21-10-06, 05:11 PM
|
|
|
Utente
|
Che ne pensate della G4
salve modellisti, finalmente forse è la volta buona, riuscirò a mandare in pensione la mia gloriosa vone s, (l' unica con cambio a masse artigianale).
siccome dovrei sceglermi un modello per competere in 1.10, e lo vorrei aquistare nuovo perchè secondo me parte del divertimento e anche montarselo.
a questo punto vorrei sapere da voi delle informazioni riguardo ai seguenti modelli:
serpent 710
mugen mtx 3
team magic g4 s.class e le mans(questa mi attira in particolare, ma magari sbaglio)
e kyosho rrr
insomma vorrei sapere particolari come: competitività, affidabilità meccanica, facilità di manutenzione, reperibilità ricambi e costi dei ricambi, come si comportano ( ovvero se sono facili da assettare ecc....)
ragazzi, più informazioni che potete!!!!!
grazie mille a tutti!!!!!! ciao Massimo!!
|
|
|
21-10-06, 06:50 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Che ne pensate della G4
Ciao massimo,serpent e kyosho non le ho provate personalmente quindi non posso darti un giudizio obiettivo,però sono sicuro che sono modelli molto validi.la le mans è stato il mio primo modello,non è male per essere una rtr,ma ho avuto l'impressione che il telaio fosse molto debole all'altezza del volano e la posizione della ricevente è sfigatissima ed esposta con il quarzo oltre la linea inferiore del telaio e con poco spazio sulla piastra radio per lavorarci.però forse era solo una mia impressione perchè la stessa macchina ce l'ha anche maraglio e lui vola letteralmente,non so come faccia, ma si sà che lui ha un gran manico!i ricambi ce li hanno in molti e sono relativamente a buon mercato!la g4s riprende molte cose della le mans ma il telaio è molto più serio e hanno messo una protezione per la ricevente!la mtx3 l'ho provata e non va male,io ho la mtx4 e personalmente ne sono entusiasta!facile da assettare vola che è un piacere,affidabile,i ricambi costano il giusto e i materiali sembrano buoni!con questo non voglio dire che è la migliore di tutte,dico solo che mi trovo bene!spero di aver risposto almeno in parte ai tuoi dubbi,ci sentiamo presto,ciao!!
|
|
|
21-10-06, 07:22 PM
|
|
|
Utente
|
quindi cavi dimmi se ho capito: in pratica la team magic le mans e molto ristretta di spazi per pacco pile e ricevente, è lo stesso vale per la g4s, mentre tu mi consiglieresti la mugen mtx4. giusto?!?
guardate facciamo cosi: ditemi secodo voi la macchina che risponde a queste caratteristiche:
affidabilità
prestazioni
facilità d' uso (intendo assetti, montaggio, spazi ecc..)
smontaggio e rimontaggio (per manutenzione)
|
|
|
21-10-06, 08:27 PM
|
|
|
Utente
|
si secondo me i punti deboli della g4 sono questi,però per il resto mi sembra un buon modello.per la poca esperienza che ho maturato credo che alla domanda "qual'è il modello migliore" forse non esiste una risposta assoluta!tutte e nessuna!io ho scelto quella che mi ispirava di più,diciamo che mi sono fatto guidare dagli occhie dal cuore,che adesso è "mugenista" e ne sono contento!quindi il mio consiglio è:cerca su internet i vari modelli,mettili a confronto decine e decine di volte e alla fine scegli solo tu in base a quelle che sono le tue sensazioni e vedrai che la scelta sarà la più giusta!
