05-02-06, 07:12 PM   #4
Utente

marcmtx4 è un newbie...

appena la mtx4 non avrà più problemi anche se i problemi li ha avuti il motore non ci sarà confronto non ci sarà confronto te lo dico io fammi sapere alla prossima sfida
ciaoooooooo
così forse vedrai la capacità della mtx4
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-06, 07:43 PM   #5
Utente Junior

phalaecus è un newbie...

Oltretutto credo che il tuo amico con la V-One RRR non fosse poi un gran pollice....................
Non voglio sminuire la tua vittoria, ma a parità di condizioni (50% pollice, 50% macchina+motore), la V-one RRR dà la polvere alla G4. Anche la MTX4 va fortissimo...........
Quindi, almeno in via teorica, la classifica dovrebbe essere:
V-One RRR
MTX4
G4

Non te la prendere, ma questo è lo stato dei fatti e dei valori in campo

Ciao
Maurizio
phalaecus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-06, 07:56 PM   #6
Utente

Be ragà ogniuno ha le sue propie convinzioni,no non me la prendo tranqui ormai ci sono abituato e tanto per la cronoca è stato il mio stesso amico ad ammettere la superiorità e riguardo "a pollici" siamo simili tutte e due..quindi..Ma per me potete dire quello che volete
ciao.
Vecchio 05-02-06, 07:58 PM   #7
Utente

e poi se non ricordo male è stato lo stesso marco a dire che quando ha provato la G4 ha visto che sono pressoapoco simili..non c'è malattia più brutta della convinzione!
Vecchio 05-02-06, 08:12 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

quando è che la porterai in gare serie quella g4????? se ci andrai logico. cosa hanno detto quando hanno visto qull'opera d'arte???? almeno secondo me dal punto di vista estetico la g4 di serpentelloo è la più bella 1/10 del forum di quelle che ho visto. poi telaisticamente.......boh io non ci capisco di 1/10 scoppio. comunque se un pilota moolto bravo prende in mano macchine di scatola con assetti dettati dalla casa nei foglietti delle istruzuiioni........bhè secondo me in prima posizione a pari merito v one rrr mtx4 seconda staccata di diciamo 3 decimi la g4. non vi arabbiate però di quello che ho detto specie serpent
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-06, 09:01 PM   #9
Utente

Wow,grazie per il complimento baby almeno una persona che non disprezza il mio automodello esiste..La parte estetica è secondaria non si vince con quella,l'assetto sia di quella mia che quella della v-oneRRR non era da scatola,anzi,sia la mia che la v-one del mio amico abbiamo installato tutti gli optional possibili ed immaginabili,lei è stata in testa per 2 giri dopo l'ho passata e da li in poi non è riuscita a superarmi ma mi è stata sempre dietro attacata,a fine gare il mio amico e questo è propio fissato che la sua auto sia la migliore mi ha fatto i complimenti perchè ha riconosciuto che la mia macchina IN QUEL CASO era stata superiore e per dirlo lui che è propio fissato ci credo,sinceramente sapevo che se vincevo MERITATAMENTE mi dicevano in ugual modo cose brutte,ma non mi interessa perchè sò io la soddisfazione che mi porto dentro e questa non me la potrà togliere nessuno,lo stesso MARCO CHE SE ANDATE A VEDERE I POST PRECEDENTI VEDRETE COME ERA FISSATO ANCHE LUI SULLA SUPREMAZIA DELLA MTX4,QUANDO L'HA PROVATA HA DETTO LUI STESSO CHE SONO MOLTO UGUALI RIGUARDO PRESTAZIONI..E ANCHE A PARER MIO,POI VI RIPETO A ME NON IMPORTA OGNIUNO HA LE SUE PROPIE CONVINZIONI E IO CREDO SOLO A QUELLO CHE VEDO..NON PER NIENTE TRA L'ALTRO E' STATA CAMPIONE D'ITALIA PER 2 ANNI CONSECUTIVI!!Grazie baby almeno tu mi hai dato un pò di soddisfazione..grazie mille
Vecchio 05-02-06, 10:30 PM   #10
Utente

marcmtx4 è un newbie...

bravo serpentello ti faccio i complimenti per la tua vittoria adesso sono ancora più convinto che la g4 è AL PARI delle altre però aspetto la prossima gara e vedi di sfidare la mtx4 sono curioso, in fondo è la mia macchina così vediamo che ne pensi ok?????????
speriamo sia una bella gara
ciao e ancora complimenti
Vecchio 05-02-06, 10:59 PM   #11
Utente

