Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-18, 09:37 PM   #1
Utente Junior

SimoL3 è un newbie...
predefinito Primo Avvio automodello completamente nuovo

Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita di questo hobby molto emozionante, ho letto molto su vari siti internet e purtoppo ho trovato informazioni diverse e discordanti a riguardo....
ho comprato il mio primo automodello, completo di tutto il materiale per partire con l'avventura. come devo procedere per il primo avvio?
che miscela devo usare per il rodaggio? (al 10% va bene?)

grazie per le risposte, buona serata
SimoL3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-18, 11:03 PM   #2
Utente

L'avatar di Losi-

Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Parto col dirti che non sono un esperto di automodeli a scopio! Io ti consiglio di fare 3 serbatoi con il carburante da rodaggio da macchina ferma su un rialzo senza toccare l'acceleratore, e facendola raffreddare di tanto in tanto, poi ti fai 1 litro di carburante da rodaggio girando piano senza esagerare ( qualche botrarella al gas devi darla per far sì che il motore si faccia tutto, però Non esagerare con le distanze a gas spalancato ) a quel punto penso tu possa cominciare a metterci un carburante con percentuale superiore di nitrometano e piano a piano cominciare a trovare la giusta carburazione )))) ho sempre voluto una macchina a scoppio e se la prendessi farei così! Ahahahahah
Buon divertimento!
Per curiosità che mezzo ti sei preso!?

Ultima modifica di Losi-; 23-07-18 a 11:07 PM
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-18, 02:10 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb