17-10-06, 09:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Considerazioni personali sulla ts4...
Salve a tutti...
tra ieri e oggi ho smontato del tutto la mia ts4 per un check up generale(modello sport versione 1..la vecchia rtr per capirci)
e ho trovato molti difetti e imprecisioni, di cui mi piacerebbe parlarne e discuterne con voi...
innanzitutto l'imprecisione delle plastiche(le innumerevoli plastiche...le troppe plastiche)...i supporti dei differenziali sono stortissimi già da nuovi...infatti i buchi non sono allineati a quelli del telaio...
gli omocinetici sono un sogno, e anche a metterli il buco del perno che esce per bloccare i trascinatori rimane dentro, ho dovuto limare con il dremel i cosi color ottone dentro i barilotti
ammortizzatori che si riempiono d'aria in moto ignoto(!) e con l'attacco senza uniball...supporto ammortizzatori in plastica della durata di 2 giornate...la bacchetta servo.freno che tocca nella vite del minimo meccanico del carburatore, e perno del freno che non entra in fondo nel buco nel telaio
tutta la macchinina ha 0 cuscinetti...
usando la fascetta larga inserire il pacco batterie è drammatico...
i braccetti appena prendono un colpetto si stortano tutti
il MALEFICO strappo del motore di base è una ciofeca... io in 3 anni l'ho cambiato nuovo 3 e aggiustato un per un numero imprecisato...
le mie ruote anteriori toccano con il bumper (saranno i braccetti deformi?) e delle volte me le trovo bloccate a sx perchè il servo scende oltre il punto massimo di sterzata e va oltre senza poter risalire
magari ho trovato il modello più infoiato di tutti, ma sinceramente se potessi tornare indietro di 3 anni e scegliere il mio primo modello...penso che mi butterei su qualcosa di un pò più elevato qualitativamente parlando...magari un associated....
|
|
|
17-10-06, 11:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Considerazioni personali sulla ts4...
se mi permetti faccio solo un appunto:
non si puo' pretendere tanto da un modello economico quale un RTR,a prescindere dalla marca,che sia on oppure off road!!!!!
e' naturale che per poter tenere contenuto il prezzo finale d'acquisto le case facciano economia con i materiali e l'assemblaggio in genere....
anche se sono modelli in miniatura rispetto alla realta',vale lo stesso discorso delle grandi auto che girano per strada:
SENZA DISCRIMINARE NESSUNA MARCA(e' solo un esempio) E COME PARAGONARE LA FIAT ALLA BMW
|
|
|
18-10-06, 06:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ANGELO (17-10-2006 11:23 p.m.):
se mi permetti faccio solo un appunto:
non si puo' pretendere tanto da un modello economico quale un RTR,a prescindere dalla marca,che sia on oppure off road!!!!!
e' naturale che per poter tenere contenuto il prezzo finale d'acquisto le case facciano economia con i materiali e l'assemblaggio in genere....
anche se sono modelli in miniatura rispetto alla realta',vale lo stesso discorso delle grandi auto che girano per strada:
SENZA DISCRIMINARE NESSUNA MARCA(e' solo un esempio) E COME PARAGONARE LA FIAT ALLA BMW
|
sicuramente questo è vero...ma io non ho paragonato nessuna macchina alla ts4, e non mi sembra logico che facendo tanta economia le case debbano vendere auto con così tanti difetti...credo che tutti siano d'accordo con me che se devono fare una spesa per un auto è meglio spendere qualcosina in più già da subito e avere un auto accettabile piuttosto che spendere comunque 350 euro(e non sono pochi)per ritrovarsi con un auto di basso livello
quello che voglio dire non è lascia stare la tt e prendi una migliore, ma dico che anche prendendo una tt rtr preferirei spendere 400 euro ma avere un atuo di migliore quelità
|
|
|
18-10-06, 07:40 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Secondo mè è solo un problema di marchio.... non cè l'ho con la TT ma con tutte le marche... io ho un'auto che sembrerebbe sconosciuta sempre RTR .... l'ho pagata 160 euro nuova. Si di plastica c'è nè troppa anche sulla mia....purtoppo......bisogna pian piano sostituirli con quelli in metallo sempre che QUALCUNO LI PRODUCA (nel mio caso).
