Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Giroscopio su 1:10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/111815-giroscopio-su-1-10-a.html)

Nerwal 03-02-14 09:02 PM

Giroscopio su 1:10

Salve, volevo chiedere è possibile montare giroscopio su un'auto 1:10, già l'ho visto su mini-z, dà lo stesso "aiuto"?

bc71 03-02-14 10:23 PM

certo che si puo montare !!! in commercio ce il futaba che io conosca !!! forse ce ne saranno anche di altre marche !!! aspetta qualche risposta in più !!

jacKyosho 04-02-14 01:22 PM

sì può montare.. si monta da tanto.... che radio e servi hai??

markz 05-02-14 03:17 PM

Nerwal ma cosa devi farci?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Nerwal 05-02-14 09:31 PM

Ho un orion un savox. Era per capire se era utile su 1:10 onroad.. Se aiutava nella guida!

markz 05-02-14 10:23 PM

A mio parere non serve..

jacKyosho 06-02-14 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nerwal (Messaggio 1187792)
Ho un orion un savox. Era per capire se era utile su 1:10 onroad.. Se aiutava nella guida!

Certo che aiuta.. Puoi fare la macchina molto più nervosa e precisa... Ma non pensare che il cinese faccia i miracoli eh... Se uno non stà nei 4 metri, non ci stà nemmeno col cinese a bordo... Radio invece?

cobe85 06-02-14 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1187923)
Certo che aiuta.. Puoi fare la macchina molto più nervosa e precisa... Ma non pensare che il cinese faccia i miracoli eh... Se uno non stà nei 4 metri, non ci stà nemmeno col cinese a bordo... Radio invece?

il tutto rendendo la guida in stile playstation.....mah....sono molto contrariato su questo....

jacKyosho 06-02-14 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1187933)
il tutto rendendo la guida in stile playstation.....mah....sono molto contrariato su questo....

stile play station?? Spiegati meglio...

cobe85 06-02-14 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1187934)
stile play station?? Spiegati meglio...

io non so come funzione ma se si parla di aiuto alla guida....beh diventa come guidare in un gioco alla ps o sbaglio?

markz 06-02-14 05:54 PM

Jackyosho il mio non serve equivale a dire che a mio parere chi usa il giroscopio si commenta da solo..il bello è far andare il modello per la propria capacità di settarlo, capirlo, i pollici... La vedo una cosa da nabbi..una cosa finta...

jacKyosho 06-02-14 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1187938)
io non so come funzione ma se si parla di aiuto alla guida....beh diventa come guidare in un gioco alla ps o sbaglio?

Sbagli.... Perché, ripeto: Non pensare che il cinese faccia i miracoli eh... Se uno non stà nei 4 metri, non ci stà nemmeno col cinese a bordo...

jacKyosho 06-02-14 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1187951)
Jackyosho il mio non serve equivale a dire che a mio parere chi usa il giroscopio si commenta da solo..il bello è far andare il modello per la propria capacità di settarlo, capirlo, i pollici... La vedo una cosa da nabbi..una cosa finta...

La macchina và ugualmente settata e guidata anche col cinese a bordo.. Non cambia nulla... E te lo dice uno che l'ha provato...

markz 06-02-14 06:19 PM

Ho capito ma per me una diavoleria simile non dovrebbe esistere

jacKyosho 06-02-14 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1187960)
Ho capito ma per me una diavoleria simile non dovrebbe esistere

Invece esiste... E' migliorativo.. E funziona.. E, da che mondo e mondo, nelle corse sì cerca sempre qualcosa in più per andare sempre più forte.. Questa è una di quelle... Come l'additivo... Le gomme tornite.. Il cercare motori sempre più performanti e che consumino meno... E bla bla bla bla...

markz 06-02-14 06:35 PM

Io già non tollero molto l'additivo figurati na roba così...secondo me toglie il vero gusto e soddisfazione di andare forte per le proprie capacità.

jacKyosho 06-02-14 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1187966)
Io già non tollero molto l'additivo figurati na roba così...secondo me toglie il vero gusto e soddisfazione di andare forte per le proprie capacità.

No tranquillo... Il gusto rimane.. Anzi, volendo, è una cosa in più da saper settare...

markz 06-02-14 06:45 PM

Per me è come andar forte con i controlli attaccati..andar forte per via del giroscopio per me non avrebbe gusto

bc71 06-02-14 06:47 PM

secondo me a parte l aiuto che puo dare e il gusto di settare la diavoleria nuova toglie il gusto della guida vera del modellino e come sempre cè un componente in più da comprare insieme ai vari additivi per le gomme ecc ecc !!! sempre più marketing anche in quest hobby !!!

