25-06-13, 04:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema ruota oper astra deagostini.
Salve, allora praticamente ho un problemino con la ruota postreriore destra, mentre con la macchina sollevata le altre 3 ruote girano, quella di dietro a destra è ferma!
Cosa potrebbe essere? mi tocca smontare tutto? Lo dico perche ho appena finito di montare il motore che ho pulito, gli ammo e le ruote nuove.
|
|
|
25-06-13, 10:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
potrebbe essere un problema di ingranaggi? mi tocca smontare tutto il posteriore
|
|
|
25-06-13, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prova a smontare le ruote e vedere le te lo fa lo stesso
|
|
|
25-06-13, 11:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
L'opera astra De agostoni è la stessa (kyosho pure ten alpha )che ho io
Prova a smontare la ruota e a vedere se riesci a sbloccare il pignone; non aver paura di romperla, credo sia solo dello sporco
Al massimo smonta il pignone e ripulisci il cuscinetto; ricordati di metterci un po' di grasso una volta che lo hai pulito
|
|
|
26-06-13, 03:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma il pignine non è sporco, comunque girando a mano mi è successo che addirittura era la sinistra ferma e la destra girava, poi mi succede l'incontrario, mentre altre volte funzionano tutte e due..mha. Somterò il pignone e vedrò, tra l'altro non so neanche come è fatto, (l'automodello non l'ho montato io).
P.S. sul pignone ( sarebbe l'ingranaggio giusto?) devo metterci qualche grasso particolare? o deve rimanere asciutto cosi com'è?
|
|
|
26-06-13, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Controlla che tutti e due i pignoni girino a modo e che il movimento non sia bloccato dal semiasse Se no vuol dire che la colpa è del differenziale:!!!eeek:
Va bene un qualsiasi grasso
Ti faccio un disegnino (più o meno simile) su come devi fare a smontarlo
Una volta che l'hai smontato fammi una foto del differenziale e ti saprò dire di più ; se vuoi ti darò anche una mano a rimontarlo 
Ps. Se hai dei problemi nel capire il disegno o a smontare il differenziale non aver paura a chiedere 
|
|
|
08-07-13, 03:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Niente, questa maledetta ruota non ne vuole sapere di girare! se giro io la ruota a mano gira, ma quando accellero non ne vuole sapere proprio.
Eppure ho smontato tutto il posteriore, pulito tutto e montato per bene (almeno credo), ma come ho montato la parte di sinistra cosi ho montato la parte destra, quindi non credo sia un problema di sbagliato montaggio.
Che faccio? non so prorpio cosa fare, se la rimango cosi? (Apro anche un altro topic perche l'auto mi ha dato altri problemini).
|
|
|
08-07-13, 05:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non è che è semplicemente il differenziale (mobidissimo) che lavora? prova a tener ferma una gomma (la dx ad esempi) e far girare l'altra dovrebbe girare tutta la trasmissione fino alla frizione, poi riprovi tenendo farma l'altra, se in entrambi i casi la trsmissione gira bene vuol dire che è il differenziale che fa il suo lavoro..... che poi ci siano atriti che lo fanno lavorare anche a vuoto (con macchina alta) quello è un'altro problema da sistemare....
|
|
08-07-13, 06:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho fatto la prova che mi hai detto, e funziona tutto,(e non è morbido, anzi) ma se metto in moto e accellero non funziona   .
Mi sto scemonendo con sta macchina!!
Ultima modifica di Sasuke93; 08-07-13 a 06:59 PM
|
|
|
08-07-13, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma mentre la ruota resta ferma, l'altra, per caso, gira( magari più velocemente delle altre)?
|
|
|
08-07-13, 09:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
No, mi sembra proprio di no, a mano funziona tutto normalmente.
è possibile che a mano funziona perche la velocita è bassa? (visto che la muovo io con la mano).
Mentre con il motore in moto visto che la velocita è maggiore non funzioni per qualche strano motivo?
|
|
|
08-07-13, 10:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke93
Ho fatto la prova che mi hai detto, e funziona tutto,(e non è morbido, anzi) ma se metto in moto e accellero non funziona   .
Mi sto scemonendo con sta macchina!!
|
Secondo me è tutto ok, il differenziale fa il suo lavoro, il problema è che essendo molto morbido al minimo atrito della ruota (dx o sx) lui comincia a lavorare facendo girare la ruota opposta a quella piu "dura".....
|
|
08-07-13, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non credo.
Ma non riesco a capire bene: quando acceleri, la ruota non gira perché è completamente bloccata o non gira perché semplicemente non si muove?
Metti delle foto, e se riesci un video
|
|
|
08-07-13, 10:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora la ruora non è bloccata ma gira, però gira solo a mano se accellero e invece non si muove.
Se volete domani faccio un video se ci riesco, perche è una cosa assurda.
|
|
|