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Vecchio 11-12-10, 10:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 11
antocu è un newbie...
predefinito Primo Avvio

ciao a tutti,
prima di avviare un nuovo modello RTR 1/10, bisogna fare qualche controllo preliminare? qual'è il miglior metodo per avviarlo?

grazie in anticipo.
antocu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 10:51 PM   #2
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

dici un modello nuovissimo mai acceso? allora da controllare niente tranne una taratura di base del carburatore, la ghigliottina del carburatore aperta di 1-1,5 mm max e lo spillo del massimo se non erro 3 giri, cioè avviti tutto lo spillo (senza stringere quando arriva a fine della sua corsa) e lo sviti di 3 giri 3 e mezzo poi la perfezioni a motore acceso, questa si chiama carburazione statica cioè a motore spento, poi a motore acceso vai a orecchio! per il resto non c'è da controllare nulla ovviamente è sottinteso che bisogna controllare candela, scaldacandela, e batterie!
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 11:12 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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lasciate le tarature che trovate...ogni motore ha la sua di fabbrica per il rodaggio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 11:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

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Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
lasciate le tarature che trovate...ogni motore ha la sua di fabbrica per il rodaggio
concordo... solo se avete grossi problemi significa che la taratura di fabbrica nn va bene e bisogna cavarsela ma sono casi singolari.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 09:50 AM   #5
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
lasciate le tarature che trovate...ogni motore ha la sua di fabbrica per il rodaggio
assolutamente, lascia tutto com'è, non modificare niente perché la carburazione per il rodaggio è già impostata in fabbrica. una volta finito il primo litro di miscela potrai modificare la carburazione...

per il rodaggio ci sono varie "scuole di pensiero" (cerca nel forum e troverai molte discussioni, oltre che una guida di angelokanay http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html) ma in realtà la regola base è che tu non lo tiri mai almeno per i primi 10 pieni...

se poi ti interessa, leggi come faccio io (non sono altro che tutte le procedure che mi ha spiegato il mio negoziante/amico)
kyosho pure ten, problema!!!

buon divertimento!
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
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