Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-14, 12:59 PM   #1
Utente

L'avatar di Johnny.jo

Johnny.jo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito frizione

Ragazzi una domanda... probabilmente stupida però devo rischiare xD sulla mia rrr la frizione brucia parecchio... ora.. è normale? Oppure smontando e rimontando ho sbagliato qualcosa?Non vorrei bruciare una centax... se avete non so qualche schema sul meccanismo e i pezzi della centax vi ringrazio visto chr non sono esperto di frizioni xD grazie e scusate l'ignoranza
Vecchio 02-02-14, 02:59 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Che intendi per brucia parecchio? Ps ci sono molte guide su Youtube per fare le centax (in italiano)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-14, 07:49 PM   #3
Utente

L'avatar di Johnny.jo

Johnny.jo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

intendo che non si può quasi toccare... non come la testata però brucia comunque
Vecchio 03-02-14, 08:39 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Johnny.jo Visualizza il messaggio
intendo che non si può quasi toccare... non come la testata però brucia comunque
ovviamente la frizione riscalda......per tanti motivi...la prima in assoluto perchè è attaccata sull albero motore quindi il calore viene trasmesso anche sulla frizione (detto in modo elementare).
poi sulla frizione cosa ci sta montato? i pignoni....
cosa fanno i pignoni? fanno attrito con le corone.....di conseguenza riscaldano anche loro.....