Quote:
Originariamente inviata da markz
Rubio auto come la rrr vanno usate solo in pista..due vuoi mettere chi non sa neanche qual'è il minimo meccanico a regolare una centax? Per favore....
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
Allora io come ho fatto?? ti assicuro che se c'è uno negato per qualsiasi lavoro manuale quello sono io. Sono un impiegato che arrivava al pelo a cambiare le lampadine di casa... e non conoscevo nessuno dentro questo hobby!
Eppure la presi come una personalissima sfida su una cosa che sapevo mi avrebbe appassionato e così è stato. Va da sè che ho avuto una persona CONOSCIUTA IN PISTA che almeno per un paio d'annetti mi è stato dietro, ma ti assicuro che alla mia prima uscita mi sono presentato in pista bel bello con la macchina montata solo ed esclusivamente seguendo le istruzioni (ovviamente non andava), ed infatti quella persona, preso a compassione, mi ha rodato, carburato il motore, aggiustato la frizione, il cambio, ecc. e fatto fare il mio primo giretto.
Non credo di essere un eccezione e sicuramente non sono mandrake, però dopo 7/8 anni sono ancora qua.
Ed è per quello che ho un'opinione diversa rispetto a molti su questo forum che consigliano di partire con una rtr. Secondo me se uno è sufficientemente convinto di questo hobby ed ha piste praticabili, gli conviene prendere un buon usato (non tutto nuovo e subito come ho fatto io) spendendo poco di più di una rtr ed avendo già un oggetto performante. Una mano in pista si trova sempre.
Credo che se uno prende una ts4n e si appassiona, dopo 3 mesi ri-spende per prendere qualcos'altro, ma questa è solo una mia opinione.