Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-07, 01:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 25
vincyvts è un newbie...
predefinito CHE DUREZZA DI GOMME USARE?

Ciao a tutti volevo sapere per le varie stagioni più o meno che durezza di gomme in spugna devo usare! Se non mi sbaglio davanti devono essere più morbide di quelle dietro! Aspetto vostre risposte! Grazie ciao!
vincyvts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-07, 03:01 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:CHE DUREZZA DI GOMME USARE?

è il contrario, devono essere + morbide dietro e + dure davanti altrimenti a ogni sterzata la macchina ti punterebbe e finiresti sempre in testacoda (sovrasterzo), oltre le gomme che si devono essere buone si gioca molto sull' assetto e principalmente sugli ammortizatori in base alla pista e alle condizioni meteo.

certo che sono anche importanti tutti gli altri set up come camber, caster e convergenza ecc...
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-07, 07:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 25
vincyvts è un newbie...
predefinito Re:CHE DUREZZA DI GOMME USARE?

Grazie eper la risposta, cmq mi ricordavo molto male come dovevano andare le gomme....cmq per la stagione più calda è meglio usare un 40 anteriore e un 37 posteriore? Cosa ne dici?
vincyvts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-07, 09:42 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito Re:CHE DUREZZA DI GOMME USARE?

secondo me come scelta può andare bene,prova anche a fare 40/40,perchè considera che al posteriore si consumano sempre un pò di più che all'anteriore e come comportamento in pista non cambia moltissimo.prova e facci sapere,ciao!
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 10:59 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:CHE DUREZZA DI GOMME USARE?

io invece ho 40\40 sempre.ma da dietro prendo delle gomme più larghe di sezione sul posteriore, prendo le 26 avanti e le 30 dietro.però mi pare che di norma dietro dovrebbero essere 28mm...cmq non me lo ricordo bene non farmi dire bugie.io uso 26 avanti e 30 dietro e sto benissimo
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-07, 11:02 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito Re:CHE DUREZZA DI GOMME USARE?

28 posteriore non l'ho mai sentito,normalmente si usano le 30 al posteriore e come dici tu le 26 anteriori!comunque avere una mescola 40 anteriore e posteriore mi dà l'impressione di avere la macchina più equilibrata,perlomeno riguardo al mio stile di guida.
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play