![]() |
Ufo concordo in parte...le organizzazioni danno man forte al commercio e non alla sportività vera e propria, ci sono certi punti dei regolamenti di ogni categoria che ti fanno passare veramente la voglia... Non è un discorso del materiale migliore, magari si potrebbe dire quello va più forte perché a parità di tutto ha il motore più potente..ma dai
.prima gli additivi poi questo...per me è un po assurdo.e ovviamente i produttori ne giovano...ripeto io non andrei fiero personalmente parlando a andare più forte per cose così. Poi fate voi.. Io che cominciai a correre con un modello che molti dei piloti che non sono ad alti livelli ma che corrono non riuscirebbero a fare un giro pulito in pista..perché magari hanno iniziato con uno step successivo..io devo la sensibilità alla guida grazie a quel modello e non permetto a ste diavolerie tipo giroscopio di mandare tutto l'impegno di migliorarmi sempre di più al vento... Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
secondo me ci sono piloti e piloti, c'è chi è bravo veramente e sa mettere a posto il mezzo e chi invece di setup ci capisce ben poco e spesso si affidano ad altri per avere aiuti sul setup, questi sono quelli che potrebbero optare secondo me per il giroscopio, poi certo di sicuro non mancherà quello bravo che lo usa, ma se uno è bravo (son sicuro che c'è gente che va forte e non lo usa) che senso ha usare un giroscopio?
Poi sono quasi sicuro che mi falserebbe anche l'assetto, visto che è lui che mi va a correggere quei piccoli problemini, sinceramente per un pilota expert non vedo il motivo per sentirsi svantaggiato è stato peggio l'additivo quello nei top driver ha fatto veramente la differenza. |
Quoto
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
quoto entrambi...
markz...sai con quale modello ho iniziato..... ancora oggi ci sto sbattendo per farlo andare forte...... ho comprato una nt1 per farci le gare......metterla a terra è veramente facile...pensa che appena consegnata ci monto il motore la metto in moto la provo e giro 2 sec più veloce....la smonto e senti: olio negli ammo 0 diff post libero. geom tutte sballate ecc ecc ecc. ora che faccio? compro il giroscopio e vado forte con l' edam!!! la vendo? naaaaa.....niente di tutto qst!!! abbasso la testa studio (chiedo aiuto a voi, e c'è chi mi aiuta tanto anche in realtime) e la faccio andare forte.......!!!! questo è modellismo!!!! |
Come dicevo prima NON si è obbligati a montarlo....... se è vero quello che scrivete perchè non vi piace che sia stato legalizzato? Se pensate di andare gia bene grazie alla vostra esperienza perchè non provate a montarlo? magari andate peggio o meglio chi lo sa? anche questo è modellismo......io vedo il giro e l'additivo come una variante in più da settare, allora perchè usare l'esponenziale? perchè usare il dual-rate? perchè miscelare i canali? perchè tornire le gomme? perche tagliare la carrozza un 1mm piu avanti piuttosto che 1mm piu in dietro? perche usare l'alettone x al posto di quello y?
|
Ufo il discorso è che ben regolato nel 99% dei casi si va meglio sul cronometro. Io ne sto parlando non mi paragono perché non ho mai girato con chi lo usava per cui..posso solo mettermi nei panni..il tuo discorso si sta allargando un po troppo
Quote:
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app |
W i pollici :-)
W la fxxa........
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app |
Quote:
|
Quote:
|
Va bene, quindi in pratica un aiuto concreto cè nell'uso del giroscopio..
Que nessuno lo usa, lo chiedevo perchè su mini-z cè e viene usato da qualcuno. Credo di volerne prenderme uno per provarlo, per vedere concretamente se cè quel qualcosa in più nella guida e nel cronometro. Che modello prendere? Futaba? |
Prova e poi facci sapere, Jack consiglia il futaba...
|
Se hai una radio Ko-Propo c'è la ricevente con il giroscopio integrato.
Modellismo Fioroni |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 PM. |