|
|
|
22-10-06, 07:41 AM
|
|
|
Utente
|
le serpent in genere sono macchine molto serie,difficili da assettare ma sono affidabili al max(secondo me).i ricambi costano un capitale,poi dipende pure dal negoziante,se è un ladro o no.io la 720 nn l'ho mai vista ma ho un impulse che secondo me ci va vicino.scorrre che è un piacere e c'è abbastanza spazio per tutto.io l'ho avuta gia montata ma non credo che sia molto difficile da assemblare.in 3-4 ore me la pulisco tutta(vite x vite) e poi x assettarla 10-20 minuti,ma nn riesco ancora a trovare gli angoli giusti.l'unico difetto è che l'assetto se ne va via alla prima botta.io quando striscio sulla barriera all'uscita di una curva mando tutto all'aria xké la convergenza posteriore si sfasa e poi riaddrizzo tutto col trimmer,ma nn è il max come aggiustamento
|
|
|
22-10-06, 07:42 AM
|
|
|
Utente
|
scusa,xké nn ti fai un giro in pista e fai qualche domanda?magari ci guandagni un giro di prova
|
|
|
22-10-06, 04:56 PM
|
|
|
Utente
|
sentite raga, ho girato un po su ebay, e ho trovato fondamentalmente 2 kar interessanti: una v one rr evo, e una 710, nn ho da spendere + di 200 euro e quindi nn posso mica fiondarmi su rrrWC oppure su mtx4 ecc...
a me basta una macchina che sia affidabile e precisa, poi nn mi importa se nn è l' ultima uscita capite!!!
allora che mi dite sulle due ragazzuole???
|
|
|
22-10-06, 07:37 PM
|
|
|
Utente
|
A parte i complimenti esagerati di cavi che molto probabilmente non mi merito (ma comunque fanno sempre piacere) confermo la linea di giudizio della g4 data dallo stesso cavi che mi ha visto in un giorno rompere 2 riceventi, lo spazio per la ricevente non è il massimo e le regolazioni alle barre antirollio non sono comodissime.
Io in tutti i modi avendola smontata e rimontata decine di volte mi ci trovo abbastanza bene e sono abbastanza veloce in tutte le riparazioni. I pezzi di ricambio costano poco e poi le voglio tanto bene!
|
|
|
22-10-06, 08:34 PM
|
|
|
Utente
|
allora forse posso aiutarti così:all'ultima pagina di rcm trovi decine di annunci di vendita di modelli 1/10,lo stò sfogliando proprio adesso,e ci sono offerte molto interessanti che rientrano nel tuo budget,addirittura una mtx4 a 200euro,e tante altre!!se non ne hai una copia o te la compri o mi dai il tuo numero di telefono che ti espongo gli annunci più interessanti con tel e nominativo e oggetto della vendita!oppure vai in pista e senti se qualcuno ha da svenderti un modello,così lo puoi almeno vedere di persona e magari farci un giro.più di così non so cosa fare! per maraglio:e poi il modesto sarei io?va bene che sono ancora un pivello ma so riconoscere quando uno è veloce!fai il bravo,ci si vede presto ciao!!
|
|
|
23-10-06, 06:52 AM
|
|
|
Utente
|
ok raga ho risolto, ho preso una v one rr evo a 150 euro, anche se nn è l' ultima uscita e pur sempre un auto da competizione e ha raggiunto anche ottimi risultati, è nuova ancora da finire di montare.
penso di aver aquistato bene, voi che e dite???
|
|
|
23-10-06, 11:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
beh buono dai !!!buon acquisto !sono arrivato tardi se no ti avrei consigliato la MTX-4 !!!ottima,veloce da assettare,e cosa più importante per me,veloce se vuoi smontare al volo qualche cosa(ottimo nelle gare).per il resto robusta e precisa.
comunque hai fatto un buon acquisto.ora dacci dentro .di gas.... non nei muri mi raccomando!!scherzooo
ciaooo
|
|
|
23-10-06, 03:11 PM
|
|
|
Utente
|
metti le foto mo che arriva!|!!!!
|
|
|
23-10-06, 06:08 PM
|
|
|
Utente
|
sentite, a mio giudizio e un ottimo modello, poi lo dovrò provare comunque il bello è che è nuovo al 100% anzi deve ancora essere finito di monate.
ecco una foto anche se il modello nn mi è ancora arrivato
|
|
|
23-10-06, 07:33 PM
|
|
|
Utente
|
hai fatto bene! i pezzi di ricambio riesci a trovarli con facilità?
|
|
|
23-10-06, 09:08 PM
|
|
|
Utente
|
wow strafico...bellissima.complimenti,bell'aquisto
|