Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   rc mart in panne (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/53353-rc-mart-panne.html)

idefix 17-04-05 05:30 PM

Re:rc mart in panne

il num ce l'ho... ma quando vado sul sito di rcmart nn mi dice nulla...... se vado su quello delle poste? cmq mi pare ke con quello piu economico nn si possa fare la tracciatura......
ciao

riks 17-04-05 07:17 PM

Vai su rc mart, guarda la tua "order history" che si trova in "my account".....ci sarà un numero, il traking number...è un numero di 9 cifra che sta tra le lettere CP e HK....metti questo codice in questo sito:
http://app1.hongkongpost.com/CGI/mt/...ype=parcel_ouw
e vedi almeno se è partito da hong kong...
ciao!

idefix 17-04-05 08:46 PM

il pacco è partito da lì..... almeno questo adesso lo sa! un altra cosa: se lo fermano alla dogana come deve fare?

idefix 17-04-05 08:52 PM

ankora una cosa: ma se il pacco è gia in italia, posso usare lo stesso codice per vedere dov'è?
grazie per la tua disponibilità!
ciao

riks 17-04-05 09:25 PM

sinceramente adesso non so.... Siamo entrambi nelle stesse condizioni, il mio pacco è partito giorno 15,quindi 2 giorni fa. Credo cmq che dovremmo procurarci i numeri di telefono della dogana,come suggeriva qualcuno, e chiedere li...l'unico modo per identificarli è dargli quel codice (perchè è la sola informazione che sappiamo), anche se credo che una volta in Italia cambia.....a dire il vero non lo so...vedendo facendo...dobbiamo aiutarci,eheheh!

scognamiglio 17-04-05 09:25 PM

no se il pacco è in italia chiama le poste dai il numero vecchio e loro ti danno quello nuovo ,ciaoè quello che hanno cambiato in italia..per favore qualcuo risponda al mio post della ricevente è importante grazie

idefix 18-04-05 03:50 PM

sul sito delle poste nn c'è nulla? cmq domani provo a chiamare.... qual'è il numero?
grazie
ciao

scognamiglio 18-04-05 06:16 PM

803.160

speedman 18-04-05 08:23 PM

Scusate se mi intrometto anche se non ho mai acquistato su rcmart, ma facciamo un po' di chiarezza:
1.Il numero di tracciamento viene cambiato in italia

2.Le poste non sanno il nuovo numero finchè non è stato sdoganato

3.In questo momento specialmente se il pacco arriva a roma ci sono dei ritardi mostruosi perchè hanno troppi pacchi da smaltire a causa della confusione generata dallo stop dovuto ai funerali del santo padre e in più vengono controllati tutti (specialmente quelli esteri) per misure antiterrorismo o non so cosa...

4.E' impossibile mettersi in contatto con la dogana, sembra che non esistano!!!

5. se il pacco viene fermato e aperto alla dogana ci vogliono fino a 2 mesi, ma sarà la dogana a contattarvi tramite lettera in cui dovrete dichiarare valore e contenuto e rinviarla via fax affinchè si proceda allo sdoganamento.

Spero di esservi stato utile!

idefix 22-04-05 12:02 PM

[quote]speedman (18-04-2005 08:23 p.m.):
5. se il pacco viene fermato e aperto alla dogana ci vogliono fino a 2 mesi, ma sarà la dogana a contattarvi tramite lettera in cui dovrete dichiarare valore e contenuto e rinviarla via fax affinchè si proceda allo sdoganamento.
quote]

2 mesi? ma sei sicuro? secondo me è di meno...
ciao

speedman 22-04-05 01:24 PM

non voglio allarmare nessuno, è solo per esperienza personale: le due volte che hanno fermato un mio pacco... 40 giorni e 63 giorni per averli qui!!!!!
Spero però di essere sfortunato io!!!!!!
ciao key!!

idefix 24-04-05 07:01 PM

speriamo di no..... il mio nn l'avevano fermato..... vedremo questo....
ciao

idefix 27-04-05 05:05 PM

raga gli è arrivato! nessun problema! nn l'hanno fermato...... sul "foglietto" sopra c'era scritto "toys" e la valutazione era 50 $.....meno male! la scatola però era alquanto malandata.... nn ci vanno leggeri ma nn hanno rotto nulla!!!
ora è in giardino ke fa il rodaggio!!
ciao

speedman 27-04-05 05:48 PM

Ohh finalmente!!! sono felice anch'io!!!
buon divertimento allora!!

idefix 27-04-05 06:24 PM

nn so quanto gli durerà :-( ........ è gia stufo di fare il rodaggio.... cmq meglio per me! sai quanti pezzi di ricambio ottengo! un intera makkina!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.