Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Su questo magari hai ragione però è già stato fatto
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Dipende cosa intendi per smontato
Su un usato io aprirei gli ammo e li rifarei da zero ( pacco guarnizioni inferiore e membrana superiore nuove di sicuro) insieme ai differenziali ( se li ha non mi ricordo tutto su modelli che hanno più di 10 anni )
Controllerei che la trasmissione giri liscia e non abbia il minimo impuntamento e che le cinghie non siano stirate o secche dal tempo
Considerando la polvere aprirei il motore e controllerei eventuali depositi di olio solidificato nei cuscinetti e che questi ultimi siano perfetti ( ricordati che questi girano a oltre 30000 giri al minuto e un grippaggio è facile ottenerlo) e cambierei la candela insieme al filtro
Inoltre sostituirei tutte le plastiche diventate di marmo o rotte
Controllerei che i servo funzionino perfettamente senza il minimo problema, monterei una batteria nuova e setterei di nuovo tutta la radio
Se mi dici che sono fissato con il modellismo ti rispondo parlandoti di una annedoto: circa 5 anni fa mentre raccoglievo il mio modello da terra un ragazzino ha avuto un fuoriradio e il suo modello mi è arrivato contro la mano aprendomi un pollice con un taglio da 7 punti
Dopo essere andato al pronto soccorso ( per fortuna ero minorenne e alla pista mi aveva portato mio padre ) sono tornato in pista a riprendere le mie cose ( e ringrazio ancora gli altri piloti che hanno rimesso tutto nelle valigie ) e li ho scoperto che il ragazzo era un neofita e il failsafe non sapeva neanche cos'era
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net