Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consiglio Primo Automodello On-Road 1:10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/130281-consiglio-primo-automodello-road-1-10-a.html)

Lop88 29-12-19 11:58 AM

Consiglio Primo Automodello On-Road 1:10

Ciao a tutti! Vorrei acquistare il mio primo automodello On-road. Possiedo la baggy Kyosho neo 3.0 e mi diverto molto, anche se un semplice rtr.
Ora vorrei avere anche quella da strada per provare ad andare alla pista della mia città. Che averne una è una gran bella fortuna.

Premesso che non ho particolari scopi come gare, velocità da missili spaziali ecc. Ma semplice divertimento e imparare bene tutto quello che circonda manutenzione ecc.

Chiedo a voi che modello potrebbe essere adatto a questo scopo e che mi permetta di imparare per prima cosa; non vorrei spendere una follia.
[emoji4]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 29-12-19 12:29 PM

Il problema è che di rtr touring 1/10 non ce ne sono più di validi. I pochi che ci sono o sono cinesate orrende o sono kyosho inutili che costano uno sproposito.
Ti consiglio di cercare un kit usato...tipo una xray nt1. Ottima piattaforma per un avvicinamento alla pista, facilmente rivendibile e sopratutto molto veloce.

Hai detto bene, avere una pista è una fortuna, perciò ti consiglio di andare la e fare quattro chiacchere coi modellisti presenti. Ti consiglieranno sui modelli che vanno più in voga tra i soci e magari trovi qualcuni che vende la sua direttamente in loco

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lop88 29-12-19 01:17 PM

Ti ringrazio. Avrei trovato il modello che dici tu per poco più di cento euro, ma è del 2012, meglio puntare sui modelli più recenti?
Nel caso metto un annuncio qui sul forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Delucchi. 29-12-19 01:21 PM

Io ho una serpent da pista con motore trasversale tuttavia cinghia . Motore e marmitta novarossi è un modello raro

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 29-12-19 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1457233)
Io ho una serpent da pista con motore trasversale tuttavia cinghia . Motore e marmitta novarossi è un modello raro

E allora??????????????

Poi il tuo modello è vecchio non raro

Non scrivere messaggi a cxxxo se non sai qualcosa lascia stare

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 29-12-19 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lop88 (Messaggio 1457232)
Ti ringrazio. Avrei trovato il modello che dici tu per poco più di cento euro, ma è del 2012, meglio puntare sui modelli più recenti?
Nel caso metto un annuncio qui sul forum

Diciamo che del 2012 inizia a essere un po' vecchiotto. Quelle più diffuse che ho visto io sono del 2013 a salire.
Comunque l'importante è che si trovino ricambi.

PS: ignora l'utente delucchi ;)

Delucchi. 29-12-19 01:50 PM

Invito utenti litto e nick a non interferire nelle trattative. E a darvi una calmata . Perche siete un po troppo cattivelli

Litto97 29-12-19 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1457243)
Invito utenti litto e nick a non interferire nelle trattative. E a darvi una calmata . Perche siete un po troppo cattivelli

Ot mode on:
Cattivi??? Ma capisci che non stai aiutando gli utenti con i tuoi messaggi e fai arrabbiare altra gente con le tue entrate da saputello????

Sono nel forum da un po' di anni e conosco qualche utente ( tra cui Nick ) e ti posso assicurare che abbiamo sempre scherzato senza problemi e aiutato altri utenti che avevano bisogno senza mai arrivare a questo punto

Ot mode off:

Per il modello potresti vedere anche se in pista usano mugen o capricorn usate si trova sicuramente qualcosa ma ti conviene vedere anche i modelli che usano in pista per trovare aiuto con l'assetto

Delucchi. 29-12-19 01:58 PM

Ma che dici quale pista ? E assetto? La mia è pronta per essere venduta

Lop88 29-12-19 01:59 PM

Ok..allora cerco

Delucchi. 29-12-19 02:00 PM

Non siamo in un campo di concentramento. Sembra che potete parlare solo voi

Lop88 29-12-19 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lop88 (Messaggio 1457247)
Ok..allora cerco un modello recente..vediamo se trovo qualcosa e nel caso chiedo a voi il parere

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 29-12-19 02:03 PM

Lop, ti consiglio prima di tutto di parlare con i modellisti in pista, inoltre prima di scegliere un modello controlla che ci siano siti o negozi fisici ben forniti di ricambi. Il touring è una disciplina dispendiosa e buttar via soldi è molto facile se non si sa cosa si fa ;)

Litto97 29-12-19 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1457246)
Ma che dici quale pista ? E assetto? La mia è pronta per essere venduta

Si un modello con più di 10 anni i cui ricambi sono fondi di magazzino di qualche negozio o qualche pilota che se li trova in cassetta

In più l'assetto in pista è importantissimo e non penso che qualcuno si ricordi come mettere giù correttamente il tuo 1/10

Delucchi. 29-12-19 02:39 PM

E già a posto ti ho detto. Poi ho una cassetta piena di ricambi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 AM.