Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-13, 04:07 PM   #31
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Rubio auto come la rrr vanno usate solo in pista..due vuoi mettere chi non sa neanche qual'è il minimo meccanico a regolare una centax? Per favore....

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 10:16 AM   #32
Utente

L'avatar di Rubio69

Rubio69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Rubio auto come la rrr vanno usate solo in pista..due vuoi mettere chi non sa neanche qual'è il minimo meccanico a regolare una centax? Per favore....

Allora io come ho fatto?? ti assicuro che se c'è uno negato per qualsiasi lavoro manuale quello sono io. Sono un impiegato che arrivava al pelo a cambiare le lampadine di casa... e non conoscevo nessuno dentro questo hobby!

Eppure la presi come una personalissima sfida su una cosa che sapevo mi avrebbe appassionato e così è stato. Va da sè che ho avuto una persona CONOSCIUTA IN PISTA che almeno per un paio d'annetti mi è stato dietro, ma ti assicuro che alla mia prima uscita mi sono presentato in pista bel bello con la macchina montata solo ed esclusivamente seguendo le istruzioni (ovviamente non andava), ed infatti quella persona, preso a compassione, mi ha rodato, carburato il motore, aggiustato la frizione, il cambio, ecc. e fatto fare il mio primo giretto.

Non credo di essere un eccezione e sicuramente non sono mandrake, però dopo 7/8 anni sono ancora qua.

Ed è per quello che ho un'opinione diversa rispetto a molti su questo forum che consigliano di partire con una rtr. Secondo me se uno è sufficientemente convinto di questo hobby ed ha piste praticabili, gli conviene prendere un buon usato (non tutto nuovo e subito come ho fatto io) spendendo poco di più di una rtr ed avendo già un oggetto performante. Una mano in pista si trova sempre.

Credo che se uno prende una ts4n e si appassiona, dopo 3 mesi ri-spende per prendere qualcos'altro, ma questa è solo una mia opinione.
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 10:29 AM   #33
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti capisco ma non tutti hanno piste in zona e persone che possono dargli una mano... Io inizierei con una ts4 nuova..poi è normale che se la cosa prende si tende a migliorare..ma quando si fa il salto,ammesso che si resti nella stessa categoria, si apprezzano i cambiamenti...un kit non lo consiglio affatto a un neofita

Vecchio 06-09-13, 02:08 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Ti capisco ma non tutti hanno piste in zona e persone che possono dargli una mano... Io inizierei con una ts4 nuova..poi è normale che se la cosa prende si tende a migliorare..ma quando si fa il salto,ammesso che si resti nella stessa categoria, si apprezzano i cambiamenti...un kit non lo consiglio affatto a un neofita

per me i problemi li trovi anche sulle ts4n e se non hai nessuno che ti aiuta non credo possa risolverli da solo.

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 02:12 PM   #35
Utente Senior

predefinito

Ma parti avvantaggiato dalla "semplicità" di questo modello...sulle auto in kit oltre alle incognite standard ce ne sono altre che riguardano il modello..parliamoci chiaro i kit non sono per i neofiti e vanno usati solo in pista.

Vecchio 06-09-13, 02:17 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

senza contare... che un mio amico in pista (già bello navigato con i modelli) è diventato scemo tutto il giorno perchè aveva preso la macchina nuova (capricorn) e il motore nuovo da rodare... fatto sta che per mezza giornata non riusciva a capire se era la frizione che si stava finendo di rodare, o se era fatta male o se fosse grasso... ogni due minuti si doveva fermare per sistemare la macchina...

ovvio che più saliamo e più i mezzi sono prestazionali e altro... ma uno agli inizi vuole facilità di utilizzo un accendo e via

cmq io dopo l'ennesima discussione inutile penso proprio che non risponderò più a topic come questi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 02:31 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

si ma che io sappia non girano delle bellissime voci sulla capretta.
Diciamo cosi se si è neofiti è d'obbligo avere qualcuno accanto che ti istradi nel mondo del modellismo qualunque sia il modello che sia kit o rtr e su questo sfido chiunque a dire il contrario.

Vecchio 06-09-13, 03:12 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
si ma che io sappia non girano delle bellissime voci sulla capretta.
sentiamo che sono curioso

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Diciamo cosi se si è neofiti è d'obbligo avere qualcuno accanto che ti istradi nel mondo del modellismo qualunque sia il modello che sia kit o rtr e su questo sfido chiunque a dire il contrario.
beh certo che se hai uno che ti aiuto è tutto più semplice
Vecchio 06-09-13, 03:24 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
sentiamo che sono curioso

beh certo che se hai uno che ti aiuto è tutto più semplice
ho scritto voci non ho detto che sia verità, comunque erano riferite alla robustezza del mezzo a detta di alcuni è molto delicata poi che sia vero non lo so o forze si riferivano alla lab 01

Allora convenite con me che non conta la macchina ma chi ti isegna

Vecchio 06-09-13, 03:37 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

nono per carità infatti ero curioso...

io ti posso dire che è una macchina estrema abbiamo fatto una gara a mesero prima volta che andavamo e baciavamo spesso i bordini per la pista e abbiamo piegato i pivot ma rotto nulla... cambiati con quelli più resistenti e nessun problema

per quanto riguarda la resistenza generale mai nessun problema non ho trovato diversità con le kyosho che avevo prima
Rispondi