23-08-16, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema su modello RK 1:10 (surriscaldamento?)
Ciao a tutti,
premettendo che sono un neofita, e quindi non espertissimo, avrei un dubbio legato all'ipotetico surriscaldamento del motore montato su una RK 1:10 con scocca Lancia Delta HF Martini, acquistata già assemblata e con motore Thunder Tiger da 3.3cc (si, lo so, è una ciofèca, ma per iniziare...). Uso miscela al 10% e la candela...beh non saprei ma è quella per un motore di 3.3cc
In pratica, dopo circa 5 o 10 minuti di piazzale, la macchina, con accensione a strappino si ferma e non ne vuole sapere più di ripartire. Controllo miscela, carica dello scalda candela , tento addirittura di togliere la candela e far andare qualche goccia di miscela direttamente dentro la camera dell'accoppiamento...ma niente.
Girando manualmente il volano sotto al telaio, mi accorgo che risulta quasi bloccato e non fluido come all'inizio, con l'unica eccezione dell'indurimento per compressione.
Quale potrebbe essere il problema e quindi la possibile soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente per le evetuali risposte.
P.S.: Ultima cosa: per pulire il motore e la marmitta, mi hanno consigliato un "bagno" nel petrolio bianco per 24.... è esatto?
Rob
Ultima modifica di Ezekiel79; 23-08-16 a 07:26 PM
|
|
|
28-08-16, 09:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
28-08-16, 10:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quoto quello che ha detto Fuel68
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-08-16, 11:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezekiel79
Ciao a tutti,
premettendo che sono un neofita, e quindi non espertissimo, avrei un dubbio legato all'ipotetico surriscaldamento del motore montato su una RK 1:10 con scocca Lancia Delta HF Martini, acquistata già assemblata e con motore Thunder Tiger da 3.3cc (si, lo so, è una ciofèca, ma per iniziare...). Uso miscela al 10% e la candela...beh non saprei ma è quella per un motore di 3.3cc