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Vecchio 18-05-16, 05:45 PM   #1
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Question Setup gara!

Salve ragazzi! Mi rivolgo ai più esperti, o per lo meno a chi ha qualche esperienza in quanto a gare..
Il mese prossimo farò la mia prima gara qui nella mia zona, niente di che, quasi una gara del salame, perfetta a quanto dicono per iniziare..
Volevo dunque chiedervi, come faccio un setup da gara? in altre parole, a cosa devo stare attento?
Gomme: da nuove, a quale altezza deve essere il modello per fare in modo che dopo mezz'ora di gara non raschi terra?
Che cosa devo provare bene prima del giorno della gara a parte l'insieme motore?
Miscela: quanta me ne occorrerà approssimativamente?

Poi se mi viene in mente altro aggiungerò.. E se qualcuno ha qualche consiglio per quanto riguarda la gara o le batterie ben venga!
Vi aspetto numerosi!
Grazie in anticipo!!
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Vecchio 18-05-16, 07:16 PM   #2
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devi fare i conti di usura delle gomme... solitamente si usano le qualifiche per fare i conti... visto che tornisci le gomme e sai a che altezza parti finita la tua sessione di 4/5/7min dipende dall'organizzatore misuri le gomme e fai i conti

poi devi sapere con precisione quanti minuti fai con un pieno andando forte e in questo modo prepari la strategia di gara...

per quanto riguarda la miscela dovrebbe bastarti 1 litro ma se ne hai 2 è meglio


PS: se hai ancora domande sul setup in generale vuol dire che non sei prontissimo per una gara
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Vecchio 19-05-16, 09:03 AM   #3
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Premetto che non ho ancora un setup, lo faccio meglio che posso con gli strumenti che mi ritrovo, ma mai ad occhio.
E' che in vita mia più di 10 minuti di guida di seguito non ho mai fatto! :P
Quando vado in pista non sono mai tra gli ultimi, anzi! Ma comunque ho ancora molto da imparare.. Secondo me una bella finale B posso riuscire a farla! poi amen come va va! xD
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Vecchio 19-05-16, 09:34 AM   #4
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fare un setup senza un setup vero equivale a farlo ad occhio... potrai misurare tutto quello che vuoi ma non sai cosa misuri...

forse è il caso di fare più di 10 minuti di seguito in pista altrimenti dove vuoi andare?

mi spieghi come fai a dire che non sei mai tra gli ultimi? intanto hai il trasponder per il rilevamento dei tempi? per la gara è fondamentale
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Vecchio 19-05-16, 02:22 PM   #5
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fare un setup senza un setup vero equivale a farlo ad occhio... potrai misurare tutto quello che vuoi ma non sai cosa misuri...

forse è il caso di fare più di 10 minuti di seguito in pista altrimenti dove vuoi andare?

mi spieghi come fai a dire che non sei mai tra gli ultimi? intanto hai il trasponder per il rilevamento dei tempi? per la gara è fondamentale
Altezza da terra e downstop con le chiavette a brugola, camber con una squadretta apposita, non perfetta al millesimo ma se sono 2° sono 2° da tutte e due le parti, centesimo più centesimo meno..
la carreggiata si fa, il caster pure, che manca? convergenza.. la faccio con la squadretta che uso per il camber messa in orizzontale e appoggiata ad una barra, col modello perfettamente allineato.
In pista di solito si mette in moto tutti insieme e si fa il pieno, la gente non mi passa sopra, ad alcuni sto avanti ad altri sto dietro, non mi passano sopra come quando anni e anni fa avevo la ts4.. ora per quanto riguarda i tempi non saprei..
il trasponder me lo danno in pista, mi sono informato.
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Vecchio 19-05-16, 02:45 PM   #6
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bene... allora gara e via...
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Vecchio 19-05-16, 03:46 PM   #7
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bene... allora gara e via...
Grazie di tutto! e Dynamo dato che ci sei ti faccio un'altra domanda ot al volo..
Ti è mai capitato che la frizione si tiri da sola? In poche parole dopo qualche giro il dado di carico della molla della frizione si AVVITA da solo di 3 o 4 mm! assurdo?!
Problema riscontrato ieri e verificato.. la frizione si avvita.. xD
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Vecchio 19-05-16, 05:01 PM   #8
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non lavora bene la frizione... tocca qualcosa o hai reso ovale la campana
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