La qualità non si vede solo dal prezzo, ma con 350 euro mi spiace leggere quello che c'è scritto sopra..... è assurdo!
(il discorso è di tutti i settori mica solo del modellismo...)
Ma vi siete mai chiesti "e se comprassi tutti i pezzi e me la monto risparmio?" ... che siamo pazzi.....forse il prezzo salirebbe a piu del 200%.......quindi...qualcuno ci marcia sul modellismo.
fine ... forse sono andato anche fuori tema.....
|
|
|
18-10-06, 12:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
in effetti i costi dei ricambi sono davvero assurdi confrontati con il costo del modello intero
|
|
|
18-10-06, 06:51 PM
|
|
|
Utente
|
gia ragazzi, i pezzi di ricambio costano una tombola, per nn parlare delle modifiche ancora peggio, io ho una v-one s che reputo un ottimo modello solido e xke no adatto alle competizioni di alto livello, anche se sto facendo un pensierino per passare a serpent o mugen oppure una rrr, vedremo, comunque controllando su internet solo i braccetti delle sospensioni sono a 11 euro l' uno, per fortuna nn ho mai rotto praticamente niente e facciamo le corna che vada avanti cosi finche nn la cambio, insomma che rimanga sana.
secondo il mio parere anche un neofita, che comincia da poco nn è sbagliato che si prenda un modello di fascia alta, tanto per andare piano basta solo dosare il gas, e si ritrova con un auto professionale da competizione che sicuramente nn delude!!!
|
|
|
31-10-06, 05:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io ho comprato la ts4v2 che costa 400€ e all'interno c'era tutto per farla funzionare, l'ho presa per entrare nel mondo del modellismo e gia' da prima sapevo che da un modello economico non mi dovevo aspettare niente di speciale, ma cmq e' tutta cuscinettata, e non ho tutti i problemi che ha elencato l'altro utente, e anche se ci fossero non c'è da stupirsi poiche' e' un modello economico.
poi sopratutto c'è da aspettarsi poco da un modello senza cuscietti, e neanche da stupirsi, poiche' credo che non te l'abbiano venduta facendola passare per il top del modellismo, e cmq penso che tutti sappiano che in assenza di cuscinetti l'usura dell'automodello sia veloce e inevitabile, portando poi un immensita' di problemi.
il succo del discorso e' che io non giudicherei l'automodello, ma chi lo ha comprato per poi lamentarsene.
|
|
|
01-11-06, 01:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
kappadj286 (31-10-2006 05:28 p.m.):
il succo del discorso e' che io non giudicherei l'automodello, ma chi lo ha comprato per poi lamentarsene.
|
la cosa è già diversa
se hai preso la versione 2 già l'hanno risistemata da vari problemini che c'erano nella prima versione
poi non puoi pretendere che una persona che prende il primo automodello senza aver mai fatto modellismo sappia già pecche e vantaggi di un modelo rispetto all'altro!
a me è stata venduta come una delle più valide per iniziare, e cosa vuoi che ne sappia io dei cuscinetti e di tutte le cacatelle varie da controllare se non ne ho mai avuta una
|
|
|
01-11-06, 03:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai detto bene è un modello per iniziare..... con 400 euro ke pretendi?? con 400 euro ti prendi solo il telaio di auto piu serie (telaio inteso tt la parte meccanica quindi senza motore, scarico, elettronica ecc)..... a mio parere la ts4n è un auto validissima per iniziare.... costa poko, cioè poko rispetto ad altri modelli perkè 400 euro sono cmq parekki, ed hai praticamnete tt le regolazioni ke ha auto da competizione..... poi se vuoi un auto senza pecche allora punta piu in alto (come modelli ma sopratutto come soldi)...... ke poi anke un rrr o 720 ke sia ha i suoi difetti.....
