18-04-20, 10:38 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
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Resuscitare Thunder Tiger
Salve a tutti... vorrei resuscitare la mia Thunder Tiger che è da più di 10 anni che giace su una mensola.
Mio figlio ha compiuto 10 anni e mi piacerebbe introdurlo in questo mondo.
Per prima cosa mi serve un avviatore, magari che possa andar bene per un futuro 1/8....
Mi potete dare qualche indicazione?
Appena posso posterò alcune foto...
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18-04-20, 10:45 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Di che macchina stiamo parlando?
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18-04-20, 11:20 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 23
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Thunder Tiger TS4N 2 marce motore Nova Rossi non a strappo tipo quella in foto...
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18-04-20, 11:40 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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qualsiasi tipo di starter box va bene sia per 1/10 che per 1/8.
Comunque è meglio se la lasci giacere quella ts4. I ricambi sono introvabili ormai.
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18-04-20, 11:53 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 23
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Per ricominciare io e per battezzare mio figlio dovrebbe bastare...
Facendo un giro sul web qualcosa si trova ancora come ricambi.
Mi sai consigliare una cassetta in particolare, 1,2 motori, dove acquistare...
Grazie...
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18-04-20, 11:57 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Bobo74
Per ricominciare io e per battezzare mio figlio dovrebbe bastare...
Facendo un giro sul web qualcosa si trova ancora come ricambi.
Mi sai consigliare una cassetta in particolare, 1,2 motori, dove acquistare...
Grazie...
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Guarda, io uso una silverstart onroad codice 3602.
E' molto base, arriva da montare ma costa tipo 40 euro. Ci metto in moto tutto, dal touring al gt 3.5 senza problemi. Per alimentarla uso una di quelle batterie da 12v nere compatte ma funziona anche con le lipo.
Poi se vuoi spendere di più c'è di meglio.
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19-04-20, 12:03 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 23
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Mi ricordo che era difficoltosa da avviare perché nasce con motore a strappo e dopo aver cambiato motore ho dovuto allargare la fessura per permettere la presa della gomma della "cassetta" e spesso la gomma si consumava oppure non aveva forza...
Domani posto le foto per chiarire... era difficile trovare la giusta posizione per avviarla...
Ho guardato quella che mi suggerisci io avevo la 3502...
Ultima modifica di Bobo74; 19-04-20 a 12:08 AM
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19-04-20, 12:34 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Hai su il novarossi cx12? Con quello puoi anche montare dei castelli motore standard
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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19-04-20, 01:46 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,181
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Come dice nick, rimanendo nella categoria onroad una cassetta di quel tipo va bene sia per 1/10 che 1/8. Se invece in futuro volessi sperimentare altre categorie (gt cardaniche, buggy, etc), dovresti cercare una cassetta di tipo universale, che permette di ruotare di 90 gradi il gruppo motore/ruota avviamento. Le riconosci perché sulla parte superiore hanno più feritoie (o una ma a croce) per far spuntare fuori la ruota di gomma. Ad ogni modo se puoi scegliere prediligi quelle con un solo grande motore (classe 750), piuttosto che quelle con doppio motore.
Mi raccomando, recupera la spugna per il filtro dell'aria prima di accenderla
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Massimo Turrà
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19-04-20, 08:51 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 23
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Buongiorno... ecco che sono riuscito a fare delle foto... per la cronaca il motore è sbloccato ma a tanta compressione...
Ultima modifica di Bobo74; 19-04-20 a 08:55 AM
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19-04-20, 09:08 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 6,087
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Il fatto che giri va bene
I novarossi sono duri da girare a mano per la loro progettazione
Ho visto un po' di cose che non mi piacciono:
Gomme crepate che probabilmente non tengono nulla e si sbriciolano dopo 2 minuti
Il serbatoio pieno: non è che la miscela sta lì da tempo ???
Pignoni e corone mangiati da sostituire subito/ il prima possibile oppure preparati ad una bella sgranata
Ruggine diffusa che non fa mai bene in quanto indebolisce i componenti, se è pure nei cuscinetti li blocca, fa spanare più facilmente viti e grani
Inoltre quelle tacche sul volano spero che ci siano pure dalla parte opposta visto che so equilibrano così ( già vibra di suo non peggioriamo la situazione )
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19-04-20, 09:50 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Qui c'è tanto da fare
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19-04-20, 10:45 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 23
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Intanto grazie per l'interessamento...
Come ho detto sono più di 10 anni che non gira, le gomme avranno anche 15 anni, ricordo si usavano di spugna sulle piste...
Per quanto riguarda tutto il resto non voglio certo portarla a nuovo, se riesco con pochi euro a farla girare vorrei farla provare a mio figlio... se poi si appassiona prendiamo qualcosa di nuovo, ma per adesso vorrei spendere il meno possibile...
Non sono al corrente dei prezzi di oggi e non saprei decidere tra scoppio o elettrica, quindi non so cosa mi conviene...
Per questo chiedo a voi e grazie ancora dell'aiuto...
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19-04-20, 12:48 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Quote:
Originariamente inviata da Bobo74
Intanto grazie per l'interessamento...
Come ho detto sono più di 10 anni che non gira, le gomme avranno anche 15 anni, ricordo si usavano di spugna sulle piste...
Per quanto riguarda tutto il resto non voglio certo portarla a nuovo, se riesco con pochi euro a farla girare vorrei farla provare a mio figlio... se poi si appassiona prendiamo qualcosa di nuovo, ma per adesso vorrei spendere il meno possibile...
Non sono al corrente dei prezzi di oggi e non saprei decidere tra scoppio o elettrica, quindi non so cosa mi conviene...
Per questo chiedo a voi e grazie ancora dell'aiuto...
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Bè per vedere se si accende almeno bisogna:
-pulire benissimo il serbatoio
-pulire il motore e il caburatore
-cambiare le spugne del filtro aria
-cambiare i tubi della miscela
-cambiare candela.
Per farla andare:
-cambiare radio e elettronica perché saranno sicuramente ossidate e arrugginite
-controllare lo stato dei cuscinetti
-controllare lo stato delle cinghie di trasmissione, che non siano secche o crepate
-cambiare gomme
-cambiare gli ingranaggi del cambio
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01-05-20, 08:56 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,127
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Ciao,
Io ho fatto qualcosa di simile l'anno scorso: ho resuscitato la mia vecchia kyosho GP spider MK 2 terms da almeno 15 anni... Smontata completamente, pulita e avviata...il motore gira bene ma per trovare la carburazione giusta divento matto (anche 15 anni dopo questo non è cambiato!!).
Scrivo qui perché mi sembra di capire che da qualche parte si trovano ancora i ricambi per queste vecchie ragazzine!!! Dove li posso trovare? Le mie cinghie di trasmissione gridano pietà!!!
Grazie
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