Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-14, 05:31 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

di solito meno trappole ci si mette è meglio è !!! come filtro della mix quello che cè nei serbatoi basta e avanza !! l importante e mantenerlo pulito !! oltre a svuotare il serbatoio io ci spruzzo dentro il wurt e soffiando dalla presa di pressione si lava tutto l impianto !!! spesso tolgo pure l or al tappo e lo lascio rigonfiare fino a quando rimetto in moto la macchina !! cosi evito pure anomale infiltrazioni di aria proprio perché l or a forza di stare sempre li nel serbatoio perde la sua elasticità e l ermeticità del serbatoio !!! uno puo usare al massimo un radiatore ma anche li cè qualche nodo da sciogliere !!! li fabbricano in tanti e solo pochi sono validi !!! col discorso che ti fa risparmiare la mix ( ) fanno i fori troppo piccoli e ti creano anomale carburazioni !! io ci sono impazzito fino a quando non allargai i buchi e tutto torno a posto !!! ora lo adopro sempre ma con il solo scopo di raffreddare un po la mix visto che a volte quando si comincia a girare di continuo ci si ferma solo per rifornire !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 05:44 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
di solito meno trappole ci si mette è meglio è !!! come filtro della mix quello che cè nei serbatoi basta e avanza !! l importante e mantenerlo pulito !! oltre a svuotare il serbatoio io ci spruzzo dentro il wurt e soffiando dalla presa di pressione si lava tutto l impianto !!! spesso tolgo pure l or al tappo e lo lascio rigonfiare fino a quando rimetto in moto la macchina !! cosi evito pure anomale infiltrazioni di aria proprio perché l or a forza di stare sempre li nel serbatoio perde la sua elasticità e l ermeticità del serbatoio !!! uno puo usare al massimo un radiatore ma anche li cè qualche nodo da sciogliere !!! li fabbricano in tanti e solo pochi sono validi !!! col discorso che ti fa risparmiare la mix ( ) fanno i fori troppo piccoli e ti creano anomale carburazioni !! io ci sono impazzito fino a quando non allargai i buchi e tutto torno a posto !!! ora lo adopro sempre ma con il solo scopo di raffreddare un po la mix visto che a volte quando si comincia a girare di continuo ci si ferma solo per rifornire !!!
senti senti.....mi spieghi meglio come funziona il radiatore sulla presa di pressione?
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 09:57 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

è nato per raffreddare l aria che entra nel serbatoio e di conseguenza la mix !!! di solito anno i fori piu piccoli sia dell entrata e dell uscita ( rispetto a quello che vedi nella presa di pressione sulla marmitta ) e questo causa meno pressione nel serbatoio !! e tra il raffreddamento e la meno pressione calcolano ( chi le fa ) un leggerissimo risparmio di mix che in una gara ti puo far rientrare una volta in meno nei box per rifornire !!!! facile a dirsi difficile a farsi !!! di solito causano solo problemi di carburazione ( smagrimenti anomali ) e molta gente è diffidente a metterlo !!! io lo uso solo con lo scopo di raffreddare la mix ma i fori sono stati allargati a 2e5MM !!! con i fori piccoli era sempre un problema continuo !!!
Vecchio 08-02-14, 10:08 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
è nato per raffreddare l aria che entra nel serbatoio e di conseguenza la mix !!! di solito anno i fori piu piccoli sia dell entrata e dell uscita ( rispetto a quello che vedi nella presa di pressione sulla marmitta ) e questo causa meno pressione nel serbatoio !! e tra il raffreddamento e la meno pressione calcolano ( chi le fa ) un leggerissimo risparmio di mix che in una gara ti puo far rientrare una volta in meno nei box per rifornire !!!! facile a dirsi difficile a farsi !!! di solito causano solo problemi di carburazione ( smagrimenti anomali ) e molta gente è diffidente a metterlo !!! io lo uso solo con lo scopo di raffreddare la mix ma i fori sono stati allargati a 2e5MM !!! con i fori piccoli era sempre un problema continuo !!!
azz.......grazie
Vecchio 08-02-14, 10:20 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

di niente !! ne fanno anche di un tipo con la pressione regolabile ma quello si che è un altra rottura di p---e !! a fine giornata va smontato tutto e lavato per forza perché i gas di scarico essendo sporchi se li lasci a depositare li nel punto dove regoli la pressione si tappa tutto !!! e anche se rimontato il radiatore con il gruppo di regolazione pulito cè sempre la palla di dover ritrovare la giusta pressione agendo sull apposita vite !!! ( un altra rottura di p---e ) !!! secondo me non ne vale la spesa !!!
Vecchio 08-02-14, 03:01 PM   #21
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io ho usato il radiatore dei gas di scarico sulla 1/10 (novarossi) e il filtro miscela sul monster e non ho avuto noie ;-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 08:41 AM   #22
Utente Junior

gil46 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Innanzi tutto grazie delle risposte, dato che è poco che pratico questo hobby, prima correvo con i go Kart e ognuno ha i suoi trucchi. Cmq volevo capire bene una cosa, dato che mi dite che i gas di scarico sono sporchi, allora il filtro dove sta messo dovrebbe servire a trattenere lo sporco che potrebbe rientrare nel serbatoio, no?. ORa vi posto le foto fatte con un Iphone. ciao ciao e grazie di nuovo dei consigli.
gil46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 08:44 AM   #23
Utente Junior

predefinito

Foto
Icone allegate
Carrozzeria-img_0153.jpg   Carrozzeria-img_0154.jpg   Carrozzeria-img_0155.jpg  

Vecchio 10-02-14, 12:27 PM   #24
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

È una 2010.. Almeno dalla torretta posteriore e dal telaio è 2010

Vecchio 10-02-14, 12:42 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
È una 2010.. Almeno dalla torretta posteriore e dal telaio è 2010

2010\2011
e sembra pure ben messa....anche se le foto fanno pietà............
Vecchio 10-02-14, 12:48 PM   #26
Utente Senior

predefinito

2010 non 2011 ;-)

Vecchio 11-02-14, 10:22 AM   #27
Utente Junior

predefinito

Grazie ragazzi delle informazioni che mi avete dato. Per il filtro miscela invece che mi dite è sbagliata la mia teoria? se lo lascio lì che succede, posso rompere il motore?
Vecchio 11-02-14, 10:29 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

se proprio ti va lascialo li !! pero ricordati di smontarlo e di lavarlo bene dentro quando ai finito di usare la macchina !! perché i gas di scarico che produce il micromotore sono molto unti e l olio che si deposita nel filtro te lo puo tappare e quando vai ad riaccendere l auto non ti parte o carbura male perché cè uno scompenzo di pressione nel circuito di alimentazione !!!
Vecchio 11-02-14, 11:16 AM   #29
Utente Senior

predefinito

Non rompi il motore però può causarti noie tipo: che non ti finisce tutta la benzina nel serbatoio, noie di carburazione,e così via..

Vecchio 11-02-14, 12:34 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

evitalo.
Rispondi