Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-04-14, 10:38 AM   #1
Utente Junior

giovanni88 ha una pessima reputazione!
predefinito Auto per principiante...per imparare insomma...

Ciao....sono nuovo su questo sito e mi sono appena appassionato a questo genere di motori...peró penso che sia molto bello...
Io comunque volevo chiedere quale sarebbe la migliore auto per me da principiante...
La mia macchina a scoppio la vorrei così: abbastanza veloce, con trazione posteriore e che costi tra i 100/150/200€ ( usata però ) per poi andare a spendere 100/150€ in modifiche ( se riesco anche quelle usate ) ... Voi quale mi consigliereste?
Per la trazione, io preferirei posteriore per fare drift, ma se mi dite che 4WD è miglio, mi fido di voi( cioè la macchina che vorrei, la vorrei che faccia sia drift, ma sia che in pista tenga bene quando accelero a pala)
Poi si possono montare gomme con battistrada più largo rispetto alle originali?
Graxie in anticipo...mi potreste dire le modifiche da fare per migliorare le prestazioni e su quale sito trovarle
Poi mi potreste mandare il sito dove trovare la macchinina usata....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
giovanni88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-14, 10:48 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

http://www.modellismo.net/forum/sear...archid=1125097
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-14, 01:01 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti consiglio di passare un po tempo in una pista cosi ti rendi conto di cosa stiamo parlando, le 1/10 touring sono tutte (almeno quelle che conosco io) a trazione integrale e non adatte al driff. per driffare si usano modelli elettrici con assetti e gomme specifici......
Vecchio 30-04-14, 03:21 PM   #4
Tidus FFX
Guest

predefinito

in altre parole dobbiamo cercare tutto noi?! tu non fai nulla?

scherzo

Comunque come ti è gia stato consigliato..se vuoi un modello a scoppio ok...se vuoi far drift devi prendere uno elettrico
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-14, 01:16 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un consiglio che posso darti è di capire che il discorso modifiche ecc come magari vedi sulle auto vere qui crolla perché è tutta un'altra cosa..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 02:31 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Ok...allora lasciamo stare il drift...
Allora partirei da trazione integrale...cosa mi consigliate..
Comunque di modifiche so che è nettamente differente il discorso...😁comunque quali sono quelle che portano più differenza nell andare della macchinina?

Vecchio 02-05-14, 02:34 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Ma una domanda...si possono montare gomme con battistrada più largo? Naturalmente cambiando anche i cerchioni...

Vecchio 02-05-14, 07:18 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovanni88 Visualizza il messaggio
Ma una domanda...si possono montare gomme con battistrada più largo? Naturalmente cambiando anche i cerchioni...

Le gomme per 1/10 sono tutte uguali 30mm al posteriore e 26mm all'anteriore per quelle in spugna che si usano in pista, quelle in lattice non saprei perchè in pista non se ne vedono e non sono il top...... per le modifiche dipende dal modello che prenderai, ci sono 2 grandi categorie RTR o KIT, le RTR sono entry level, già montate e pronte da accendere e spesso di scarsa qualità in effetti costano poco, i KIT invece sono modelli professionali e se lo prendi nuovo è da assemblare, devi aggiungerci radio, servi, motore, carrozza, ecc ecc..... inutile dire che costano di piu..... con il tuo budget (200euri) potresti prendere una RTR nuova: TS4N Thundertiger 1/10 scoppio Motore 3cc con Radio 2.4Ghz 1/10 6724-F284 | eBay

Poi come modifiche potresti montare il cambio: RICAMBIO THUNDER TIGER TS4N PLUS GOLD CAMBIO VELOCITA' | eBay
Gomme in spugna visto che le originale fanno pena, barre antirollio e basta...non vale la pena farci altro......

Se invece cerchi un kit usato dovresti aumentare il budget, questo è un esempio: Xray NT1+Motori+ricambi SVENDO - Mercatino Modellismo.net
calcola che devi aggiungerci la radio e un po di atrezzatura....
Vecchio 02-05-14, 08:41 PM   #9
Utente Junior

predefinito

Ma la radio posso usare quella originale?

Vecchio 02-05-14, 08:45 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Ma sul primo link di ufotecno...io posso montarci la carrozzeria della delta Martini con i rispettivi cerchioni?...poi come si smontano e montano le gomme? Perché su youtube ho visto che venivano incollate...ta ma così bisogna buttare sempre i cerchioni quando si cambia gomma...

Vecchio 03-05-14, 09:07 AM   #11
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

@giovanni88,ti consiglio di leggere il regolamento perchè stai infestando il forum,in diverse sezioni,con i tuoi post sempre sullo stesso argomento.
Per questa volta prendi un'ammonizione,ma se non ti adegui rischi una vacanza.
Grazie.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi