![]() |
CHE DUREZZA DI GOMME USARE?
Ciao a tutti volevo sapere per le varie stagioni più o meno che durezza di gomme in spugna devo usare! Se non mi sbaglio davanti devono essere più morbide di quelle dietro! Aspetto vostre risposte! Grazie ciao!
|
Re:CHE DUREZZA DI GOMME USARE?
è il contrario, devono essere + morbide dietro e + dure davanti altrimenti a ogni sterzata la macchina ti punterebbe e finiresti sempre in testacoda (sovrasterzo), oltre le gomme che si devono essere buone si gioca molto sull' assetto e principalmente sugli ammortizatori in base alla pista e alle condizioni meteo.
certo che sono anche importanti tutti gli altri set up come camber, caster e convergenza ecc... |
Grazie eper la risposta, cmq mi ricordavo molto male come dovevano andare le gomme....cmq per la stagione più calda è meglio usare un 40 anteriore e un 37 posteriore? Cosa ne dici?
|
secondo me come scelta può andare bene,prova anche a fare 40/40,perchè considera che al posteriore si consumano sempre un pò di più che all'anteriore e come comportamento in pista non cambia moltissimo.prova e facci sapere,ciao!
|
io invece ho 40\40 sempre.ma da dietro prendo delle gomme più larghe di sezione sul posteriore, prendo le 26 avanti e le 30 dietro.però mi pare che di norma dietro dovrebbero essere 28mm...cmq non me lo ricordo bene non farmi dire bugie.io uso 26 avanti e 30 dietro e sto benissimo
|
28 posteriore non l'ho mai sentito,normalmente si usano le 30 al posteriore e come dici tu le 26 anteriori!comunque avere una mescola 40 anteriore e posteriore mi dà l'impressione di avere la macchina più equilibrata,perlomeno riguardo al mio stile di guida.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05 AM. |