Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-08-16, 07:06 PM   #1
Utente Junior

Ezekiel79 è un newbie...
Exclamation Problema su modello RK 1:10 (surriscaldamento?)

Ciao a tutti,
premettendo che sono un neofita, e quindi non espertissimo, avrei un dubbio legato all'ipotetico surriscaldamento del motore montato su una RK 1:10 con scocca Lancia Delta HF Martini, acquistata già assemblata e con motore Thunder Tiger da 3.3cc (si, lo so, è una ciofèca, ma per iniziare...). Uso miscela al 10% e la candela...beh non saprei ma è quella per un motore di 3.3cc

In pratica, dopo circa 5 o 10 minuti di piazzale, la macchina, con accensione a strappino si ferma e non ne vuole sapere più di ripartire. Controllo miscela, carica dello scalda candela , tento addirittura di togliere la candela e far andare qualche goccia di miscela direttamente dentro la camera dell'accoppiamento...ma niente.

Girando manualmente il volano sotto al telaio, mi accorgo che risulta quasi bloccato e non fluido come all'inizio, con l'unica eccezione dell'indurimento per compressione.

Quale potrebbe essere il problema e quindi la possibile soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente per le evetuali risposte.

P.S.: Ultima cosa: per pulire il motore e la marmitta, mi hanno consigliato un "bagno" nel petrolio bianco per 24.... è esatto?

Rob
Icone allegate
Problema su modello RK 1:10 (surriscaldamento?)-img_1412.jpg   Problema su modello RK 1:10 (surriscaldamento?)-img_1413.jpg   Problema su modello RK 1:10 (surriscaldamento?)-img_1414.jpg  

Ultima modifica di Ezekiel79; 23-08-16 a 07:26 PM
Ezekiel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 09:06 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di fuel68

fuel68 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito