18-10-14, 12:04 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Bullone motore spanato... Help😱
Evidentemente la sfortuna mi perseguita... Volevo sostituire la corona smangiata con quella nuova e per farlo avrei dovuto smontare ovviamente il motore, ma uno dei 4 perni che lo fissano al telaio e totalmente spanato e proprio non sono riuscito a svitarlo...
Io qualche metodo lo conoscevo ma li ho sempre utilizzati per moto e auto vere dove bulloni, viti e superficie su cui lavorare sono molto più grandi, qui invece non saprei proprio come fare, potreste aiutarmi?
Grazie
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18-10-14, 01:36 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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carica le foto del caso così valuto cosa posso consigliarti di fare..
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18-10-14, 04:38 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
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Vai di trapano. ...sulla testa della vite con una punta da 3 non piu piccola perché corri solo il rischio di forare la vite e non devi...non scendere . troppo, quanto basta che la testa della vite viene via...il motore si stacca dal telaio e con pinza ed un po di pazienza la sviti tanto sarà lenta perché non ha piu la tenuta della testa....Il metodo piu semplice.
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18-10-14, 04:40 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
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Ps se trovi difficoltà ti basta scaldare...sotto l'effetto del calore dilata e sviti senza problemi
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19-10-14, 01:56 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Posta prima una foto
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20-10-14, 08:14 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 313
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io normalmente con il dremel e dischetto da taglio, pratico un taglio sulla testa della vite per poter poi inserire il cacciavite a taglio e svitare la vite.
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21-10-14, 12:06 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da maver
io normalmente con il dremel e dischetto da taglio, pratico un taglio sulla testa della vite per poter poi inserire il cacciavite a taglio e svitare la vite.

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quoto.
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modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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23-10-14, 05:12 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
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Quote:
Originariamente inviata da maver
io normalmente con il dremel e dischetto da taglio, pratico un taglio sulla testa della vite per poter poi inserire il cacciavite a taglio e svitare la vite.

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Ottimo sistema purché la vite non sia talmente incrostata da impedire di svitarsi e se si ha il dremel o simili....devi vedere in che situazione ti trovi...il sistema da me descritto lo usiamo in officina per viti incrostate... di solito è la testa a bloccarsi e se è forte anche con i tagli non si risolve...comunque aggiornaci come risolvi.
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23-10-14, 11:02 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Ragazzi ho risolto con una leggera trapanata sulla testa della vite, l'ho praticamente eliminata e poi ho svitato la restante parte con una pinza!
Grazieeeeeee
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24-10-14, 02:52 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
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Ottimo. ..se posso consigliarti. .prendi viti in acciao inox le trovi nei negozi di componenti industriali....difficilmente le sbani al massimo si limano se tocchi a terra...ma un pacchetto da 50 costa pochi euro quando la vedi rovinata...la butti! Poi se fai gare e ti interessa il peso. ..questa è un'altra storia
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27-10-14, 11:16 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da excaliburmax89
Ottimo. ..se posso consigliarti. .prendi viti in acciao inox le trovi nei negozi di componenti industriali....
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Non sono molto convinto dell' inox, Io ho sempre usato quelle nere che si trovano in ferramenta e usato le chiavi giuste, non ho mai avuto problemi.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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27-10-14, 11:43 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Non sono molto convinto dell' inox, Io ho sempre usato quelle nere che si trovano in ferramenta e usato le chiavi giuste, non ho mai avuto problemi.
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quelle in ferramenta sono inox brunite se non sbaglio quindi un po' più dure delle inox classiche
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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27-10-14, 11:59 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
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Non per essere scocciante....ma in ferramenta inox non si trova facilmente e la vite inox non viene colorata(se dicono che è inox colorata a meno che non siete in qualche posto di forniture partocolari, molto, vi stanno bidonando)...al massimo potrebbe essere una zincata tanto è vero che si è rovinata la testa...in acciaio sicuro non si sarebbe rovinata...poi logicamente se volete agire su una vite philips con giravite di altro tipo si rovina..in caso di inox però si rovina il giravite il piu delle volte
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27-10-14, 12:11 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da excaliburmax89
Non per essere scocciante....ma in ferramenta inox non si trova facilmente e la vite inox non viene colorata(se dicono che è inox colorata a meno che non siete in qualche posto di forniture partocolari, molto, vi stanno bidonando)...al massimo potrebbe essere una zincata tanto è vero che si è rovinata la testa...in acciaio sicuro non si sarebbe rovinata...poi logicamente se volete agire su una vite philips con giravite di altro tipo si rovina..in caso di inox però si rovina il giravite il piu delle volte
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Metalchimica Italiana - Brunitura Acciaio Inox
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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27-10-14, 12:33 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Scafati
Messaggi: 88
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Infatti ho scritto posti di forniture particolari, di sicuro non è il negozio di ferramenta ;-) dove hanno il peggio del peggio. Di modellismo non sono esperto ma per motivi di lavoro ho a che fare con queste cose e fidatevi che in ferramenta non c'è roba di un certo livello
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