|
|
|
01-11-06, 05:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
tex hai perfettamente ragione, forse mi sono spiegato male, nel senso che non e' cmq colpa ne dell'auto ne di chi la produce, ma di chi la sceglie, che forse prima non si e' informato neanche un minimo. ma non e' un problema a mio parere, se l'hai presa per imparare, come poi ho fatto io con la v2, prima o poi la dovrai cambiare per un modello competitivo, e li cerca di raccimolare piu' info possibile per non errare ancora sulla scelta, giusto?
|
|
|
01-11-06, 09:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
kappadj286 (01-11-2006 05:52 p.m.):
li cerca di raccimolare piu' info possibile per non errare ancora sulla scelta, giusto?
|
esattamente
|
|
|
04-11-06, 08:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
io ho un ts4 sport e si anche nella mia c'è molta plastica ma mai nulla d non allineato storto o che sia...ho fatto piu cappottoni e i vari supporti mai rotti...sl qlc volta gli uniball ma mai nulla d serio ...m sa ke hai preso una macchina disgraziata!!m spiace xe cmq poi sn slodi che butti nel riparare e sostituire tt i pezzi...ciao
|
|
|
09-11-06, 09:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
via, mi sento anche io di spezzare una lancia a favore della TS4N...
Ho (abbiamo, è di mio figlio) il modello ARTR, quello venduto montato senza impianto radio di prima generazione, per intenderci quello con piastra radio e piastini di serie in ergal, ammortizzatori in alluminio con attacchi uniball senza cambio. L'ho sempre ritenuto un buon acquisto e col tempo lo abbiamo dotato di cambio.
Malgrado l'uso dilettantistico soprattutto dei primi tempi non ha mai manifestato problemi, le prime cinghie le abbiamo massacrate con i sassolini dei parcheggi, ma gli utilizzi successivi in pista e l'adozione di cinghie BANDO vendute come optional hanno risolto il problema. le puleggie vanno sostituite periodicamente a fronte di una soesa di circa 5 euro a set, evito quelle in ergal troppo aggressive per le cinghie.
Le tante, troppe plastiche come le definite voi sono quelle che ci si aspetta in un modello RTR. Il confronto va fatto con auto di pari fascia.
Lo strappo del motore non ha mai manifestato cedimenti o rotture... e noi usiamo attualmente in gara lo stesso motore fornito con l'auto: prestazioni molto BASE ma durata e divertimento assicurato. Certo, lo strappo di un 2,1 non è quello del falciaerba e so bene come alcuni tirano alla morte la cordicella nella foga di accendere un modello. Assemblaggio molto semplice, mai riscontrato problemi di allineamento e mai usato dremel o altro per montar qualcosa. Il costo dei ricambi del modello è a mio parere ridicolo, senza contare che con quello che si trova in edicola si prendono ad ancra meno un sacco di parti buone per il macinino (fascicolo 1 dell'alfa, ammortizatore completo piu ruota a quattro euro, basta comprarne quattro e ti fai i quattro ammo in alluminio  ).
Insomma, un macinino onesto che ai tempi della messa in produzione se la batteva con le 1/10 del tempo. Oggi resta in produzione ma il confronto con mezzi più performanti e di nuova generazione la penalizzano fortemente. Pertanto resta un valido acquisto per l'uso amatoriale e per il principiante. Imbottirla di optional in ergal non ne vale la pena, non sarà mai come una mugen mtx o una kyoshoRRR od una serpent710...e scusate se scordo la G4.
Tanto per chiarezza posto la foto della mia versione di TS4N...
|
|
|
09-11-06, 04:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok...allora ho capito tutto...mi sono beccato il modello sfigato
quello che mi fa più rabbia è un mio amico che ha fatto più incidenti di tutti i giovani che si impastano in giro il sabato sera ma ha il modellino che da meno problemi del mio...e vi assicuro sto qua è un delinquente a metterci su le mani...
ah stesso mio idendtico modello l'abbiamo preso insieme
|
|
|
10-11-06, 08:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 oppure te l'ha assemblato un taiwanese ubriaco!!
Però, in questi tre anni è la prima volta che lo smonti?
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|