Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-06, 03:59 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Ho spaccato tutto.

A dire il vero nn avevo carburato mai cosi bene come stamane ma purtroppo il motore era già debilitato e il caldo ha fatto il resto. Ho spaccato l' albero motore e x il calore si è deformata anke la camicia che ora nn ne vuole sapere di rientrare nel carter. Il motore era un STS Rs5, 5 travasi 1.5cv a 40000 giri al minuto. Niente male anke se al quinto litro se ne è sceso.
Ora vorrei acquistare un nuovo motore. Per il prezzo sarei portato ad acquistare un rossi ( circa 130 euro ) anke se sarei portato a comprare un novarossi magari un 2.5cc. cosi x riuscire a farmeli durare di più.
Avete qualke consiglio?
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-06, 04:29 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

io ho un sh 12rxt che ho pagato 140€.il motore è forte,ha più di 40.000giri e posso dirti che ora x non sbandare ho tolto la prima e giro sempre in seconda!!!!!dimenticavo,non è facile da carburare
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-06, 04:45 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

come il mio sts. Fino al terzo litro, anke quando giravo grasso, di prima mi slittava da morire e quando metteva la seconda dava la scodata. Poi al quarto litro se ne è sceso e ora al sesto si è spaccato.
Cmq voglio puntare sui novarossi dato ke esperienza ne ho fatta un pò anke se nn spenderò più di 200 euro.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-06, 06:16 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

azzo vi durano così poko i motori??
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 07:25 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

io mi sto preoccupando,sono gia al terzo litro...
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 09:37 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 43
minikini è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

non vi preoccupate io ho un tunther tiger 12 che mi va una bellezza al 5 litro. p.s. in accellerazione tiene addirittura un a kiosho
minikini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 01:34 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

Key il mio era della serie economica degli STS e dopo 4 litri al 25% ripetuti stress termici, carburazioni palesemente magre, mi aspettavo sarebbe ceduto verso il quinto sesto litro. La cosa ke mi dispiace è che aveva una compressione perfetta nonostante avessi già grippato una volta tanto che giravo ankora con un rasamento sottotesta.
Ora prenderò probabilmente un novarossi.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 02:00 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

ahhh ora ho kapito.... caxxo 6 litri nn sono tanti.... io dopo 6 litri forse cambio i cuscinetti ;D .... cmq se vuoi un consiglio lascia stare i nova.... ultimamente danno parekki problemi.... vai su altri ;-)

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 06:56 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

allora cosa mi consigli? a me consigliano novarossi un pò ovunque xkè dicono ke sono rocce ma ad un mio amico è scoppiato dopo 10 litri ( si è spaccato il pistone ). Potrei anke acquistare un rossi ( circa 130 euro ) o x l' appunto un novarossi ( su unoadieci a 160 euro ). Per il resto nn ne ho idea e vorrei orientarmi, come ho già detto, su un motore più ''da camion'' che da sprint. Il mio vekkio StS dava filo da torcere anche agli evo3 ma era instabile e surriscaldava sempre. Ora vorrei un bel big block ( 2.5cc.) x poter avere un motore un pò più versatile e robusto.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 08:26 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

ti dirò, io i nova nn li ho mai provati quindi potrebbero essere solamente voci infondate.....
cmq puoi orientarti verso i sirio, rb, picco,os, max (un po carucci).... ce ne a pacchi!! magari fatti consigliare da qualcuno ke gira nella tua pista.... così vedi anke come si comporta il motore stesso....
dipende anke dal tuo budget.... oramai di motori ce ne sono per tutti i gusti e prezzi.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 08:47 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

in pista nn ci vado più da un pezzo. Dovevo andarci proprio domenica ma dato il caldo (il regolamento obbligava la carrozzeria e per quanto sia tagliata il mio motore scaldava troppo ) ho preferito farmi un giretto sul piazzale( e ho fatto bene dato ke ho girato 1 min. e trenta sec. ).
Da me si usano molto Sirio e Novarossi un pò meno i picco. Gli Rb li usano per l' off road. Li ho visti tutti ma le prestazioni nn mi interessano più di tanto. Le 1:10 sono leggere e basta poco per farle correre e poi nn voglio fare gare ( nn ne ho tempo ). Vedrò un pò in giro chi mi fa qualke buon prezzo.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-06, 11:11 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Caserta
Messaggi: 60
salieri è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

Raga io ho una uno che ha un motore PRO-12BXS so che nn è il massimo,vi durano troppo poco sti motori,a me corre bene pero dopo il primo litro ho dovuto cambiare i cuscinetto della corona era ridotto a pezzi,ho pagato 10 euro per uno di qualità superiore. Il mio consiglio è pulire bene i vostri micro motori (anche dentro),cambiare il cuscinetto ogni due o tre litri -e poi fate riposare i motori nn vi consiglio di corre per intere giornate e nemmeno di sforzare eccessivamente i motori-. da quando ho finito il rodaggio uso la jex, mi c'è voluto tempo per carburare bene e ogni tanto ricontrollo e poi faccio controllare anche al negoziante. quindi pulite bene,cambiate i pezzi consumati,nn correte per troppo tempo e abbiate tatto con le acceleratore.Vedrete che vi dureranno più a lungo,aun raga il motore è durato nn so come 3 anni!
salieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-06, 11:29 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

vabbè ke l' ho maltrattato il mio motore, ma paragonare un motore da 40000 giri con uno da 20000 scarsi credo sia impossibile. Il mio motore è durato poco perkè era di costruzione economica ( nn ho grippato, i cuscinetti erano apposto, l' avevo appena smontato e pulito, biella e spinotto con meno di 1lt ) tant è ke mi si è spaccato l' albero motore x puro cedimento. C' era ke il mio motore scaldava sempre e comunque con qualsiasi miscela a meno che nn facevano 10 gradi e quel giorno ce ne erano 36.
I motori delle auto RTR sono fatti apposta x nn rikiedere interventi che invece nei motori ''veloci'' sono necessari come appunto la sostituzione della biella ogni 4 litri circa.

Un mio amico con il motore 2.5 della kyosho c' ha 8 litri. Si accende al primo strappo, corre, è compresso e nn presenta nessun segno di usura.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-06, 12:14 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

ragazzi sembrerebbe un controsenso, ma sono in dubbio tra un picco e un novarossi. Precisamente sono in entrambi i casi due motori con scarico laterale il che implicherebbe la spesa aggiuntiva del collettore ( io ho tutto per scarico posteriore ) ma li preferisco a scarico laterale in quanto sono ''naturalmente'' limitati nelle prestazione anke se sono in tutto e per tutto uguali alle corrispettive versioni a scarico posteriore. Pendo dalla parte dei Picco perkè c'è a poco prezzo anke la versione 2.5 che mi farebbe guadagnare senza riski il piccolo gap di potenza.
Ragazzi che ne dite?
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-06, 08:30 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 6
kerryneliam è un newbie...
predefinito Re:Ho spaccato tutto.

io ho un max power tuned massimo fantini che poi sarebbe un novarossi ha piu di 6 7 litri di miscela al 16 ho gia cambiato cuscinetti ed e ancora perfetto come la prima volta...
kerryneliam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play