Rubio69 06-02-14 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1187969)
Per me è come andar forte con i controlli attaccati..andar forte per via del giroscopio per me non avrebbe gusto

L'ho visto montato sulla 1/8 di un mio amico. E' incredibile, con la macchina in mano tenuta per la maniglia, facendola donodolare a dx e sx le ruote rimangono dritte mantenendo la stessa direzione di marcia.

Cmq il mio amico è una pippa anche con il giroscopio :asd:.

Secondo me se la macchina non sta dritta o si gira in curva è meglio provare a regolare l'assetto, però personalmente non l'ho mai provato quindi sospendo ogni giudizio.

markz 06-02-14 07:11 PM

Quoto bc71!

cobe85 06-02-14 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1187969)

quoto

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1187971)
secondo me a parte l aiuto che puo dare e il gusto di settare la diavoleria nuova toglie il gusto della guida vera del modellino e come sempre cè un componente in più da comprare insieme ai vari additivi per le gomme ecc ecc !!! sempre più marketing anche in quest hobby !!!

quoto

jacKyosho 07-02-14 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rubio69 (Messaggio 1187974)
L'ho visto montato sulla 1/8 di un mio amico. E' incredibile, con la macchina in mano tenuta per la maniglia, facendola donodolare a dx e sx le ruote rimangono dritte mantenendo la stessa direzione di marcia.

Cmq il mio amico è una pippa anche con il giroscopio :asd:.

Secondo me se la macchina non sta dritta o si gira in curva è meglio provare a regolare l'assetto, però personalmente non l'ho mai provato quindi sospendo ogni giudizio.

è proprio quello che sto cercando di dire... La gente, purtroppo, pensa che col giroscopio la macchina vada da sola.. E non è così... Semplice disinformazione..

markz 07-02-14 03:48 PM

io So che va settato ma pensare di dovermi sbattere per un aiuto elettronico con quei soldi ci prenderei gomme e benzina :-)

ufotecno 07-02-14 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1187962)
Invece esiste... E' migliorativo.. E funziona.. E, da che mondo e mondo, nelle corse sì cerca sempre qualcosa in più per andare sempre più forte.. Questa è una di quelle... Come l'additivo... Le gomme tornite.. Il cercare motori sempre più performanti e che consumino meno... E bla bla bla bla...

Come non darti ragione.....

jacKyosho 08-02-14 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1188163)
io So che va settato ma pensare di dovermi sbattere per un aiuto elettronico con quei soldi ci prenderei gomme e benzina :-)

In tanti la pensavano come te: meglio allenarsi e spendere in gomme e benzina!!
Giustissimo... Ma quando vedi "quello là" che prima girava come te e adesso col giroscopio, ti dà 6 decimi al giro, non la prendi benissimo e addio nobili intenti di più allenamento.... ;)

Sent from my iPhone using Forum mobile app

markz 08-02-14 08:05 PM

No infatti..lo prendo in giro perché per andare di più ha dovuto prendere il giroscopio XD

markz 08-02-14 08:14 PM

No infatti..lo prenderei in giro perché per andare di più forte ha dovuto prenderlo XD

jacKyosho 09-02-14 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1188426)
No infatti..lo prenderei in giro perché per andare di più forte ha dovuto prenderlo XD

Si.. E intanto alla gara x lui vince e te no... Le prime volte lo prendi in giro, poi rosichi...
Dai retta a chi ci è già passato: nell'off la pensavano tutti come te, poi amsci ha legalizzato e adesso non ne trovi uno senza....

markz 09-02-14 12:08 PM

Basta che si legalizza una cosa che la si deve comprare sennò si è l'unico a non averla e si resta penalizzati...questa storia poi..si pensa più all'interesse economico no che al vero senso di quest'hobby/sport...lasciamo stare dai..comunque jackyosho io continuo a affermare ciò che dico e so che comunque è più usato nell'off ma per concludere non lo condivido affatto come tante altre cose. Io a una gara preferisco divertirmi e non vincere no che vincere con aiuti vari e magari pure in solitaria.

ufotecno 09-02-14 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1188490)
Si.. E intanto alla gara x lui vince e te no... Le prime volte lo prendi in giro, poi rosichi...
Dai retta a chi ci è già passato: nell'off la pensavano tutti come te, poi amsci ha legalizzato e adesso non ne trovi uno senza....