Ok grazie anche a te marco,almeno tu ti sei ricreduto perchè hai visto con i tuoi occhi e non con gli occhi degli altri e di chi non VUOL CREDERE..Ho paura a fare la gara con la tua mtx4,non solo per il fatto che sia un automodello molto competitivo,ma per il parere degli altri,perchè se poni l'esempio che io vinca quella gara,ci sarà sempre qualcuno che dirà "hai vinto perchè il pilota era scarso","hai vinto perchè hai avuto fortuna".."hai vinto per quello,hai vinto per l'altro",nessuno terrà presente l'ipotesi banale "hai vinto perchè te lo meritavi e perche la macchina è competitiva"quindi perderò in partenza prima ancora di gareggiare.Grazie cmq che stai dalla mia parte sei un amico,e grazie anche a te baby,notte ragazzi!

ps:Penso che martedi accadrà
Vecchio 06-02-06, 01:49 PM   #12
Utente

marcmtx4 è un newbie...

tranquillo serpentello se vincerai sarà perchè te lo sei meritato a meno che l'altra auto abbia dei problemi alla fine tu per quello non ci puoi fare niente e vincerai lo stesso ma non significa che non te lo sei meritato
cmq all fine a parità di macchine conta il pilota e il motore è un peccato perdere perchè il motore si spenga ad un minuto dalla fine e cmq non credo che ci siano piloto scarsi o bravi o sai guidare o no, quindi se vincerai lo farai per merito della tua piccolina
guarda bene che la mtx4 è competitiva almeno quanto la rrr che hai battuto stai in guardia secondo me il suo punto forte sono le curve prendile bene altrimenti si infila è un consiglio da amico in rettilineo non ce problema il tuo motore si farà valere
chiudigli sempre la strada se se in testa non farla passare così il pilota si confonde e preso dalla furia di sorpassare sbaglierà e tu avrai lòa vittoria in pugno

giocatela alla grande questa sfida quando la farai e poi fammi sapere ciao
Vecchio 06-02-06, 02:02 PM   #13
Utente

ok tranqui sò giocarmi le mie carte :-) ma ho paura che la carburazione non sia perfetta,cioè quando accendo il motore non sale di giri,rimane stabile,quando accellero non perde colpi ed è fluido ed esce fumo bianco,altri mi dicono che invece dovrebbe essere trasparente..MI SONO UN PO' IMPAPPINATO..POTRESTI DARMI UNA MANO PER FARE UNA BUONA CARBURAZIONE???..
Vecchio 06-02-06, 02:36 PM   #14
Utente

marcmtx4 è un newbie...

certamente allor visto che il motore è fluido è al minimo rimane stabile io ti direi di aprire il minimo ipercettibilmente in modo da fare affluire un filinininino di miscela in più questo può esserti utile anche coi motori più affidabili
per il fumo bianco bisogna vedere se è troppo bianco in realtà dovrebbe uscire un fumo quasi trasparente ma non troppo prova in pista e vedi dando brusche accelerata quanto ne esce se ad occhio ti accorgi che è troppo allora chiudi il massimo di 1/16 alla volta finchè non sie soddisfatto, alla fine non farlo trasparente fai in modo che esca un filino bianco anche se perdi un po in accelerazione il tuo motore potente sopperirà alla perdita
alla fine meglio grassa che magra la carburazione anche se è difficile trovare il giusto equilibrio mantieniti sul grassetto
ok?????????
ciao ahhhh volevo chiederti una cosa come fai l'assetto
che camber usi, che convergenza???
ammo duro o morbido davanti???
barre antirolio dure o morbide???
che molle?????
che altezza da terra ???
così confrontiamo gli assetti non quelli di scatola che fanno un po schifo
ok????????
ciao
Vecchio 06-02-06, 03:19 PM   #15
Utente

wow che idea marco hai avuto propio una bella idea,adesso prendo le misure e tutto e poi ti faccio sapere,quini tu mi consigli che il fumo deve essere trasparente e non bianco?quando accellero sputacchia delle piccole gocce d mix ma penso che questo sia normale no?,il motore purtroppo non è più il collari è un sh a 41.000 giri con 1.54cv ha il carburatore da 5.5mm quindi conforme alle regole efra,mentre il collari come saprai aveva 6.6 quindi tutta un'altra storia infatti mi ricordo che pur tenendolo grasso era molto su di giri,quindi tu mi consigli di svitare sia il minimo che il massimo?
Rispondi