08-07-13, 02:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema freno e riscaldamento auto.
Dopo aver smontato tutta l'auto (D'eagostini Opel Astra) e aver pulito nel dettaglio il motore (gx 15), e cambiato ruote, ammortizzatori e carburatore
(sempre quelli originali, li avevo di scorta), e dopo aver montato un filtro della benzina e cambiato tutti i tubi, metto in moto l'auto con una miscela 16% e candela novarossi n5 succede che:
1)L'auto dopo pochi secondi che si spegne (duvuta credo alla carburazione che ancora non è regolata) dal Motore-Candela esce del fumo bianco chiaramente visibile, e se tocco il motore scotta un sacco( mi brucia ancora l'indice   ), cosa potrebbe essere? la carburazione era abbastanza grassa e mi trovavo in un luogo abbastanza fresco.
2)L'auto non frena! tra l'altro dove sono i freni? non ci sono ne dischi ne pasticche ne cose del genere! dove stanno i freni della opel? prima frenava (1 anno fa) ora dopo rimontata non frena piu e non so cosa fare ne dove mettere le mani.
|
|
|
08-07-13, 04:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto probabilmete sei molto magro per quello si spene e viene bollente, forse trafila un po di mix dalla candela per quello esce fumo, potresti averla semplicemente avvitata poco oppure ti manca la rondellina, oppure hai il sottotesta (sempre se c'è) o la testa con il filetto rovinato, come vedi ci possono essere molti motivi.... per i freni dovresti guardare la tiranteria, dal servo dl gas partono 2 tiranti, 1 va al carburatore (per accelerare) e l'altro va ad agire sulla camma del freno, prova ad accelerare e frenare con il modello spento e vedi se i il servo lavora....
|
|
08-07-13, 04:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma ho detto che la carburazione era abbastanza grassa...
Comunque la rondella sotto la candela c'è ed è avviata bene, mha, forse hai ragione a ingrasso.
Per i freni ovviamente è come dici tu c'è l'asta per accellerare e quella per frenare, ecco quest'ultima :
https://www.google.it/search?q=freni...ge%3B450%3B337
Bene, la vedi l'asta dove alla fine c'è un piccolo tubicino? quello è il freno,ma non va a comandare niente, infatti quel fermo di metallo che si vede dove c'è il tubicino e che sta sopra all'ingranaggio, non è altro che un fermo! lo so perchè ho smontato il tutto per il fatto della ruota e non va a finire da nessuna parte, serve solo per mantenere diritta l'asta de freno.
|
|
|
08-07-13, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke93
Ma ho detto che la carburazione era abbastanza grassa...
Comunque la rondella sotto la candela c'è ed è avviata bene, mha, forse hai ragione a ingrasso.
Per i freni ovviamente è come dici tu c'è l'asta per accellerare e quella per frenare, ecco quest'ultima :
https://www.google.it/search?q=freni...ge%3B450%3B337
Bene, la vedi l'asta dove alla fine c'è un piccolo tubicino? quello è il freno,ma non va a comandare niente, infatti quel fermo di metallo che si vede dove c'è il tubicino e che sta sopra all'ingranaggio, non è altro che un fermo! lo so perchè ho smontato il tutto per il fatto della ruota e non va a finire da nessuna parte, serve solo per mantenere diritta l'asta de freno.
|
Per quanto riguarda la carburazione da come scrivi " va in moto e dopo un po si spegne e bolle tutto" non sembra sia grassa anzi....pero il modello è tuto e ci fai quel che vuoi, io ti ho consigliato di ingrassare ma attraverso un monitor è difficile capire il problema, per il freno guardati la foto con la freccia viola è indicato il senso del movimento del tirante in frenata, con quella verde è segnata la camma del freno che spostandosi in direzione viola spinge la pastiglia verso il disco segnato con la freccia rossa...
|
|
08-07-13, 10:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusami ma se esce molto olio e poco fumo non è grassa? è in questo caso che è bollito! ti assicuro che non era magra la carburazione, altrimenti usciva molto fumo e poco olio giusto? o è l'inverso? (non credo eheh). Sarà la candela.
Per il freno, grazie mille! non sapevo che quella era la pastiglia, forse l'ho montata male, grazie
|
|
|
09-07-13, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke93
Scusami ma se esce molto olio e poco fumo non è grassa? è in questo caso che è bollito! ti assicuro che non era magra la carburazione, altrimenti usciva molto fumo e poco olio giusto? o è l'inverso? (non credo eheh). Sarà la candela.
Per il freno, grazie mille! non sapevo che quella era la pastiglia, forse l'ho montata male, grazie 
|
Poco fumo e tanto olio....non è un parametro valido per capire se la carburazione va bene o è grassa, l'olio potrbbe essere un residuo all'interno dello scarico che scaldandosi si liquefa e viene espulso, questa è solo una supposizione comunque ti conviene resettare la carburazione e partire da li.....
|
|
09-07-13, 02:49 PM
|
|
|
Utente
|
Fai Ctrl-Alt-Canc
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
|
|
|
09-07-13, 03:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rubio69
Fai Ctrl-Alt-Canc 
|
Ahahah che genio 
|
|
|
09-07-13, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
09-07-13, 06:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie ancora   , ho smontato e rimontato il disco, perche non era montato bene, adesso frena!
|
|
|