.
Incuriosito da questa diiscussione ho fatto un giro su ebay ne ho trovati un paio:

Futaba GYC430 giroscopio per automodelli R/C (drift, buggy, F1, touring, etc) | eBay

GIROSCOPIO STABILIZZATORE 1/10-1/8 drift - losi-tamiya-traxxas-OFF/ON ROAD | eBay

giroscopio-stabilizzatore auto1/10-1/8 drift - losi-tamiya-traxxas-OFF/ON ROAD | eBay

Qualè quello piu usato? o meglio quello che funziona meglio?

markz 09-02-14 02:58 PM

Chissà se le differenze di prezzo sono dovute a qualcosa oltre la marca :-/

carlo66 10-02-14 07:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1188490)

Non facciamo tutta un'erba un fascio.
Da me nessuno lo usa e neanche gli adittivi.

jacKyosho 10-02-14 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1188503)
Basta che si legalizza una cosa che la si deve comprare sennò si è l'unico a non averla e si resta penalizzati...questa storia poi..si pensa più all'interesse economico no che al vero senso di quest'hobby/sport...lasciamo stare dai..comunque jackyosho io continuo a affermare ciò che dico e so che comunque è più usato nell'off ma per concludere non lo condivido affatto come tante altre cose. Io a una gara preferisco divertirmi e non vincere no che vincere con aiuti vari e magari pure in solitaria.

è stato legalizzato per altri motivi, non per interessi economici... Informati... E non si diverte nessuno quando si perde, oppure, ci si diverte di più quando si vince... Mettila come vuoi.. ;)

jacKyosho 10-02-14 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 1188505)

Il Futaba sicuramente :Ok:

markz 10-02-14 01:01 PM

Jack io sono di quella parte dei modellisti che fanno il vero automodellismo..se tu ti diverti solo se vinci non è una buona cosa ma che posso farci.. Per quanto riguarda la legalizzazione lasciamo stare..come con gli additivi..mamma mia.. Non ci si capisce più nulla...

jacKyosho 10-02-14 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1188717)
Jack io sono di quella parte dei modellisti che fanno il vero automodellismo..se tu ti diverti solo se vinci non è una buona cosa ma che posso farci.. Per quanto riguarda la legalizzazione lasciamo stare..come con gli additivi..mamma mia.. Non ci si capisce più nulla...

Mi dai una definizione di "vero automodellismo"?? Perché, per me, è molto soggettivo.... Ma molto soggettivo...:lookahsisi5ih:
Come non ci si capisce più nulla?? E' chiarissimo!! :confuseds: :skept: :icon_smile_drop: Giroscopio ammesso e la colla si può dare al dì fuori della zona box!

markz 10-02-14 01:25 PM

Il "non ci si capisce più nulla" non è da prendere alla lettera... Ce più interesse economico dietro no che lo spirito del divertimento di stare in compagnia e passare una bella giornata magari facendo due bagarre... Adesso se non hai ancora capito il senso di quel che dico lo puoi trovare su moltissimi altri forum, ad esempio su sta storia del giroscopio..persone che prima stavano dietro adesso vanno più forte di quasi mezzo secondo..ecc ecc..beh fidati a me non interessa nulla ma mi fa un po pena sta gente che deve mettere i "controlli" per andare di più..che poi questi controlli saremmo noi a doverli fare e non quella diavoleria..lasciamola all'aereomodellismo..

cobe85 10-02-14 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1188729)
Il "non ci si capisce più nulla" non è da prendere alla lettera... Ce più interesse economico dietro no che lo spirito del divertimento di stare in compagnia e passare una bella giornata magari facendo due bagarre... Adesso se non hai ancora capito il senso di quel che dico lo puoi trovare su moltissimi altri forum, ad esempio su sta storia del giroscopio..persone che prima stavano dietro adesso vanno più forte di quasi mezzo secondo..ecc ecc..beh fidati a me non interessa nulla ma mi fa un po pena sta gente che deve mettere i "controlli" per andare di più..che poi questi controlli saremmo noi a doverli fare e non quella diavoleria..lasciamola all'aereomodellismo..

guarda......ti Quoto con la Q maiuscola!!!!!!;)

ufotecno 10-02-14 02:18 PM

Secondo me non è un problema e nemmeno un questione di soldi, (il gyro costa 80euri) poi non si è obbligati a montarlo, anche l'additivo se si vuole si usa altrimenti se ne fa a meno.... dov'è il problema? Forse perche il pilota lento diventa improvvisamente veloce? vale lo stesso per i motori, le gomme , i modelli, i servi le radio ecc ecc chi vuole (e chi se lo permette) si prende sempre il top..... se monti il gyro sulla ts4 di scatola non credo si possa competere con un kit che montao un nova da 300 euro..... poi per andare avanti bisogna sempre innovarsi altrimenti se usiamo sempre la xray 2009 hudy tra qualche anno chiude......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 PM.